giovedì 5 agosto 2010

FRAMMENTI : un anno fa questo dichiarava il SINDACO e questo scriveva il Consigliere Mario Gori

POCHI GIORNI FA, LA MASSIMA AUTORITA' CITTADINA IN MATERIA DI ORDINE PUBBLICO, AVEVA DICHIARATO :


«Ho incontrato con piacere il Consigliere Comunale Carboni e ho ascoltato le sue segnalazioni in relazione a problemi a me noti, perché sistematicamente verifico di persona con sopralluoghi, insieme alla Polizia Locale e alle Forze dell'Ordine, anche a tarda ora, quanto avviene a Frascati - dichiara il sindaco Stefano Di Tommaso -. ..................................................... Per quanto riguarda infine l'afflusso e il deflusso delle persone alla manifestazione "Frammenti" non ho dubbi che la Polizia Locale, le Forze dell'Ordine e la Protezione Civile, che ringrazio per la loro grande dedizione e professionalità, opereranno come sempre nella maniera più adeguata, affinché non si verifichino inconvenienti».



LE FOTOGRAFIE QUI PUBBLICATE PARLANO CHIARO : ANCHE QUEST'ANNO, CAOS TOTALE...





PRESENTERO' UNA SPECIFICA INTERROGAZIONE AL SINDACO AL FINE DI SAPERE QUANTE CONTRAVVENZIONI PER DIVIETO DI SOSTA SONO STATE ELEVATE DALLA POLIZIA MUNICIPALE, RESPONSABILE IN PRIMIS DELLA VIABILITA' CITTADINA, IN VIA FONTANA VECCHIA NEI GIORNI IN CUI SI E' SVOLTA LA MANIFESTAZIONE "FRAMMENTI".

E CHE DIRE POI DEL VOLUME MUSICALE ? CENTINAIA E CENTINAIA SONO STATE LE TELEFONATE CHE I RESIDENTI DI FONTANA VECCHIA, PER PROTESTARE CONTRO L'ECCESSIVO E COSTANTE ESUBERO DEI DECIBEL CONSENTITI DALLA LEGGE, HANNO EFFETTUATO QUOTIDIANAMENTE .

EPPURE IL SINDACO AVEVA ASSICURATO : << IL VOLUME DELLA MUSICA SARA' A NORMA DI LEGGE IN MODO DA GARANTIRE AI RESIDENTI LA QUIETE NOTTURNA, NON SARA' CONSENTITO IL PARCHEGGIO IN DIVIETO DI SOSTA E LA VIABILITA' SARA' ORDINARIA ...>>.

IL POPOLO DELLA LIBERTA' NON E' A PRIORI CONTRARIO ALLO SVOLGIMENTO DI QUESTO GENERE DI MANIFESTAZIONI, CHE DOVREBBERO PERO' ESSERE EFFETTUATE IN LUOGHI TALI DA GARANTIRE L'ORDINE PUBBLICO, LA VIABILITA' , LA QUIETE NOTTURNA E DOTATI DI PARCHEGGI SUFFICIENTI PER ACCOGLIERE MIGLIAIA DI PERSONE. MA SOPRATTUTTO SI DOVREBBERO FAR RISPETTARE LE LEGGI : SI PARCHEGGIA DOVE E' CONSENTITO PARCHEGGIARE E SI DIFFONDE MUSICA AL VOLUME CONSENTITO. MA PURTROPPO ORMAI FRASCATI NON E' PIU' LA CITTA' DELLE REGOLE.


CONS. MARIO GORI
CAPOGRUPPO PDL FRASCATI

2 commenti:

  1. Anonimo5.8.10

    Però se circoli con un cagnolino di 2 kg senza guinzaglio ti seccano. Se poi passi in bicicletta in zona pedonale so c...i tua

    RispondiElimina
  2. Anonimo3.9.10

    ma le foto non sono dell'anno scorso???
    ahhh ahhh ahhhh

    RispondiElimina