venerdì 9 dicembre 2011

14 dicembre 2011 : consiglio comunale SI o consiglio comunale NO ? Ultima spiaggia per la GIUNTA DI TOMMASO ?


Pressata dalle varie inchieste della Magistratura, contestata all'interno dalle forze migliori, la GIUNTA DI TOMMASO sembra avere le ore contate.

Dice il proverbio che " chi tanti pali zompa..........." con quel che segue !

Sta di fatto che l'attuale GIUNTA, in effetti un " derivato" del DUCEnnio con sottostante il "titolo" FRANCO POSA , non trova più consenso neppure all'interno dello stesso partito di maggioranza che la sostiene.

Tempi difficili questi per " titoli " mancanti della TRIPLA A !

E stamattina, nella riunione dei CAPIGRUPPO s'è consumato l'ennesimo atto dell'operetta: il tentativo di rimandare il Consiglio Comunale del 14 dicembre richiesto urgentemente dalla minoranza ( è l'ultimo dei 20 giorni entro cui convocarlo, previsti per legge dalla presentazione della richiesta ).

Sull'argomento è stato drastico il consigliere Alessandro Adotti : " Sarebbe un grave atto politico "


Del pari irremovibile il consigliere Giuseppe Privitera


Sta di fatto che, difronte alla determinazione della minoranza, il tentativo non è passato. Ci saranno dunque due sedute di consiglio; una il 14 dicembre con all'odg fra l'altro la mozione per la revoca della nomina del Direttore Generale e quella per la sospensione delle alienazioni immobiliari, ed una il 16 dicembre con all'odg l'approvazione della alienazione degli immobili del Comune in via Fausto Cecconi n° 41 e la Concessione per la costruzione e la gestione del Cimitero Comunale.

Non mancheranno emozioni !

6 commenti:

  1. Il cimitero è l'unica istituzione che non può essere gestita da privati. Manco da morti ce lasciano in pace.

    RispondiElimina
  2. grazie Angelo......sono felice della determinazione della minoranza poichè in ballo ci sono il benessere di Frascati e soprattutto dei cittadini...Angelo, ma ti rendi conto???? io, tendenzialmente di sinistra, ex supporter dell'attuale sindaco, mi affido alla minoranza!!!!! è proprio vero, la realtà supera la fantasia e grazie a tutto quello che quest'anno, grazie anche al tuo blog ho scoperto, POSSO SENZA OMBRA DI DUBBIO AFFERMARE che nulla e nessuno è CIò CHE SEMBRA!!!!

    RispondiElimina
  3. ANGELO9.12.11

    Cara Teresa,
    qui troppe persone credono d'essere dei politici. E' questo il vero dramma ! Non hanno capito che le elezioni comunali si chiamano amministrative perchè si deve fare solo amministrazione. La politica la si fa una volta l'anno: quando si imposta il bilancio di previsione. POI C'E' SOLO DA FARE BUONA AMMINISTRAZIONE. La POLITICA si fa in PARLAMENTO....anzi...... si faceva, perchè non la fanno più neppure lì. E' per questo che c'è tanta disperazione in giro. Perchè ovunque si fa la politichetta del MAGNA MAGNA. Ho sentito un noto politico affermare che suo nonno fu assessore al bilancio, suo padre consigliere e lui ne ha seguito le orme. Ovvero...... il nonno ha accumulato patrimonio collettivo, il padre lo ha conservato ed ora è giunto il figlio coi compagni di merende che se magnano tutto. Qui altro che politica ! Per le personali carriere politiche stanno svendendo centinaia di anni di accumulazione. Di fronte a questi fatti......non c'è colore politico.....solo del buon OLIO DI RICINO !

