COMPITO IMMANE DOPO UN QUINDUCENNIO DI GATTOPARDI & PARTNERS
IL MISTERO DI VIA ECCETTO
S'aggirano fra le macerie del quinDUCEnnio posatico e ditommasiano il Commissario Prefettizio e i suoi due Sub Commissari. Un'esile squadra che nulla ha a che vedere con gli squadroni recenti e passati, fatti di Assessorelli, impennacchiati a questo e a quello, delegati alla comunicazione, al coordinamento dei rapporti fra la politica e l'amministrazione. Robetta da 100.000 euro e passa l'anno, mica pizza e fichi. E fra le rovine c'è di tutto.
Dagli asili nido da 1.200.000 euro/anno per 120 bambini, quando a Genzano costano la metà ( leggi
http://angelocristofanelli.blogspot.it/2016/08/asili-nido-genzano-costano-meno-della.html ) alle Magnerie del Valadier ( 6.300.000 euro per una struttura che serve a cosa ? ); per non parlare delle spese al momento inutili, come la messa in sicurezza farlocca di Villa SCIARRA ( 130.000 euro ) e la motorizzazione del cancello sempre aperto a degno compendio. Tutte storie sulle quali la reportistica filmata è abbondante. Dunque, aiutare il Commissario Prefettizio è interesse della cittadinanza e , soprattutto, dovere civico quando della città se ne compromette l' immagine tacendo in alleanza con l'ignoranza e l'inciviltà della gente.
Oltre al degrado c'è di più
Ci sono anche i piccoli misteri gloriosi del PD locale e dei suoi partners di un fosso e quelli immigrati dall'altro. Non solo la marea di
RESIDUI ATTIVI
che qualcuno alacremente ha contribuito ad ammassare e per i quali
i disattenti passeggiatori sborseranno danè fino al 2042.
VIA ECCETTO di queste omissioni è l'emblema !
Di questo si parlava nei giorni scorsi nel centralissimmo
BAR RENDEZ VOUS
fra qualche cattivo odore e qualche rimostranza per la " fognetta a cielo aperto " che da mesi scorre nelle vicinanze. Di questo e del BIDENNIO ATTELLAPS
di cui il Senatore Bruno ASTORRE ha voluto gratificarci quale ciliegina sul tortino del quinDUCEnnio. Bidennio conclusosi, come noto, con l'ex sindaco in fuga ciclistica; per informare la cittadinanza ( almeno così disse ) c'è tempo !
ALA EL DIN segnala al Commissario Prefettizio
Nessun commento:
Posta un commento