sabato 28 ottobre 2017

ECCO COME INIZIO' LA FINE DI FRASCATI


QUANDO DISSI CHE GIACOMO CRISTOFANELLI ERA UN ASPIRANTE MARTIRE


Quando nella primavera del 2009, in vista delle elezioni che si sarebbero tenute entro pochi mesi ed alla fine del DUCEnnio POSA ( GATTOPARDO 2 ), Giacomo CRISTOFANELLI lanciò la sua candidatura a Sindaco, io scrissi che aveva la propensione  del martire predestinato. La situazione del bilancio comunale a Frascati era ormai compromessa e solo un martire o un kamikaze avrebbe potuto caricarsi un simile fardello. Un martire, un kamikaze od uno strenuo difensore dei segreti del fortino. Nonostante da qualche anno avessi lanciato allarmi, lo studio dei numeri del bilancio era cosa per pochi adepti e con scarso rilievo sulla stampa locale . In effetti anche l' interesse della cittadinanza su argomenti complicati è miserevole. Voglio al riguardo raccontare un particolare. Una volta avevo in cinepresa un filmato di particolare interesse economico; decisi di pubblicarlo insieme ad una , scusate il termine , " strunzata ". Andai quindi lungo i viali di Viale Annibal CARO ( Villa Torlonia ) e affacciandomi su Via Vittorio Veneto ripresi lo stato pietoso del manto stradale. Ovvio che questo filmato riscosse più di 1.200 visualizzazioni; l' altro, quello di peso mi sembra del Prof. Mario Baldassarri sul debito pubblico, arrivò a circa 250 !

Perchè è questo il livello culturale locale dopo tanto bolscevismo.

Per i GATTOPARDI fu quindi facile silenziare la già flebile voce : " Tutte fregnacce - dicevano - noi siamo il buongoverno "

Nacque allora la teoria del 
BUONGOVERNO DEL MESSERE
 successivamente in coabitazione con   
SIAMO UN COMUNE VIRTUOSO
che ha visto nell' attuale Sindaco , in MESSER Peduto e negli attuali apici del settore finanza i più validi assertori.


sabato 19 dicembre 2009

E' la TRASPARENZA l'arma segreta di STEFANO





Come sia andata a finire, con tanto BUONGOVERNO DEL MESSERE e tanta VIRTU' , è storia nota; ma solo fino a poco tempo fa era facile sentire di queste storie :


In questi anni ne sono successe di tutti i colori


ma insomma ...... erano tutte fregnacce ..... ovviamente.

L' ETERNA STORIA DEI RESIDUI ATTIVI


Solo nella sindacatura GATTOPARDO 3 - Di Tommaso si giunse ad una Commissione incaricata di esaminare la situazione dei RESIDUI ATTIVI

Ma come nel caso della COMMISSIONE RES NOVA non servì a nulla. Il problema è si nella classe amministrativo-politica, ma soprattutto nella burocrazia comunale. Finchè non si farà uno 
SPOIL SYSTEM
corposo negli uffici comunali non si verrà a capo di nulla. Non aveva anche detto l' ex sindaco ATTELLAPS 
" non mi davano le carte " ?
Non hanno lamentato la stessa cosa i REVISORI CONTABILI ?

E allora .... di cosa stiamo a parlare ?

Nessun commento:

Posta un commento