giovedì 22 febbraio 2018

Presentato a VILLA MONDRAGONE il DIVERTOR TOKAMAK TEST


 " Una sfida che va oltre il presente e proietta nel lungo futuro risultati che potrebbero interessare l' intera umanità "


E' con queste parole che il Presidente della Regione Lazio ha illustrato il Progetto DTT che dovrebbe vedere la città di Frascati culla di un evento forse storico.  E non poteva essere che un salone storico ad ospitare questo annuncio ; nella circostanza la SALA degli SVIZZERI di Villa Mondragone dove il 23 febbraio 1582 Papa Gregorio XIII riformò il Calendario Giuliano e , con bolla papale, scandì il tempo con il Calendario Gregoriano ancora in vigore. Questo , ma non solo questo, ci comunica il Magnifico Rettore Prof. Giuseppe NOVELLI della Università di Tor Vergata.

DTT a FRASCATI 1 - Un'aula storica per 


I numeri, le implicazioni, se vogliamo il futuro ce li ha spiegati Massimiliano SMERIGLIOvicepresidente e assessore alla formazione, università, ricerca, scuola, diritto allo studio e turismo della Regione Lazio

DTT a FRASCATI 2 - L' Assessore Massimiliano Smeriglio illustra l' operazione




Nell' intervento del Sindaco di Frascati la storia di questi luoghi e l'importanza del progetto oltre alle implicazioni e alle ricadute sul territorio vasto.


DTT a FRASCATI 3 - L' intervento del Sindaco Mastrosanti

TUTTO QUELLO CHE STA DIETRO A QUESTO PROGETTO


DTT a FRASCATI 4 - Nicola ZINGARETTI Presidente della Regione Lazio

https://www.youtube.com/watch?v=f5gtvBhxrgc



DTT a FRASCATI 5 - I ringraziamenti dell' Assessore Smeriglio

VINCIAMO !

https://www.youtube.com/watch?v=Qm8K2ssp7VE





Nessun commento:

Posta un commento