sabato 15 gennaio 2011

OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA : mercanzia importata da BISANZIO !



IL COMPITO DELL' OPPOSIZIONE E' IL CONTROLLO DELL'OPERATO DI CHI GOVERNA

A meno che non s'intenda " propositiva nel settore edile ", io questa aggettivazione non riesco a comprenderla. E dire che la sento ripetere da tempo, e dire che i risultati si vedono !

Nel DUCEnnio delle EMOZIONI DA NON INTERROMPERE l'opposizione s'è sempre dichiarata " COSTRUTTIVA ".

Ci abbiamo rimesso l'Ospedale, ci abbiamo rimesso la liquidazione della Promozione Castelli Romani ( che dire il fallimento sarebbe più appropriato in quanto non c'è proprio nulla da liquidare), ci abbiamo rimesso la DOGANELLA,ci abbiamo rimesso i terreni ANAGNINA 1,
ci stiamo rimettendo i terreni a CINECITTA'-QUADRATO , ci siamo indebitati fino al collo, per non dire di quel grande investimento partecipativo che corrisponde al nome di CONSORZIO GAIA !

Ci abbiamo guadagnato CEMENTO, CEMENTO e ANCORA CEMENTO........ ovvero l'ingrediente, la materia prima della COSTRUTTIVITA'



AMMAZZA CHE AFFARE L'OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA !

Chissà che azione costruttiva ha fatto l'OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA nel DUCEnnio se non s'è neppure accorta che circa 1.376.000 euro sono spariti in un progetto teso a valorizzare, avviare, scoprire, avviare........... il NULLA !

Parlo dell' AFFAIRE RES NOVA bocciato all'unanimità dall'attuale CONSIGLIO COMUNALE ( anche se col distinguo di qualche POMPIERE ), col voto cioè degli stessi consiglieri di maggioranza oggi e al tempo presenti a PALAZZO MARCONI. Ma a questo dedicherò in seguito una serie di interventi !

Fortuna che l'OPPOSIZIONE è recentemente cambiata e che parte della stessa sta svolgendo quella che è la FUNZIONE QUALIFICANTE DI UNA OPPOSIZIONE : IL CONTROLLO !

Tanto, è dimostrato che la MAGGIORANZA NON ASCOLTA: il caso della RACCOLTA DIFFERENZIATA ne è tipico esempio !

Il periodo migliore per Frascati sono stati gli anni 55/75 quando la rettitudine era presupposto essenziale degli amministratori ed un forte PARTITO COMUNISTA ITALIANO braccava quasi ferocemente la DEMOCRAZIA CRISTIANA. Allora non si campava di politica e ad un' OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA non ci pensavano lontanamente nè DON CAMILLO nè, tantomeno, PEPPONE.

ERANO TEMPI SENZA OMBRA DI DUBBIO MIGLIORI !

1 commento:

  1. Anonimo15.1.11

    caro Angelo,è vero quanto dici ma le cose evolvono e l'intento dovrebbe essere quello di migliorare; fare un'opposizione costruttiva dovrebbe significare trovare in comune, maggioranza e opposizione, soluzioni che siano comunque utili alla comunità; questo nella definizione di termine; il problema è quando una delle due parti approfitta di questo modo di relazionarsi in ambito politico come una debolezza, e credo che sia proprio la realtà di Frascati; mio padre, nella sua cruda semplicità e rude concretezza, mi diceva sempre che bisogna essere educati con le persone educate ma con quelli che vogliono fare i previcatori bisogna...." sturargli ''e 'recchie" e penso che questo sia il caso dell'odierna realtà politica frascatana;ritengo sia ormai tempo di rompere gli indugi e non andare più tanto per il sottile considerato le persone con cui si ha a che fare, mettendo al pubblico ludibrio tutte le loro malefatte, e ce ne sono a volontà.

    RispondiElimina