sabato 7 agosto 2010

L'EDITORIALE TOSTO !

IL VASO E' ORMAI " CREPATO ". STAI FINO A METTERE COLLA !

La politica ci ha abituati a tutto. Ma il Cavaliere è d'altra pasta e BOSSI è veramente TOSTO


Caliendo rimane in sella con 299 voti contrari alle dimissioni. Gianfranco Fini non se l'è sentita di affondare il colpo.


Ma 299 non sono 316 !

C'è sconcerto, la gente non capisce.

Non capisce perchè il Cavaliere continui ad inserire in posti di responsabilità persone che poi finiscono sulle pagine dei giornali per inchieste giudiziarie. Eppure di gente valida e cristallina ce n'è nell'area del PDL !

E quanta ancora potrebbe affluire solo che si facesse un pò di pulizia in casa !

Generalmente la valutazione di un politico viene fatta sulla base dei voti potenziali che potrebbe apportare al partito. Nessuno si pone mai il problema di quanti ne possa far perdere !


Italia dei Valori e PD lanciano i loro strali


Questa non oculata cernita offre troppo spesso il fianco ad una incauta opposizione.
Incauta certo, perchè se parlare di corda in casa dell'impiccato è fuori luogo, rischi d'essere anche ridicolo se l'impiccato ce lo hai in casa.

Qualche nuova indicazione tuttavia è pervenuta, nel corso della votazione.

Ed è venuta non dalle terze o quarte file del PD, non è venuta da uno dei tanti peones che in abbondanza affollano il Parlamento ( negli States i Senatori sono 100 ! ),ma dall'On Franceschini, ex segretario del PD, in piedi, nel corso del suo discorso accanto al SEGRETARIO ATTUALE del PD, l'on BERSANI . E cosa ha detto l'On. Franceschini di tanto eclatante ?

" La politica non può attendere l'accertamento delle responsabilità penali "

Ecco perchè il sottosegretario Caliendo avrebbe dovuto a suo giudizio gettare la spugna : perchè non c'è tempo per la politica di attendere !

E giù applausi alla fine..... Di Pietro, Bersani, Donadi e tutto l'ambaradan daje a battere le mani. PRENDO NOTA.... l'intervento è piaciuto, è condiviso !



Batteva le mani anche U' BELLO GUAGLIONE e il suo sodale On.VELTRONI. Sodale nella devastazione dell'AGRO ROMANO ( Grotte Portella per inciso è roba loro ), nella creazione del debito finanziario del Comune di Roma ( 8 miliardi fra mutui, prestiti bancari e derivati oltre a 4 miliardi di debiti commerciali e contenzioso) al 28 aprile 2008.

Oltrechè per quanto precede, essi rimarranno famosi per l'alettone all'ALTARE della PATRIA ma anche per l' ARA PACIS e per il PARCHEGGIO SOTTERRANEO AL PINCIO che è tristemente terminato con un nulla di fatto dopo tanti soldi spesi.


Il VITTORIANO formato FORMULA UNO

Interessante anche l'intervento dell' On. CASINI
Il leader del UDC, leader sul quale il Presidente Emerito Cossiga si espresse così : " Casini è un bell'uomo. Vada a donne che è meglio. La politica non fa per lui." ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Credo farebbe molto male il presidente del Consiglio a non voler vedere la grande novita' che si e' menifestata ieri alla Camera. Non e' nato un nuovo polo, ne' il grande centro -ha esordito Casini- ma si e' data voce all'esigenza che monta nel Paese: la nascita di un'area di responsabilita' nazionale, che vuole dare il proprio contributo per risolvere i problemi. Respingo al mittente le accuse fatte a chi si e' astenuto sulla mozione Caliendo. Chi si e' astenuto ha dimostrato di non essere un giustizialista ma un garantista, di non sottovalutare la questione morale e le pessime private abitudini di personaggi pubblici che vanno biasimate. Insomma abbiamo dato una prova di responsabilita' e di serieta'".

Detto da chi a Grottaferrata è stato schierato con il PDL, ad Albano Laziale con il PD, in Puglia è andato da solo, nel LAZIO con la Polverini e chi più ne ha ne aggiunga....... è una chiara indicazione di giudizio.

