mercoledì 14 dicembre 2011

Appalti per le Ztl truccati, 16 arresti tra cui i comandanti dei vigili di Frosinone e Isola Liri



Io pensavo che la ZTL servisse per regolare il traffico !

Scrive IL PUNTO A MEZZOGIORNO :

E’ una vasta operazione contro l’illegalità all’interno delle pubbliche amministrazioni quella che stanno compiendo in queste ore i carabinieri della compagnia di Frosinone con l’ausilio della guardia di Finanza. Si tratta di una indagine coordinata dalla procura ciociara capace di togliere il velo che copriva un sistema truffaldino con cui venivano assegnati appalti pubblici per i sistemi di disciplina del traffico urbano affidati ad amici in cambio di denaro e regali.

Gli arrestati, attraverso la preparazione e gestione delle procedure di gare afferenti la fornitura, installazione e gestione di sistemi per la sicurezza urbana e per la disciplina del traffico urbano (sistemi di videosorveglianza, photored, ZTL e aree pedonali), nonché dei servizi di gestione e riscossione delle contravvenzioni, riuscivano a far assegnare gli appalti pubblici a società di comodo, ricevendo in cambio denaro e “regali”.


Mi chiedo in che mondo viviamo !

1 commento:

  1. E de u Serciacciu? Lo hanno messo pure dietro la Camera dei Deputati credo che alivello nazionale si tratterà di qualche milione di mq chi sarà il fornitore? Anche il Comune di frascati è un buon cliente.

    RispondiElimina