mercoledì 25 gennaio 2012

C'è la necessità urgente di mettere al riparo le nostre banche. Il FMI preme per entrare.


Ci stanno provando in tutti i modi a mettere le mani sull'Italia.

Ci hanno provato con le società di rating, ma con risultati scarsi tanto era smaccata la manovra. Ora vanno giù in prima persona, con dichiarazioni dei propri responsabili, successivamente rettificate, smentite, corrette.

" L'Italia da sola non può farcela ", " la recessione sarà forte ", " pareggio di bilancio in forse ".


Eccone alcuune perle !

"S&P: Italia, progressi sì, ma può fare fino a un certo punto"

Lo ha detto in un'intervista a "La Stampa" Moritz Kraemer, l'analista di Standard and Poor's responsabile sui giudizi per i paesi dell'Europa, Africa e Medio Oriente.


Crisi, il Fondo monetario internazionale promuove Mario Monti. Ma ...

Panorama (Blog)‎ - 14 ore fa
E “non ce la potrà fare da sola” avrebbe detto Carlo Cottarelli, direttore del dipartimento degli affari di bilancio del Fondo monetario internazionale che ...



Le banche sono la cassaforte del risparmio italiano, il secondo o il terzo nel mondo.

Oggi con una meno di 27 miliardi di euro si possono mettere le mani sul 100% di UNICREDIT e INTESA SAN PAOLO, ma con soli 10 miliardi se ne potrebbe acquisire la maggioranza di controllo.

Si, è vero, c'è la Banca d'Italia a vigilare sul superamento delle quote; ma se si prendono 40 società off-shore e qualche Fondo d'Investimento in funzione di portage che acquistino unitariamente l'1,95% poi ci si sveglia in assemblea con la banca che te l'hanno soffiata !

Ecco perchè l'asticella deve essere alzata.

Nessun commento:

Posta un commento