E comunque, Rosy Bindi dice altre cose. ROSINA..... Presidente del PD !


UNA PANORAMICA ERA NECESSARIA

Si era proprio necessaria, altrimenti la gente continua a non capire cosa frulli nella testa di Gianfranco FINI. Continuo a sostenere che FINI non dica cose del tutto sbagliate, ma abbia scelto modi e tempi sbagliati e perchè no.....uomini sbagliati! E' indubbio che il PDL abbia bisogno di una messa a punto; è ovvio che dal paese sale imperiosa una richiesta di moralità e di etica politica non più procrastinabile. Come è indubbio che vedere ogni giorno esponenti del PDL finire sulle cronache truffaldine non è più ammesso. Ma allora spieghi cosè un partito; un FONDO COMUNE d' INVESTIMENTO con tanto di patrimonio immobiliare? Un'associazione di CACICCHI LOCALI tesi all'affarismo sul territorio ? O è un'associazione familiare tesa alla spartizione in casa di poltrone europee, parlamentari, regionali e provinciali ?

Se la democrazia è controllo e disciplina nel rispetto delle regole.....cos'è accaduto On. Fini alla presentazione delle liste regionali nel LAZIO ?

E perchè non spiega a chiare note, subito, cosa è accaduto a Montecarlo ?

Ma soprattutto chi sono i suoi compagni di cordata in questa crociata contro il male assoluto?





E' UNA STORIA VECCHIA QUELLA DEI CESPUGLI

Nella storia del potere politico ricattatorio, inteso come potere derivante da un numero di voti senza i quali non c'è stabilità, roba da prima repubblica, BETTINO CRAXI fu maestro. Seppe sfruttare al meglio il consenso ottenuto dall'aver preso un partito ai minimi storici per poi portarlo al raddoppio dei voti.



La storia di quella disgraziata epopea è scritta su questo grafico. I debiti di quello sciagurato periodo graveranno sui nostri pronipoti. Ed oggi, nel momento in cui la governabilità vale oro, oggi, alla vigilia di importanti scadenze del nostro debito sovrano, LEI On. FINI manda in giro GRANATA e BOCCHINO a parlare di che ? Ma perchè non hanno sollevato questi problemi in CAMPANIA ed in SICILIA ?

IL TIMONE E' IN SOLIDE MANI ed il GRANDE TIMONIERE HA CHIARA LA ROTTA

Non tutto va per il meglio. Non vedo ridursi la spesa corrente e sui privilegi della CASTA non ho visto l'incisività occorrente. Anzi, apprendiamo che alla Regione Lazio l'Assessore all'Ambiente sciala in BMW. Ma non erano a corto di risorse ?
Circolano ancora troppe auto blu, troppe risorse ancora per i CIRCENSES e le FESTE della PORCHETTA mentre i MUSEI VERI, la RICERCA VERA e le STRUTTURE di SISTEMA occorrenti ancora languono.

Ma TREMONTI è attrezzato, capace ed apprezzato soprattutto all'estero. E questo conta. Alle sue spalle LA LEGA, un partito sicuramente a volte esplosivo nelle dichiarazioni, ma poco chiacchierato e pressochè non indagato. Sarà un caso..... da quando c'è MARONI agl'INTERNI un giorno si e l'altro pure catturano un ricercato. Mha ...sarà un caso.

Caro PRESIDENTE della CAMERA LEI avrà pure qualche ragione, ma il suo posto è il numero TRE.

Se ne faccia una ragione e cerchi di capire. Anche io avrei voluto essere TOTTI: non ci sono riuscito, ma campo bene ugualmente.


E soprattuto tenga presente che la FIDUCIA una volta persa...... è andata !

1 commento:

  1. Anonimo7.8.10

    Parole sante ! Ma se quello pensa alla poltrona è come ragionare con uno che è ubriaco. Il POTERE non logora chi non ce l'ha, FA DIVENTARE PAZZO CHI NE VUOLE OLTRE MISURA.

    W LA LEGA !

    RispondiElimina