mercoledì 16 maggio 2012

Ora anche EPIFANI dice quello che vado ripetendo da tempo: la GRECIA si poteva salvare con 140 miliardi di euro !





E' ACCADUTO IERI A BALLARO'




In una EUROPA nata male, allargata frettolosamente ad est, farlocca nei bilanci di molti stati, è caduta anche la disgrazia di governanti di mezza tacca. Prima fra tutti FRAU MERKEL. Ma non è la sola. Se partiamo dalle condizioni post belliche, noi troveremo che la distruzione derivata dalla seconda guerra mondiale mise letteralmente in ginocchio la GERMANIA, colpì molto l'ITALIA e solo relativamente il GIAPPONE. Nonostante
l'esplosione nucleare subita infatti, lo nazione nipponica non fu soggetta ai massicci bombardamenti e alle devastanti battaglie sul suo territorio che colpirono il vecchio continente.

La prima cosa che i tedeschi rimisero in piedi furono le fabbriche. E nell'indole di quel popolo, è una visione atavica della disciplina sociale che  gli permette di primeggiare. Ecco perchè sia la GERMANIA sia il GIAPPONE concquistarono in breve tempo posizioni leader nel commercio e nell'economia. E badate, la corruzione nel sistema GIAPPONE è forse peggiore di quella italiana ! Ottimi politici e la consapevolezza di essere un popolo riportarono da subilo la GERMANIA ai vertici europei.


POI  VENNE  LA  MERKEL



Si dice che i frati vadano a coppia, come i CARABINIERI. Ed infatti la FRAU ha trovato un degno compagno di strada in Nicolas SARKOZY. La Merkel è divenuta la sacerdotessa del rigore, del rispetto delle regole che lo stesso PRODI definì stupide.
Tanto è vero che il DUO non s'è fatto scrupolo all'occorrenza di sforare il tetto massimo del deficit di bilancio del 3%.

Rigore e rispetto delle regole sono principi sacrosanti, ma non possono essere avulsi dal contesto; non possono ignorare l'origine di questa crisi sistemica. Dove, come e perchè è nata.  In tempi di recessione le politiche di bilancio debbono essere espansive. Rigorose nell'impiego delle risorse, ma espansive. In tempi di vacche grasse...... allora si che si deve provvedere al rientro degli eccessi e a sistemare i conti. Primum vivere, deinde philosophare dicevano i latini. Qui invece si sta ammazzando il cavallo come insegna l'altro PROF UNTO DALLA CASTA in Italia. Che la FRAU sia alla guida del più potente stato europeo non è un diploma di laurea. Come ho sempre detto gli imbecilli ci sono in ogni categoria: socialmente bassa, media o elevata che sia.

 Se ne volete altre prove basta osservare l'ex numero 1 dalla BCE, il mai troppo vituperato JEAN CLAUDE TRICHET, o l'attuale numero 1 dell'ABI GIUSEPPE MUSSARI, già Presidente del MONTE DEI PASCHI DI SIENA.

Quanto al primo, appena uscito di scena, abbiamo visto l'abbassamento dei tassi ovvero il lancio di una politica monetaria espansiva. Quanto al secondo...... ha causato il quasi fallimento della più antica banca al mondo.

Ieri a BALLARO' Guglielmo EPIFANI ha dato la paga alla MERKEL e ai luminari della BUNDESBANK . " Con 140 miliardi di euro - ha detto - si sarebbe potuto risolvere il problema. Certo, poi la Grecia si sarebbe dovuta mettere in riga, ma non saremmo al punto in cui siamo ".

Ma non finisce qui. Nei prossimi giorni è prevista una intervista ad un PREMIO NOBEL dell'economia. E allora ne sentirete delle belle !

1 commento:

  1. Anonimo31.12.13

    hi!,I really like your writing very so much! proportion we be in contact extra approximately your article on AOL?
    I need an expert on this area to solve my problem. Maybe
    that is you! Taking a look forward to see you.

    my weblog polskie obuwie

    RispondiElimina