martedì 2 agosto 2016

NELLA GRANDE BISCA NAZIONALE L'E' TUTTA DA RIDERE


LE BANCHE PROMOSSE VANNO A FONDO. IL MONTE DEI PASCOLI DELLA SINISTRA GALLEGGIA


Ormai io non mi stupisco più di nulla in questo mondo al contrario.
E che sia un mondo al contrario è facile dedurlo appena osservando i fatti di queste ore, qualora vi fossero sfuggiti gli accadimenti di questi primi anni del nuovo millennio.

Cominciamo dall' 11 settembre 2001.

Io sono sempre più convinto che sia un qualcosa maturato in casa. In fondo le bombe sull' ITALICUM chi le mise se non gli italioti ?
Da ieri gli USA colpiscono l' ISIS a Sirte. Un bombardamento simile, dicono le cronache, non accadeva da 2011; il papà va ad uccidere il figlio creato e cresciuto anni prima ( lo ha ammesso anche Ilary che questo figlio scapestrato è sfuggito loro di mano ).
Non è la prima volta che accade. Anche la guerra in Vietnam iniziò dalla disavventura di una motovedetta a stelle e strisce. Solo che il copione del guaio lo aveva scritto e mandato in onda la CIA.

Mandi un bambino all'asilo nido e te lo prendono a sganassoni e morsi; non è la prima volta che accade, come ripetutamente alle cronache sono salite le prodezze di chi, avendo la missione di accudirli, si esibisce in vessazioni tremende contro disabili e anziani. Sono contrario alla pena di morte, ma in questi casi non avrei esitazioni a tirare la corda o a premere il grilletto. Ma ciò non è possibile perchè siamo civili; ed infatti  diamo quotidianamente ampi esempi d'essere anche coglioni.

VENIAMO AL DUNQUE

Le banche italiane hanno superato gli STRESS TEST, ovvero i
 " cazzuti "  esami che assegnano salati coefficienti di rischiosità ai crediti erogati e ai titoli di stato salvo ridacchiare sui DERIVATI, ovvero le armi  per lo sterminio finanziario di massa. Tutti i maggiori istituti italiani sono promossi, tranne uno :

il MONTE DEI PASCOLI DELLA SINISTRA

Lì, ma non solo lì e come altrove, i kompagnucci che vengono da lontano ed avevano le mani pulite ne hanno fatte di cotte e di crude. Evidentemente venivano da così lontano che, in itinere, le mani se le sono sporcate alla grande. E cosa accade nella

GRANDE BISCA ITALIANA ?

I migliori, i promossi, vanno a fondo ( Unicredit perde addirittura oltre il 9% ) e la merda galleggia. Ora venitemi a dire che per Unicredit c'è il rischio di un aumento di capitale, venitemi a dire che anche la DEUTSCHE BANK va a fondo con i suoi 53 miliardi di euro di derivati in pancia, insieme ad altre banche europee.

Non regge. Perchè se per Unicredit c'è il rischio di un AdC per la banca del PD l'AdC è realtà ! 10 miliardi di sofferenze da cartolarizzare al 33% significa che si incasseranno 3,3 miliardi di euro. E gli altri 6,7 miliardi ? In parte saranno coperti appunto dai 5 miliardi di aumento di capitale il resto andrà a perdite.

E il su e giù in borsa fuori dalla logica ?

Finchè si potranno acquistare titoli senza soldi, consegnandoli a riporto alla banca che i soldi te li presta; finchè si potranno vendere titoli senza averli, prendendoli a prestito dalle banche che li hanno in portafoglio; finchè la CONSOB, che abbiamo visto come controlla il mercato ! ( Popolare Vicenza ma non solo docet ), chiuderà non solo un occhio ma tutti e due di cosa ci si meraviglia ?

Viviamo in un mondo al contrario, un mondo dove i reati degli amici non sussistono. Poi, però, il giorno del giudizio prima o poi arriva. Ma ce ne se accorge sempre troppo tardi.


Nessun commento:

Posta un commento