martedì 24 settembre 2019

ELEZIONI REGIONE UMBRIA : 33 GIORNI ALL'ALBA


PRIMO TEST PER IL GOVERNO 
GIUSEPPI 2.0

Foto HUFFINGTON POST


Test delicato e importantissimo !

Il primo motivo si potrebbe essere portati a credere riguardi le sorti della Regione; in realtà le modalità in cui questa alleanza è maturata ed i precedenti intercorsi fra i due partiti sono il vero banco di prova per l' elettorato locale.

Nel giro di pochi giorni, e grazie all'autogol del Capitano, è infatti maturato a mio parere un vulnus irreparabile alla democrazia.

Tante se ne sono dette gli uni contro gli altri armati, tante ne hanno dimenticate dinanzi a quel pericolo per la democrazia che evidentemente per sola mia incapacità non sono in grado di vedere, insieme a tanti altri italiani.

Con le supposizioni non è che si possa fare molta strada ed è tutto da dimostrare che il capo della LEGA fosse quel pericolo democratico che dalla sinistra si vuol far credere.

Nonostante le tante promesse elettorali non mantenute ( ancora aspetto la riduzione delle accise di salviniana memoria , come pure l'azzeramento dei debiti maturati dalle P.P.A.A. verso le imprese entro il settembre di anni fa,  promesse da Matteo Renzi ) che rappresentano la sostanza delle campagne elettorali di
TUTTI  I  PARTITI
la mia curiosità, condita con malcelato divertimento, sarà rivolta all' ascolto della grancassa novella prossima all' avvio.

Anche questa volta il POPOLO BUE sarà pronto a berle tutte, forse solo un pò frastornato dai cambi di casacca ( leggi salvataggio di glutei, poltrona e stipendio ) di allegre pulselle e dal ritorno di facce nuove già viste 30 anni fa.

Torneranno a vendere la loro mercanzia, spargendo urbi et orbi le loro promesse mentre io, con grande sofferenza sto vivendo da vicino una situazione estremamente complicata ma, al tempo stesso, assai chiara per chi non voglia vedere le cose col prosciutto sugli occhi.

Dai palchi dei comizi, dagli scranni di ogni tipo, su tutte le reti televisive e sulla stampa a sentir parlare i nostri politici si sarebbe indotti a credere che siano i migliori al mondo.

Nella realtà, quando un cittadino ha un problema e si rivolge loro, generalmente può rendersi conto che sono dei veri

CAMPIONI DEL MONDO DEL PERCULERISMO




Nessun commento:

Posta un commento