    RispondiElimina
  4. Anonimo9.12.11

    OLIO DI RICINO X TUTTI....COSI' SI RIPULISCONO ALMENO LE BUDELLA....BRAVA LA MINORANZA MA ANCHE TRA QUESTI C'è CHI VOLGE LO SGUARDO VERSO LE FILA DEL PUPARO....CARA TERESA COME VEDI IO DONNA DI DESTRA MI SENTO COME TE....CI VUOLE UNA PULIZIA GENERALE E CREDIMI POCHI RIMARRANNO X' MOLTI SONO GENTE DA INCIUCIO DA PIU' DI UNA LEGISLATURA...GENTE DI DESTRA CHE VA A SINISTRA E POI SI FA LA LISTA CIVICA,GENTE CHE DISTRUGGE IL SUO STESSO PARTITO X' FA INCIUCI CON QUALCUNO DELL'ALTRO PARTITO ....è TUTTO UNO SCHIFO E SPERO CHE QUESTE PERSONE FACCIANO LA FINE DEL SORCIO ....ANNA DELLE CHIAIE

    RispondiElimina
  5. L'OPPOSIZIONE “FINTA” DI FRASCATI.
    Da una discussione su FB.
    Anicio Tertullo L'opposizione "occupa l'aula del Consiglio Comunale e qualche cosa forse otterrà. Mi sbaglio o "l'opposizione" ha votato la vendita del patrimonio immobiliare dei cittadini di Frascati? Anzi mi pare che abbia pure presentato una mozione per scindere la vendita del Mercato Coperto e del Mattatoio? Il "BRITANNIA" FRASCATANO. Caro Angelo ne parli solo tu. I consiglieri che dicono?
    Simone Carboni
    abbiamo emendato un o.d.g. dell'amministrazione togliendo dal patrimonio da dismettere le due strutture da te citate. La posizione del mio gruppo è stata fin ora favorevole alla dismissione degli appartamenti. Personalmente penso che senza un controllo rigoroso di chi occupa le case (se possiede ancora i requisiti economici, se è soggetto a finte separazioni per tenere la doppia abitazione, o qualsiasi altro stratagemma giuridico legale) non si possa alienare. Insomma il diritto alla casa deve essere un diritto alla PRIMA casa, non alle seconda o terza... in quel caso sono d'accordissimo a vendere a prezzi calmierati. Altrimenti prezzo di mercato, duro e puro!
    Anicio Tertullo
    Caro Carboni devi dire perchè il PDL ha deciso di votare con la maggioranza per alienare il patrimonio immobiliare dei frascatani? Sono convinto che avete deciso senza una valutazione economica suddivisa per bene, senza valutare criteri di di alienazione. E adesso devi essere chiaro quale motivo ha scaturito la decisione di vendere il patrimonio. E siccome penso che aleggia sul mercato coperto e sul mattatoio qualche "falco" mi sorprende che il PDL abbia promosso lo scorporo.
    Simone CarboniAbbiamo votato l'alienazione ma non il regolamento che ne disciplina prezzo e modalità. Tutta l'opposizione in ciò è stata compatta. Abbiamo tanato l'amministrazione che aveva inserito quelle due strutture assieme agli alloggi pubblici.
    Anicio Tertullo
    Caro Carboni, Bravo, Complimenti, Mi domando, si può vendere un'immobile senza sapere a che prezzo? E' come dire a un'agente immobiliare di vendere al prezzo che gli pare. In questo modo avete dato mano libera alla Maggioranza. Che sappiamo da che è “guidata”. Complimenti. Ai "tanato" si, a "libera tutti". Non ci vuole la palla di cristallo per capire che quei due plessi (mercato e mattatoio) sono sotto al delega esecutiva ben precisa. Complimenti! Siccome L'operazione non aveva la maggioranza è arrivato il soccorso "posiano" e ha risolto il problema. Bravi Complimenti.

    RispondiElimina
  6. Amici miei, non credete, a questo punto, che sarebbe opportuno far valere l'onestà e la correttezza delle persone perbene? perchè ce ne sono, credetemi!!!!!!

    RispondiElimina