domenica 8 gennaio 2012

Sulla lotta all'evasione fiscale tutti d'accordo a chiacchiere. Poi quando si dà il via......arriva chi vorrebbe farla ..... nelle borgate !


Non finisce di stupire la " grullagine " di certi soggettoni.

Si alzano veementi le critiche per l'incursione a Cortina d'Ampezzo. Al riguardo mi ha colpito un commento apparso nella posta dei lettori del Corriere della Sera.

Scrive un signore : " Hanno scoperto che si evade a Cortina d'Ampezzo; ma in realtà è d'ampezzo che si evade a Cortina ".

Ed ecco scattare una strana solidarietà fra albergatori, ristoratori del conto su un foglio a quadretti, proprietari di super-auto da 120.000 euro di costo mantenuto con appena 20.000 euro di reddito annuo !

Sono i COMPARI DI MERENDE tanto attenti al GARANTISMO e al RISPETTO DELLA PRIVACY. Sono quelli che incapaci di un giudizio, anche difronte all'evidenza, aspettano sempre la discesa del PADRE ETERNO che dichiari, certifichi, asseveri e magari ripeta tre volte, come San Pietro, " sei un lestofante ".

Ormai non mi stupisco più di costoro e neppure del POPOLO BUE che dinanzi a tali stupidate coraggiosamente si silenzia o addirittura annuisce. E' sintomo del decadimento di un popolo.

Quello che al contrario mi stupisce e lascia perplesso è che un GOVERNO TECNICO , che non ha mire elettorali ma è solo lì " per svolgere un lavoro nel migliore dei modi " non abbia ancora decretato l'affissione nelle CASE COMUNALI dei ruoli dei residenti e delle società di capitali o di persona che hanno la sede nel Comune.

ALLORA SI CHE CI SAREBBE DA RIDERE !

Registro oggi alcuni titoli sui quotidiani:

IL MESSAGGERO

Fisco, Monti attacca: «Le mani in tasca agli italiani le mettono gli evasori»

Il premier: sacrifici inammissibili se c'è chi evade il fisco
Bersani: lotta evasione fondamentale per dare segno equità


ROMA - « È inammissibile che una porzione importante di reddito sfugga ad ogni tassazione a fronte dei pesanti sacrifici dei lavoratori ». Lo ha detto il premier Mario Monti.


Il Sole 24 Ore Speciale Manovra
Monti: nell'Unione Europea nessun paese può farcela da solo


«Nessuno può immaginare che l'Europa rinunci a crescere. Non è problema di Nord o Sud. Nessun paese è tanto forte da andare avanti solo, ma ciascuno ha bisogno di attuare politiche comuni e coordinare la crescita». Quanto alle prossime sfide, Monti assicura che «faremo saltare i colli di bottiglia» con le liberalizzazioni e si dice convinto che il Paese riuscirà ad affrontarle. «Se guardiamo dentro di noi sappiamo che l'Italia ce la può fare, l'Italia ha sempre risposto nei momenti di difficoltà». Servono «sacrifici», ne abbiamo chiesti «a tutti ma il Governo seguirà come stella polare giustizia sociale e equità».



Continueremo su lotta all'evasione, il mio sostegno a Gdf e Agenzia entrate

Da Reggio Emilia, poi, il presidente del Consiglio spezza una lancia a favore di chi combatte l'evasione cercando di spazzare via le polemiche che hanno travolto il direttore dell'Agenzia delle entrate, Attilio Befera, dopo il blitz a Cortina. «L'espressione "mettere le mani nelle tasche degli italiani" non mi ha mai persuaso e comunque è incompleta» perché a metterle «nelle tasche dei contribuenti onesti» sono «gli italiani che evadono» e quei «privilegi e rendite» che sono «un inciampo al gioco della concorrenza e del mercato>

«Continueremo», prosegue Monti, sulla linea dei «già importanti strumenti contro l'evasione» fiscale, ha spiegato Monti, perché «è inammissibile che una quota importante di ricchezza sfugga alla tassazione accrescendo la pressione tributaria su cui non può sottrarsi al Fisco". In ogni caso «agli uomini e alle donne della Gdf e Agenzia e a tutti coloro che con impegno e rischi provvedono che si riduca» l'evasione «voglio dire il mio grazie e assicurare il mio appoggio».

Bene, vediamo se Cortina d'Ampezzo è solo l'inizio o se, come spesso accaduto, una CORTINA DI FUMO !

2 commenti:

  1. Anonimo8.1.12

    ITALIA: 400'000 UNIFORMI SENZA
    TENERE IN CONSIDERAZIONE ESERCITO.

    Mi permettano un commento
    di una cosa non son contento:
    ma i 400mila da combattimento
    che combatton solo il paravento
    degli uffici, chiusi in convento
    davanti un computer e un documento
    negli uffici ne avanzano... cento
    gli altri trecentonovantamila900
    ora sarebbe di andare controvento
    essendo dotati di tutto l'armamento
    ma forse proprio questo è il punto
    a forza di pisciare controvento
    hanno perso ogni loro talento.

    Un ex. carabiniere.

    RispondiElimina
  2. Lucida analisi. Complimenti!

    RispondiElimina