L'EREDITA' DEI GATTOPARDI E DELLA GESTIONE DEL PARTITO DEMOCRATICO
Per molti versi il Consiglio Comunale tenutosi ieri ad ITACSARF può a ragione ritenersi una pietra miliare della vita cittadina.
Ancorchè irrisolti i primi due punti all' ordine del giorno, dedicati nelle intenzioni alla approvazione dei bilanci consolidati degli anni 2015 e 2016, sono emerse tutte le difficoltà derivanti dalla nefasta
ERA DEI GATTOPARDI
Sono tre i filmati che compiutamente descrivono la situazione; e saranno i vincoli derivanti dalla situazione rappresentata che impregneranno tutto il successivo dibattito. Perchè come leggerete negli articoli che seguiranno al presente e come udirete, se avrete voglia di essere informati, dai filmati che gli stessi correderanno il leit motiv ricorrente è la mancanza di fondi.
Il clima nel quale s'è svolto il dibattito m'è sembrato parzialmente costruttivo. L' avverbio è d'obbligo perchè se ormai è acclarato che il quinDUCEnnio POSA - DI TOMMASO
è stato la più disastrosa calamità sopportata dalla città dopo il bombardamento dell' 8 settembre 1943, c'è ancora ritrosia nella ricerca delle circostanze e dei responsabili che a ciò hanno concorso.
La controprova di ciò è stata la mozione presentata dal Consigliere Mirko Fiasco
tesa a verificare l' ammontare dei premi corrisposti dal 2009 al 2016 ai Dirigenti comunali. Una mozione che ha raccolto 3 adesioni, una mozione della quale parleremo in seguito, ma che a mio avviso andrebbe estesa a tutti gli anni in cui il dissesto trovò origine. Nè valga il rinvio del problema in Commissione, perchè sappiamo bene che fine fanno i problemi che approdano a quel lido !
CONSIGLIO 30 OTT 2017 4 - Claudio GORI sui 2 punti all' ODG soppressi
CONSIGLIO 30 OTT 2017 -13 L' ASSESSORE GORI sui conti comunali
CONSIGLIO 30 OTT 2017 14 - PRIVITERA chiede sull' eredità dei GATTOPARDI
https://www.youtube.com/watch?v=gpz5FMuh62E
https://www.youtube.com/watch?v=gpz5FMuh62E
Nessun commento:
Posta un commento