lunedì 12 dicembre 2011

Frascati: per non farci mancare nulla abbiamo anche il DIRETTORE GENERALE senza titolo ! Ma l'OPPOSIZIONE deve dare spiegazioni.

SULLA MOZIONE CONTRO UNA NOMINA DIFFORME DALLE PRESCRIZIONI DI LEGGE MANCANO QUATTRO FIRME




Sarà uno degli argomenti spinosi del prossimo Consiglio Comunale che si terrà il 14 dicembre a Frascati. Spinoso e ruvido, come tutte le discussioni che riguardino una persona specifica; ma quando accade non ci si può sottrarre.

Frequentando con assiduità i Consigli Comunali da circa 4 anni, posso dire che ogni qualvolta il nostro DIRETTORE GENERALE è stato chiamato a supporto della Giunta nelle spiegazioni, nei dettagli, nelle sviscerazioni degli argomenti, io ho sempre avuto l'impressione di una figura di grande preparazione e, a mio avviso, adeguata al ruolo svolto. Ed in effetti non è di questi requisiti di capacità che si discuterà, quanto dei requisiti di legge per ricoprire la carica.

Ma la questione che più mi interessa è altro.


Se le cose stanno come nella mozione descritte, e vista al riguardo la consolidata esperienza degli atti della CORTE DEI CONTI , il punto a mio avviso con forza emergente è :

CHE FINE HA FATTO LA LEGGE NEL PALAZZO ?

Scusate se è cosa di poco conto.

Scusate se i recenti provvedimenti della Magistratura pongono degli interrogativi.

Scusate se, nel tempo, si sia parlato di difficoltà a recepire atti da parte dei consiglieri comunali nei tempi previsti; se documenti importanti quali un decreto di sequestro siano stati " temporaneamente velati ".

Scusate se, come ho udito in aula, un dirigente disponeva su cose verso le quali non poteva disporre.

Scusate se l'attuale regolamento liberticida sulle riprese in aula consente soltanto di documentare alla cittadinanza 3 minuti 3su 10 ore 10 di consiglio previo benevolo consenso del Presidente del Consiglio Comunale.

Scusate se il REGOLAMENTO NOVELLO IN GESTAZIONE , e sempre LIBERTICIDA, sta perpetrando il vecchio e chissà quando verrà alla luce.

Scusate se in questi 12 anni il quartetto DI TOMMASO - POSA - BONOMO - DI PAOLO hanno fatto squadra regalandoci EMOZIONI a non finire.

Ecco, se tutto ciò fosse vero, vorrei capire perchè su quella mozione manchino quattro firme : Alessandro Adotti, Simone Carboni, Mirko Fiasco, Mario Gori.

Forse per loro del rispetto delle REGOLE è opportuno non parlarne ?

Attendo risposte.









1 commento:

  1. Caro Angelo che ti meravigli? Nancano le Firme? E come mai? Mirko Fiasco, Simone Carboni, Mario Gori.Forse potresti trovare le risposta a tanti perchè. Perchè Posa sta al centro del sistema economico-politico frascatano? Caro Angelo tu che sei un uomo di destra, chi credi ti rappresenti?

    RispondiElimina