mercoledì 21 febbraio 2018

TEMPI DURI GIGGI' .... NUN TE DEVI SCORAGGIA'


LITIGANO PURE I RADICALI CHE SONO 
4 GATTI !

Ascoltavo RadioRadicale come sempre e ho sentito autentiche filippiche degli iscritti, anche storici, contro Emma BONINO.

Certo, vedere Emma BONINO a caccia di una poltrona accanto a Tabacci, brava persona che ha cambiato diverse chiese, 

o accanto ad uno speculatore prezzolato come George SOROS deve aver fatto girare nella tomba anche Marco PANNELLA del quale ricordo le intemerate sul secondo e i commenti sulla prima :

" CHI L'HA VISTA ? SONO MESI CHE NON PASSA AL PARTITO ! "


Caro GIGGINO LA PESTE DI MAIO  non ti devi abbattere, anche perchè il viaggio oltre Atlantico di DI BATTISTA quanto potrà durare ? Tre, quattro, sei mesi ! Giusto il tempo di maturare maggiori esperienze politiche per poi riprendere in mano la campagna elettorale per le elezioni di maggio 2019.

Giggino nun te devi preoccupà, sta tutto scritto !

L' unica preoccupazione, a mio modesto avviso, e che il prossimo anno non veda un ulteriore aumento del DEBITO PUBBLICO; infatti, in modo inopportuno, è stato fatto si che il 70% fosse in mano italiana ( banche e privati ) e solo il 30% collocato all'estero.
Questo rende estremamente, ma non impossibile, un consolidamento dello stesso ( chi non ricorda l' IRREDIMIBILE 3,5% )

Nel passato si è fatto più volte ricorso nei vari paesi alla conversione della rendita di titoli pubblici, ossia la sostituzione forzata o facoltativa dei titoli redimibili o irredimibili del debito pubblico, distinto anche in fluttuante e in consolidato, con titoli analoghi o di diversa natura aventi di norma un rendimento minore. Magistrale fu la conversione opzionale della Rendita italiana 5% effettuata dal Governo Giolitti nel 1906 con corrispondenti titoli al 3,5%. I nuovi titoli furono sottoscritti in massa e i rimborsi furono di minima entità. Erano però i tempi in cui la lira carta faceva premio sulla lira oro. Nel 1926 ci fu, sempre in Italia, la conversione del debito fluttuante in debito consolidato. Nel 1934 si ebbe, invece, il processo inverso, ossia la conversione del debito consolidato 5% in debito redimibile 3,5%. Nell’anno successivo fu inevitabile convertire il redimibile 3,5% in consolidato 5%.



giovedì 11 gennaio 2018


Una GOLA PROFONDA avverte : RENZI tira a perdere !


http://angelocristofanelli.blogspot.it/2018/01/una-gola-profonda-avverte-renzi-tira.html


E comunque caro GIGGINO tu sai che c'è sempre chi ti può dare modestissimi consigli.

Il BLOGGER che sussurra ai politici ancora al telefono con DI MAIO

https://www.youtube.com/watch?v=tzyU-udVrNI





LE PRECEDENTI PUNTATE :


mercoledì 14 febbraio 2018



Nessun commento:

Posta un commento