giovedì 4 dicembre 2014

GROTTAFERRATA - E' CAOS TOTALE SULLA VICENDA " BAR IL CAVALLINO "


UN BLITZ DE 'A TELEVISIONE  A PALAZZO MARCONI A POCHE ORE DAL DISSEQUESTRO


Quest'anno Grottaferrata avrà il suo cine-panettone.
La vicenda del sequestro-dissequestro del famosissimo e storico 

BAR IL CAVALLINO 
terrà sicuramente banco nelle feste natalizie. 

Ma abbandonato il sentimentalismo dei ricordi giovanili e lungi dal voler entrare nel merito della questione, cosa che richiederebbe una disponibilità completa delle carte ed uno studio attento delle stesse,  preme sottolineare che non sarà solo la valenza " in loco " della vicenda a tener banco. Perchè, tenendo  presenti i fatti noti, acclarati, inconfutabili e non confutati, ovvero la situazione debitoria da lungo tempo consolidatasi e quindi il difetto di prestazione nel contratto, sarà interessante osservare gli eventi sotto un duplice aspetto :

- la gestione amministrativa di un Ente Pubblico
- la funzionalità e l'efficienza della giustizia in Italia

Sul primo aspetto, e valutato quel diffuso fenomeno chiamato RESIDUI ATTIVI ( crediti accertati nel diritto a riscuotere da parte dell' Ente ), sarà da comprendere il perchè ci si ostini da parte del POPOLO BUE a pagare le tasse e i balzelli locali in chiara asimmetria con gli alimentatori di quei residui..

Sul secondo aspetto non posso che sottolineare come la  MAGISTRATURA VELITERNA
non ha perso una ghiotta occasione per confermare il fatto che l' ITALIA sia il paese di PUCERENELLA 

Delle due l' una : o fu avventata l'azione di chi solo 7 giorni fa dispose il sequestro o è avventata l' azione del dissequestro odierno.
I due provvedimenti, in vero, dimostrano che il diritto in questo paese è bello che defunto. E qualora non lo fosse, qualora rimanesse qualche flebile segno di vita questa non potrebbe che sortire gesti inutili e rantoli agonici.
Perchè, solo anticipando un brano dell'intervista, quel contratto moroso, contestato, pluri rinnovato nonostante lo stato di mora, avrà la sua naturale scadenza il 31 dicembre 2014.


 Ma il cine-panettone è bello per questo : perchè magari fra 30 giorni, nella puntata del 2 gennaio 2015, vedremo il sequestro versione 2.0
Perchè il cine-panettone è la fiera dell'assurdo che tanto piace agli investitori esteri. E' questo il motivo per il quale fanno la fila alla frontiera, con valige piene di dollari, franchi svizzeri e yen giapponesi che cercano d'importare per poter investire nel paese della più florida economia europea. 

Ma per tornare a noi, la serie di domande poste al Sindaco Giampiero Fontana ha permesso la messa a fuoco di particolari non presenti nelle pur fitte cinque cartelle del comunicato stampa.

Come ovvio, 'A TELEVISIONE si dichiara fin d'ora disponibile verso chi volesse contribuire all' arricchimento  del dibattito, non escludendo tuttavia altri improvvisi blitz ..... visto che qualche figura politica ha preferito defilarsi.

GROTTAFERRATA - 'A TELEVISIONE irrompe a PALAZZO CONSOLI
http://www.youreporter.it/video_GROTTAFERRATA_-_A_TELEVISIONE_irrompe_a_PALAZZO_MARCONI


GROTTAFERRATA - Ancora particolari sulla 
BAR CAVALLINO STORY
http://www.youreporter.it/video_GROTTAFERRATA_-_Ancora_particolari_sulla_BAR_CAVALLINO_STORY

GROTTAFERRATA : i consigli del Sindaco per il mio sogno
http://www.youreporter.it/video_GROTTAFERRATA_i_consigli_del_Sindaco_per_il_mio_sogno


Nessun commento:

Posta un commento