giovedì 15 febbraio 2018

Su LAZIO AMBIENTE continua a ITACSARF il CARNEVALE


DAI BUFFI LASCIATI DAL
PARTITO DEMOCRATICO 
ALLE ANTICIPAZIONI DEL SINDACO ITNASOR TSAM


Vabbè ..... pensatela come volete ......  votate come vi pare, ma due risate facciamocele insieme.

Se a ITACSARF il Carnevale continua lo dobbiamo a questa classe amministrativa, sedicente politica, che abbiamo tutti, chi più chi meno, contribuito ad insediare a Palazzo Marconi.

Se metto in fila tutte le dichiarazioni udite dai rappresentanti amministrativi debbo dedurre che :

1) mancano sempre i soldi per fare qualsiasi cosa. Le difficoltà finanziarie sono confermate dalle dichiarazioni rese in aula dall'Assessore al Bilancio Claudio GORI. Tutti ricorderanno che si parlava di chiedere un PRE DISSESTO che avrebbe dato respiro per qualche anno.

CONSIGLIO 28 9 2017 45 - CLAUDIO GORI sul pre-dissesto 


2 ) mancano i soldi per un decente PIANO SICUREZZA come tanti denunciano, non ultimo nel convegno organizzato dal consigliere Mirko Fiasco



3 ) " siamo debitori di 550.000 euro verso LAZIO AMBIENTE "
Chiediamo con forza all'Amministrazione di ripianare il debito e di non perdere tempo in fantomatici cambi di gestione nelle more del bando, che si accingono ad elaborare attraverso consulenze esterne, o nella creazione di un nuovo consorzio. I dipendenti di Lazio Ambiente sul nostro territorio svolgono un lavoro prezioso quanto necessario e vanno assolutamente tutelati. Qualsiasi scelta va fatta il prima possibile nell’interesse di tutti”. Così dichiara il Partito Democratico di Frascati.
Da ILMAMILIO.it

4) però i soldi si trovano per un consulente esterno da 43.000 , bravissimo dalle referenze. 

Poi arriva il Sindaco ITNASOR TSAM e mette la ciliegia sulla torta, non prima di aver incassato una anticipazione di tesoreria

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Atto 2 del 12 01 2018 Oggetto: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA PER L'ESERCIZIO 2018 
· il limite di tre dodicesimi per l utilizzo dell anticipazione di tesoreria, così come previsto dall art. 222 del D.lgs. n. 267/2000, è pari ad Euro 8.783 842 30;



Frascati: nessuna morosità con Lazio Ambiente, il Sindaco chiarisce
Frascati: nessuna morosità con Lazio Ambiente, il Sindaco chiarisce

Frascati: nessuna morosità con Lazio Ambiente, il Sindaco chiarisce

Si è svolta stamani presso gli uffici regionali un incontro tra la Regione Lazio, Lazio Ambiente e Comune di Frascati nel corso del quale è stato verificato, in contraddittorio, il regolare assolvimento da parte dell’Amministrazione comunale delle obbligazioni scadute nei confronti della società Lazio Ambiente. 
Nel corso della riunione si è altresì deciso che a fronte dell'impegno della Regione Lazio ad effettuare in favore del Comune il pagamento di alcuni contributi ancora non erogati, Frascati provvederà ad anticipare il pagamento di una ulteriore rata mensile a Lazio Ambiente seppur ancora non scaduta.  ( ROMATODAY   Frascati: nessuna morosità con Lazio Ambiente, il Sindaco chiarisce - Francesca Ragno 15 febbraio 2018 16:41 )


RIFLESSIONI A BASSA VOCE

Ma lo stato di ANTICIPAZIONE DI TESORERIA per 12 mesi l'anno non era quella condizione capace di generare multe o , comunque, eventi negativi da parte della CORTE dei CONTI denunciata dall' Assessore al Bilancio ?

Ma per quale motivo il Comune di ITACSARF dovrebbe anticipare a LAZIO AMBIENTE una mensilità quando ci sono Comuni, salvo errori, che addirittura non pagano da anni ?

" La società, per bocca dell'Amministratore unico Gregorio Narda, conferma la non disponibilità di risorse per pagare le mensilità di gennaio ai propri dipendenti. Così stando le cose è evidente che a rischio sono anche gli stipendi di febbraio.
Nessuna novità, dunque, sul fronte dei pagamenti ma nessuna novità - e Narda lo dice chiaramente - anche per quanto riguarda i pagamenti da parte dei Comuni morosi che dunque sono i veri responsabili di questo stato di cose." ILMAMILIO.IT  | 
Potrebbe interessarti: http://castelli.romatoday.it/frascati/crisi-lazio-ambienti-pagamenti-credito-comune-frascati.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809
  


Potrebbe interessarti: http://castelli.romatoday.it/frascati/crisi-lazio-ambienti-pagamenti-credito-comune-frascati.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

RICHIESTA

Quando finirete di prenderci per il culo ? Quando avremo un Sindaco che dia prova di saper uscire dagli schemi e dimostri d'esser capace di intraprendere azioni dirompenti quale quella di pagare direttamente ed in surroga i dipendenti di Lazio Ambiente che operano su ITACSARF ?

Quando avremo prova di un minimo sindacale di personalità ?

A SINNECU LEVICE ARMENO SSA' 
SCRITTA RAGANA




Nessun commento:

Posta un commento