L'ULTIMO REGALO a LUNGO TERMINE del DUCEnnio Posa
" Si approva e si liquida per l'importo di Euro 50.998,86 ai sensi dell'art. 37 u.c. del Regolamento Comunale di Contabilità, approvato con atto n. 91 del 21/10/1998 "
Recitano così le due determinazioni dirigenziali che fanno uscire dalle casse del comune di Frascati
la modica somma di 200.000.000 di lire per il mese di Luglio
Per 10 mesi fanno 2.000.000.000 di lire !
Chi non ricorda i termini della storia ?
Qualcuno presentò una interrogazione in Consiglio comunale confermando che le interrogazioni, se non le porti avanti, se non segui il problema con determinazione , non servono a nulla.
Si ebbe, in risposta, l'impegno a rivedere al ribasso quel costo, 10.000 euro a bambino l'anno.
INFATTI :
ESITO BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO GESTIONE DEGLI ASILI NIDO DI FRASCATI
Struttura proponente: SETTORE III Servizi culturali, educativi e sociali
Data di Pubblicazione: ven 17 lug, 2015
Procedura di scelta del contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Procedura relativa: Affidamento Servizio Gestione Asili Nido Comunali di Via L. Einaudi e Via Colle dello Stinco
Codice CIG: 62288311F3
Importi
Importo di aggiudicazione: 2.383.945.20
N. Registro Generale _______________del _____________ 17/07/2015
DETERMINAZIONE
RICHIAMATE:
VISTO:
- La delibera del Consiglio Comunale n° del con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Frascati
per l'anno 2015;
- La delibera della Giunta Comunale n° del con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2015
con assegnazione degli obiettivi ai Centri di Responsabilità;
- Lo Statuto Comunale Vigente;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 18 agosto 2000 n.267;
969
17/07/2015
ORIGINALE
REGISTRO GENERALE DELLE DETERMINE Atto n.ro 969 del 17/07/2015 - Pagina 1 di 3 Preso atto che con propia determinazione dirigenziale n. 224 del 21/04/2015 si è provvuto alla instaurazione della procedura ad evidenza pubblica per l' affidamento del servizio di gestione dell' asilo nido comunale per anni due con possibilità di rinnovo per un ulteriore biennio, con quanto ne consegue, al fine di appaltare il servizio in parola e quindi al fine di soddisfare il relativo bisogno degli utenti;
Visto che con la medesima determinazione dirigenziale si è provveduto ad approvare la documentazione di gara: bando di gara UE/GURI; il disciplinare di gara e la modulistica, il capitolato speciale di appalto e lo schema di contratto di appalto;
Preso atto che è stato scelto il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, dove la componente tecnica comporta l'assegnazione complessiva di punti 70 e la componente economica
l'assegnazione complessiva di punti 30;
Considerato che nella stessa determinazione dirigenziale il Dirigente III Settore - Angiolino Ghirardi è
nominato Responsabile del procedimento
Vista la determinazione del Dirigente del III Settore n. 953 del 09/07/2014 di nomina della Commissione
al fine dell' espletamento della gara;
Vista la determinazione del Dirigente del III Settore n. 960 del 14/07/2015 di nomina sostituzione
Commissario Dr.ssa Cinzia Baldoni con la Dr.ssa Fabiola Schiavella, responsabile dei Servizi
Demografici del Comune di Frascati;
Visti i verbali di gara: n. 1 del 17/06/2015, n. 2 del 23/06/2015, n. 3 del 06/07/2015, n. 4 del
08/07/2014, n. 5 del 08/07/2015, n. 6 del 09/07/2015 e n. 7 del 15/07/2015;
CIG 62288311F3;
DETERMINA
1. Di approvare i verbali di gara n. 1 del 17/06/2015, n. 2 del 23/06/2015, n. 3 del 06/07/2015,
n. 4 del 08/07/2014, n. 5 del 08/07/2015, n. 6 del 09/07/2015 e n. 7 del 15/07/2015 a firma dei
componenti della citata Commissione che si allegano in copia al presente atto e ne divengono
parte integrante e sostanziale unitamente ai loro allegati;
2. Di aggiudicare definitivamente il servizio di gestione dell' asilo nido Comunale di Pietra Porzia e
Grotte Portella, per il periodo 01/09/2015-31/07/2017, alla ditta RTI COOPSELIOS/CIRFOOD
con sede in Via Gramsci n. 54/s – Reggio Emilia
per una somma
Complessiva di € 2.383.945,20 oltre IVA, richiedendo alla stessa della documentazione relativa a quanto dichiarato in sede di gara.
3. Di comunicare l' esito della gara alle Ditte che vi hanno partecipato, per mezzo Posta Certificata.
4. CIG 62288311F3.
IL DIRIGENTE III SETTORE
(Angiolino Ghirardi)
REGISTRO GENERALE DELLE DETERMINE Atto n.ro 969 del 17/07/2015 - Pagina 2 di 3
ORIGINALE Numero di Registro generale: 969 del 17/07/2015
MA NON FINISCE QUI
Perchè spigolando a destra e a manca, in quel lavoro di controllo che è tipico dei consiglieri comunali, può capitare d'imbatterti in qualcosa di simile.
Proponente: SERVIZI CULTURALI, EDUCATIVI E SOCIALI
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N. 5200011772 DEL 31.5.2015 A FAVORE DI CIRFOOD - CANONE ASILO NIDO GROTTE PORTELLA - MAGGIO 2015.
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N. 5200011772 DEL 31.5.2015 A FAVORE DI CIRFOOD - CANONE ASILO NIDO GROTTE PORTELLA - MAGGIO 2015.
Allegati alla pubblicazione
Atto_Nro_1240_Del_12-08-2015.pdf
Atto_Nro_1240_Del_12-08-2015.pdf
Proponente: SERVIZI CULTURALI, EDUCATIVI E SOCIALI
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N..5200011773 DEL31.5.2015 A FAVORE DI CIRFOOD. CANONE ASILO NIDO PIETRA PORZIA - MAGGIO 2015.
Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N..5200011773 DEL31.5.2015 A FAVORE DI CIRFOOD. CANONE ASILO NIDO PIETRA PORZIA - MAGGIO 2015.
Allegati alla pubblicazione
Sono le liquidazioni relative ai pasti. Si, lo so ........ qualcuno dirà .... MA SONO DI MAGGIO !
Già, ma se ci sono a maggio, ci saranno state anche ad aprile e a marzo !
Parliamo di 120/130 bambini al massimo !
Allora .......
( 50.000 e spicci x 2 ) + ( 6.000 e spicci x 2 ) =
112.000 circa al mese x 11 mesi = 1.232.000
Sono in corso gli studi per capire come si arrivi a .......
Importo di aggiudicazione: 2.383.945.20
Forse è relativa al biennio ?
LA COOP SEI TU !
Allora .......
( 50.000 e spicci x 2 ) + ( 6.000 e spicci x 2 ) =
112.000 circa al mese x 11 mesi = 1.232.000
Sono in corso gli studi per capire come si arrivi a .......
Importo di aggiudicazione: 2.383.945.20
Forse è relativa al biennio ?
LA COOP SEI TU !
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