sabato 14 gennaio 2017

LA BEFANA REGALA AL RUGBY FRASCATI UN CAMPO DOVE POTER ALLENARSI


COMMISSARIO STRATI MA IN CHE MANI SIAMO ?



L’ultima grigia a danno dei cittadini frascatani del duo Pizzi-Strati l’hanno realizzata il giorno della befana .
Tutti conoscono l’annosa questione dell’utilizzo dei campi sportivi a ITACSARF e cosa sono state capaci le amministrazioni di combinare in questo ultimo periodo . In modo particolare nel mondo del rugby .
Quest’anno  , scadute le concessioni il 31/7/2016 , tutte le squadre , leggendo  i proclami ( tale alla luce dei fatti devono essere dichiarati ) del commissario Strati aspettavano che nella nuova assegnazione si tenesse nel giusto conto della crescita delle attività delle singole squadre, oltre a far godere dei beni pubblici tutti i cittadini , come per legge . Su tutte il Frascati Rugby Union  che, ricostruito con il sostegno della Fondazione ( casa della storia del rugby frascatano ) , ha aumentato del 500% la propria partecipazione ai campionati nazionali ed è rimasta l’unica società che diffonde nelle scuole del territorio tale sport ( con un bacino di 1200 ragazzi ) ed aveva  richiesto l’equa ripartizione ( tra l’altro sollecitata dalla stessa FIR )  delle strutture atteso che non esisteva alcuna concessione vigente .
Tanti buoni propositi , perfino un nuovo bando di gara  ma alla fine , quello che affermava un dirigente sportivo ed anche esponente politico di spicco del partito presunto di maggioranza ( sotto la lungimirante guida di noti esponenti extra frascati  ),si è realizzato. . 
Nel perfetto solco del romanzo di Tomasi di Lampedusa , nella novella sede dei GATTOPARDI, tutto cambia per nulla cambiare . Il politico – dirigente affermava ( notizia comunicata per tempo al commissario Strati )  che fino alle prossime elezioni tutto sarebbe rimasto fermo come diviso ( l’aggettivo non è casuale ) dalla “ politica “ nello scorso anno , nonostante che il governo ha chiamato un Commissario che doveva ripristinare la legalità. Anzi che ha  manifestato la ferma volontà d farlo , ma forse la vedrà Godot . Ha perfino promulgato un bando  , dei cui esiti non ha dato evidenza  a nessuno ( qui la trasparenza si misura con l’ampiezza dei muri di gomma ) , e che non si comprende a cosa servisse . Per rimanere in termini rugbysti frascatani   Pizzi ha fatto una finta  , come quella del nostro compianto Pasquini ( fintava il muro del mamilio !!!!!!)
L’intelligente Direttore Generale , comandante Pizzi , guida ferma e capace di molte cose , e fra le cui gesta va ricordata  la sfortunata esperienza alla Banca di Credito Cooperativo di Frascati , ha pensato bene  che dopo il nuovo  bando continuasse tutto come prima . Per esempio la concessione delle club house erano scadute o non si comprende per quale ragione , visto che non ci si gioca e non ci si allena dentro le club house , non sono state rimesse , per tempo , ovvero prima delle nuove elezioni , a gara pubblica, trasparente come scritto a carattere cubitali nelle nostre leggi , ovvero fatte usufruire a tutti. Forse perché aspettano sempre Godot ?
Conclusione : ad oggi , per esempio per quanto riguarda il rugby , due squadre , al di là del livello e dei campionati che praticano hanno l’utilizzo esclusivo , al di fuori del campo , di tutte le strutture e decidono anche se le altre squadre possono allenarsi o meno , nonostante le concessioni firmate dal grande generale Pizzi .
A questa latente illegalità vissuta dalla città dove, come in passato, alcuni soggetti trattano la gestione dei  beni pubblici come se fossero i loro alberghi oppure con le capacità espresse nel far rovinare una bellissima esperienza  di cui la cittadina ne andava orgogliosa ( parlo della BCC di Frascati nella cui ultima assemblea coniai il saluto " CDA REDDE PECINIAM ")  si aggiunge il  disprezzo delle minime regole di convivenza civile . Allora torniamo al titolo dell’articolo : ovvero la Befana .
Il proverbio afferma : la Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte , col cappello alla romana, viva viva la Befana! . Da domani a Frascati dovremmo recitare :  la befana vien di notte e  a Cocciano son chiuse le porte ........ ma rimane il campo di Ciampino , viva viva la Befana ! 

Oppure un altro bel detto recita : " Epifania tutte le feste le porta via, poi arriva san Benedetto che ne riporta un bel sacchetto " che possiamo tradurre in Epifania a ITACSARF tutti i campi porta via , poi arriva san Ciampino che li riporta al caro vicino . …

In verità  il 6 di gennaio la befana ai rugbisti frascatani ha portato il carbone - non vi potete allenare al campo di Cocciano ...... perché un signore di una squadra deve andare in vacanza nonostante che la concessione firmata dal Generale Pizzi dà in uso l’utilizzo del campo ai rugbisti frascatani .  Però , come in ogni storia c’è sempre un lieto fine . Sempre agli stessi rugbisti frascatani la Befana  ha portato un regalo . Il sindaco di Ciampino , gli assessori e la polisportiva di Ciampino , hanno  concesso per il giorno della Befana l’utilizzo del loro splendido e  curato campo sportivo , dove tra l’altro c’è una bella club house aperta a tutti , calda , stupenda dove a fine allenamento andranno a gozzovigliare ed a brindare . Si a brindare alla salute del duo  Generale Pizzi - Commissario Strati per il carbone che hanno messo nella calza della befana  . Grazie per come gestite la cosa pubblica ed i beni pagati  con le tasse dei frascatani e degli italiani .
Dopo la befana arriva il carnevale , non preoccupatevi a ITACSARF è da tempo iniziato e durerà almeno 5 mesi.

QUALE CONCLUSIONE ?

  Direbbero gli autori " mi vien da ridere "  ovvero " non ci resta che piangere " . Non vanno bene nessuna delle due affermazioni  . Deve rimanere in tutti noi lo spirito di essere cittadini rispettosi della legge e che vogliono far rispettare la legge , anche in questo piccolo feudo del  Generale Pizzi  coadiuvato dal  Commissario  Strati . 

Allora , oltre a notiziare chi ha l’obbligo di vigilare e controllare tutti questi gestori novelli ,  i cittadini frascatani che tra poco andranno a votare si guardino bene dal  Generale Pizzi ( sperando che non sia intendimento del Commissario Strati  il candidarsi ....... allora si che saremo tornati all’epoca dei pro consoli o altro ) , che dopo esser stato messo alla berlina per la vicenda della banca ora deve essere completamente defenestrato per la gestione , anzi la mala gestio delle strutture sportive .

Queste son cose risapute di cui tutti parlano per le strade, nei bar e sui marciapiedi di ITASCARF con due unici interrogativi :

MA COSA VENNE A FARE IL VICE PRESIDENTE DELLA FIR A ITACSARF ?

CON CHI PARLO' ?

Ma vedrete, è solo questione di tempo ...... poi si verrà a sapere !


Per ora accontentiamoci di un vibrante

Viva , viva la Befana !


Nessun commento:

Posta un commento