sabato 7 dicembre 2019

MES - PER ME E' UN GRANDE INCAPRETTAMENTO


CIO' CHE NON CAPISCO LO  EVITO



Vai a capire il perchè di certe clausole inserite nel trattato.

A parte la irreversibilità del TRATTATO una volta sottoscritto, a parte l' inserimento di clausole di privilegio fiscale, di impignorabilità dei titoli chiunque e comunque li detenga ( ottimo rifugio per denaro di dubbia provenienza ), a parte l' inviolabilità di sedi, l'insequestrabilità di documenti da qualsiasi fonte provenga la richiesta, una cosa colpisce più di tutte :

L' IRRESPONSABILITA'

Ma cosa vorrebbero creare; un' isola felice dove ogni crimine sia possibile senza conseguenze ?

Forse allora sarebbe opportuno chiamarlo

MIS - Meccanismo Impicca Stati


ARTICOLO 8


4. I membri del MES si impegnano irrevocabilmente e incondizionatamente a versare la propria quota di capitale autorizzato in conformità al modello di contribuzione di cui all’allegato I. Essi provvedono in tempo utile al versamento delle quote di capitale richiamato secondo le modalità stabilite nel presente trattato.
5. La responsabilità di ciascun membro del MES è in ogni caso limitata alla sua quota di capitale autorizzato al prezzo di emissione determinato. Nessun membro del MES può essere considerato responsabile, in virtù della sua appartenenza al MES, degli obblighi da questi contratti. L’obbligo di un membro del MES di contribuire al capitale autorizzato in conformità al presente trattato non decade allorquando detto membro divenga beneficiario oppure riceva assistenza finanziaria dal MES.


ARTICOLO 32 Status giuridico, privilegi e immunità
1. Al fine di consentire al MES di realizzare il suo obiettivo, allo stesso sono conferiti nel territorio di ogni suo membro lo status giuridico ed i privilegi e le immunità definiti nel presente articolo. Il MES si adopera per ottenere il riconoscimento del proprio status giuridico e dei propri privilegi e delle proprie immunità negli altri territori in cui opera o detiene attività.
2. Il MES è dotato di piena personalità giuridica e ha piena capacità giuridica per:
a) acquisire e alienare beni mobili e immobili;
b) stipulare contratti;
c) convenire in giudizio; e
d) concludere un accordo e/o i protocolli eventualmente necessari per garantire che il suo status giuridico e i suoi privilegi e le sue immunità siano riconosciuti e che siano efficaci.
3. I beni, le disponibilità e le proprietà del MES, ovunque si trovino e da chiunque siano detenute, godono dell’immunità da ogni forma di giurisdizione, salvo qualora il MES rinunci espressamente alla propria immunità in pendenza di determinati procedimenti o in forza dei termini contrattuali, compresa la documentazione inerente gli strumenti di debito.
4. I beni, le disponibilità e le proprietà del MES, ovunque si trovino e da chiunque siano detenute, non possono essere oggetto di perquisizione, sequestro, confisca, esproprio e di qualsiasi altra forma di sequestro o pignoramento derivanti da azioni esecutive, giudiziarie, amministrative o normative.
5. Gli archivi del MES e tutti i documenti appartenenti al MES o da esso detenuti sono inviolabili.
6. I locali del MES sono inviolabili.

IL MES E' UNO STRUMENTO DI INCAPRETTAMENTO DEGLI STATI 

2 commenti:

  1. Anonimo11.12.19

    Dopo il voto di oggi al M5S restano le poltrone ..... per qualche mese ancora.

    BARBARA

    RispondiElimina
  2. Anonimo11.12.19

    Secondo me la maggioranza dei 5S non ha capito di cosa si parli. Gli altri, pochi, che ci capiscono si sono rimangiate le dichiarazioni di pochi mesi fa. Di Battista se ci sei fatti sentire !

    BARBARA

    RispondiElimina