IL FATTO NON SUSSISTE
Delle tante amenità vigenti nel marziano mondo della giustizia italiana la formula " IL FATTO NON SUSSISTE " è la più risibile in assoluto.
Probabilmente le menti contorte che in quella sfera presiedono alla stesura delle leggi, in passato rappresentate da validi giuristi, sono talmente tronfi del proprio status da non rendersi conto delle minchiate declamate.
Il principio è semplice : il generale decadimento della politica iniziato negli anni 70 ha resa necessaria la presenza non solo in Parlamento, ma nei partiti, nei ministeri ed in ogni dove di elementi provenienti da quella sfera.
Ovvia inoltre la necessità di difendere i privilegi di Casta !
Più volte ho inveito verso questa formula che, in definitiva, non fa altro che ridicolizzare tutto il lavoro predibattimentale svolto dal PM, dalla POLIZIA GIUDIZIARIA, dal GIP, da eventuali PERITI utilizzati nell' indagine tecnica.
DELLE DUE L'UNA
O tutte le figure precedentemente nominate sono un museo dell' incapacità o c'è qualche oscuro e ignoto motivo che spinge all'assoluzione.
Non entro nel merito della vicenda, non conoscendone gli atti; voglio parlare della risibile formula.
Se il fatto non sussiste, su cosa hanno pistato l'acqua a volte per anni i requirenti ?
Forse si sarebbe potuto dire ...... prove di colpevolezza insufficienti; oppure macroscopica svista di 10 o 20 occhi; invece no.
A meno che, come ascoltato oggi alle ore 8,53 nella rassegna stampa ...........
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/247558456747316
https://youtu.be/biabPLoHOGU
MAGISTRATURA SFASCIATA 2 : FANNO COME CAZZO GLI PARRA'
Nessun commento:
Posta un commento