domenica 29 settembre 2019

MASSIMO GILETTI C'E' POSTA PER TE !


UN AVVOCATO PREDISSE IL GRANDE INCIUCIO


Egregio signor Giletti, 

con la stima che nutro per la Sv, avendo sempre scritto e detto a tutti ciò che penso, con la presente volevo rappresentarle quanto segue in merito alla trasmissione che la sv conduce su La7 la domenica sera, “Non è l’arena”.
È giusto parlare per più puntate sulle sorelle Napoli e la seguo per il calore e la passione che lei mette. La trasmissione è da lei condotta e può parlare di chi vuole e come vuole. Ma potrebbe fare anche trasmissioni con i seguenti argomenti.

1.      Infatti sarebbe anche giusto parlare di Gianfranco Fini e del male che questo insulso individuo ha fatto all’Italia ed alla destra italiana. Quando dal ’94 insieme al compianto on.le Ugo Cecconi scrivevamo che era un lestofante tutti ci presero per pazzi. I nostri erano i pensieri e le affermazioni di due pazzi nei confronti del grande statista. Oggi nessuno, di fronte alla verità che proclamavamo e scrivevamo, ci ha chiesto scusa. Le sta scrivendo un avvocato che ha rifiutato 2 candidature al senato, una con Di Pietro e l’Italia dei Valori al 12% ed una in una suppletiva dopo la morte del senatore Lavagnini. Luigi Zanda andò e fu eletto da solo; dovevo rappresentare la destra. Ma questa non è destra. È schifo. Alla Meloni farei si e no attaccare manifesti. Nel mondo siamo famosi per il bunga bunga.

2.      Oggi la vera piaga dell’Italia, più della droga e dell’alcolismo è il gioco d’azzardo; ma anche di questo che sta portando sul lastrico centinaia di migliaia di famiglie italiane se ne parla volutamente troppo poco!! Da 5/6 anni invio il “Casertano pensiero”, in esclusiva su un blog locale di cui è gestore il sig. Angelo Cristofanelli, cui mando la presente per correttezza e conoscenza; se vuole legga come la penso sui Grillini, sulla Lega e sul Pd. Potrebbe nascere il peggiore dei governi fantoccio con a capo un pupazzo! Oggi il meno peggio è quell’idiota di Salvini che comunque è l’unico che ha meno torto. Di Maio non sarà nemmeno ripreso a vendere bibite al S. Paolo. 

"Ahi serva Italia di dolore ostello, non donna di provincia, ma bordello!"

 Dante è più attuale che mai. Oggi 40 Mussolini e 20 Hitler non potrebbero raddrizzarla. La situazione è molto più drammatica di quando il poeta scrisse l’opera. In futuro scriverò  “La maledetta tragedia”, sarà l’opera che comporrò in romanesco.

3.      Né si parla della FCA, l’ex Fiat di Torino, che produce in America, la sede legale in Olanda e vende autovetture difettose, con volanti che si bloccano in curva,  facendola franca e restando impunita, oltrechè ricevendo le spese di giudizio cui la parte soccombente è condannata (sent. N. 642/2018 nrg 4238/2018 Trib. Velletri, Giudice Casaregola) dopo aver sfruttato per un secolo tutti i benefici italiani.

Ma questi sono solo suggerimenti.
Stanco di scrivere e di occuparmi di politica sto scrivendo il mio ultimo libro, 150 sonetti sulle donne in romanesco “Tra Trilussa e Califano”. C’è anche una poesia sulla vecchia signora, la Juventus, squadra per la quale mi sembra lei faccia il tifo; se vuole gliela invio.
Quelle da me rappresentate sono le amare verità che ci circondano.
 La ringrazio per avermi dato la possibilità di sfogarmi.
Mi scuso per il disturbo e la brutale franchezza le invio cordiali saluti.


Grottaferrata 28/08/2019
 Avv. Fernando Casertano

Nessun commento:

Posta un commento