ANGELA MERKEL LAVORA PER LA
PANCHINA
Dopo aver perso 11 consultazioni regionali su 11, si direbbe una formazione di asini, ora la CANCELLIERA lavora per portare in panchina qualche somaro.
I fatti parlano chiaro: l'industria ha scaricato la MERKEL e la squadra della Banca Centrale tedesca. Ma poichè le industrie non votano, ma votano le persone, il fatto è ancor più grave per l'ottusa cancelliera educata nel comunismo. Ancor più grave, se possibile, è il fatto che nella MERKEL e nel suo alleato trombato SARKOZY sia stata identificata l'EUROPA della quale il DUO s'era autonominato leader. Il lievito di tutto ciò è stata la miopia economica e politica. Nè valga il teorema, da me sempre contestato, che certe vette istituzionali presumano alte menti e regali intelletti. La storia è piena di CAPITANI SCHETTINO che hanno portato i loro paesi, le loro aziende, i loro Comuni sugli scogli ! Alla fine diranno " ABBIAMO FATTO BOOM "
Ma volendo esempi più prossimi ai nostri giorni basta recarsi a SIENA o visitare l'apicalità del nostro sistema bancario. Oggi un tale GIUSEPPE MUSSARI siede al vertice dell' ABI. Non è una caso d'omonimia; e lo stesso soggetto che da Presidente del Monte dei Paschi di Siena acquistò a 4 volte il suo valore la BANCA ANTONVENETA senza neppure una due diligence.
Ecco quindi che una crisi finanziaria partorita dalla finanza predatrice d'oltre oceano arriva in EUROPA e , complice un'altra degna figura come JEAN CLAUDE TRICHET , si scarica sul vecchio continente tramutandosi in crisi economica-finaziaria-sistemica. Anche qui non c'è omonimia. JEAN CLAUDE TRICHET è l'ex numero uno della BCE, lo stesso che nel 2009 ci disse che il peggio era passato dopo non aver neppure immaginato quello che in quei mesi del 2007/2008 era avvenuto. Gli errori di TRICHET e del suo DIRETTIVO BCE ( dove siedeva anche il banchiere centrale tedesco ) sono stati clamorosi. Invece di sbragare il cambio euro/dollaro e rendere competitive le nostre merci ed il nostro costo del lavoro portò il cambio fin quasi la soglia di 1,50 contro dollaro ! I tassi d'interesse europei sono sempre stati superiori a quelli statunitensi. Complimenti , un vero regalo alle nostre imprese !
IN ITALIA ALL' UTILE IDIOTA IL RECORD : 1946 MLD
Nell'interesse dei centri di potere che tramite i partiti l'hanno UNTO, MARIUCCIO sta inanellando tutti i peggiori target possibili; con l'aggravante che è un PROF, con l'aggiunta che è un economista. C'è il sospetto che sia uno Schumpeteriano e cerchi nella distruzione la base per ricostruire. In realtà sta fallendo ogni suo progetto.
- Tassando la prima casa drenerà risorse dal mercato dei consumi e con ciò non farà che accelerare la corsa dei licenziamenti e della chiusura delle fabbriche. Nè valga l'osservazione che un bene spesso neppure ancora tuo ( ma del mutuante che ti ha prestato i soldi ) ha valore pari a zero stante la primaria necessità di viverci. Nè valga l'eccezione della tassazione presente altrove; chè altrove è talmente diverso il contesto ( autostrade, benzina, classe politica, burocrazia , giustizia, carceri ) che ogni paragone appare indegno.
- Ancora aspettiamo i tagli alla spesa: ci sono voluti 6 mesi per chiamare un mastino come ENRICO BONDI che sicuramente farà bene, ma che è la dichiarazione lampante dell'inadeguatezza dell'UNTO DALLA CASTA. E dire che un primo taglio sostanzioso su una spesa di 800 miliardi di euro non dovrebbe essere un problema !
- LA MAZZATA FINALE : il messaggio è chiaro. " Stiamo facendo di tutto per evitare altri due punti di IVA " che tradotto significa...... " Italioti preparatevi a pagare ancora ".
Dunque si diceva del TERRORISMO
Complimenti MARIUCCIO, complimenti a chi ti ci ha messo e ti sostiene; complimenti agli ex- ministri disattenti che consultando il catasto si ritrovano una casa a loro insaputa. O a qualche ameno vertice istituzionale che, potendo attivare la FARNESINA ed i SERVIZI SEGRETI, non riesce a capire chi ci sia dietro una società estera cui vende un immobile del suo partito.
Domanda : perchè non sostituire una simile CIMA con un giornalista investigativo ?
Ora ci si meraviglia che in tanta desolazione sociale, fra tanti disoccupati, licenziati, " sospesi nel limbo " per l'improvvida impreparazione di una MINISTRA PER CASO qualche centinaio di teste calde si dia al vandalismo e al terrorismo ?
Signori, ma venite da SCHERZI A PARTE ?
LA FORZA DI MARIUCCIO ed il TEST DOMENICALE
La forza di questo governicchio sta nella pochezza del sottostante che lo sostiene.
I prossimi ballottaggi saranno un valido test. Essi riguardano infatti i terminali della malapolitica che infesta questo paese. L'ANTIPOLITICA dei SINDACI spendaccioni, incapaci ed improduttivi avrà il suo test finale. Per carità....c'è qualche raro esempio di buon governo. Proprio ieri è stata ripercorsa l'esperienza di ANGELO VASSALLO, un Sindaco onesto che rivoluzionò POLLINA. Un Sindaco da 700 euro al mese ( 16 volte meno di un inutile TROTA ), un pescatore senza laurea chiamato all'estero a tenere conferenze sul miracolo di POLLINA. Non aveva RIMBORSI o VITALIZI D'ORO ANGELO VASSALLO. Non aveva conti in sospeso con la giustizia. Forse è per questo che lo hanno ammazzato !
PIRATI AVANTI !
http://www.youreporter.it/video_Uno_stato_putrido_ci_vanno_di_lusso_i_lestofanti
http://www.youreporter.it/video_La_PRESCRIZIONE_l_arma_dei_TRUFFATORI_RAGGIRATORI
Nessun commento:
Posta un commento