venerdì 27 ottobre 2017

CONTRORDINE COMPAGNI. IL BILANCIO CONSOLIDATO PUO' ATTENDERE !


SI E' ANCORA IN MEZZO AL GUADO


Che peccato non aver consentito le videoriprese della 
COMMISSIONE BILANCIO

Nonostante la presidenza a 5 STELLE siamo rimasti all' asciutto.



SI, è un vero peccato non poter riferire con la puntualità di una videoripresa le motivazioni che hanno condotto ad espungere dalla prossima sessione di Consiglio la discussione sul consolidamento dei bilanci 2015 e 2016

Il fatto è che nessuno s'era accorto un errore di 216.000 euro sul bilancio consuntivo 2016 approvato dal  mitico
COMMISSARIO STRATIsferico

" Era sfuggito agli Uffici, era sfuggito ai Revisori Contabili
ci ha detto l' Assessore Claudio GORI , che non sarà all'altezza qualitativa dei suoi precedenti, ma appunto per questo sta ricontrollando riga per riga, voce per voce tutti i numeri di bilancio.

COSA ACCADRA' ORA ?

Sono diverse le domande avanzate dai Commissari, peraltro privi di qualsiasi documentazione al riguardo. Una vecchia storia questa della documentazione mancante o consegnata all' ultimo momento. Ma come ha giustamente risposto l' Assessore dal Consolidato dipendono le tasse che verranno applicate ai cittadini e " se io non sono sicuro della veridicità dei numeri, documenti non ve ne dò. Li avrete quando i numeri saranno perfetti ".

Ci saranno quindi delle rettifiche da fare, ci saranno delle azioni da compiere. Ad esempio c'è una recente legge che permette di allungare la scadenza dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti.
Rimodulando il debito delle prossime scadenza di due anni si risparmieranno 500 euro ( cinquecento ), ma prenderemo fiato e potremo spostare delle cifre di riguardo a copertura della perdita di 439.000 euro conseguita dall' Azienda Speciale nel 2016.

Basta questo per capire la gravità della situazione lasciata dal
BUONGOVERNO DEL MESSERE e dal  COMUNE VIRTUOSO

" Che succederà lunedi ? " ha chiesto la commissaria Francesca Sbardella ? " Procrastineremo la discussione di una decina di giorni, l' importante è fare le cose per bene " ha risposto il sindaco ITNASOR-TSAM 

" E se il parere dei Revisori fosse negativo ? " ha chiesto il commissario Mirko Fiasco : " valuteremo se arriverà negativo " ha risposto l' Assessore Claudio GORI sventolando un documento sulla riconciliazione delle cifre Comune/STS  pervenuto qualche ora prima dal Dott PIRRI, Revisore della STS AS e della STS in liquidazione, a conferma del continuo movimento della situazione.

 " Quando siamo arrivati, a luglio 2017, abbiamo chiesto i conti alla STS AZIENDA SPECIALE, ma la contabilità era ferma al mese di marzo " ha quindi aggiunto.

Ripeto, sarebbe stato interessante disporre della video ripresa, ma per queste cose 5 PALLE ci vogliono !







Nessun commento:

Posta un commento