domenica 28 febbraio 2021

RASSEGNA STAMPA DAL TUSCOLO

 

UN AMBIENTE CHE INDUCE A MEDITAZIONI



Chissà chi avrà percorso queste strade, chissà chi si sarà fermato a consumare del cibo in questa locanda oggi abbandonata alle ortiche.

Ho faticato non poco per trovare un luogo dove effettuare la mia rassegna stampa, tanto il TUSCOLO era oggi preso d'assalto da camminatori e amanti del pic-nic attirati dalla splendida giornata.


Ovviamente, nonostante i lauti finanziamenti pre-elettorali inutile cercare una qualche forma di controllo diversa dallo ZERU TITULI



Ma tant'è; scacciate quindi queste riflessioni, mi sono dedicato alla recensione della stampa; lascio a voi la sorpresa !


RASSEGNA STAMPA DA UN'ANTICA BOTTEGA DEL TUSCOLO

Apro il giornale e di chi si parla ?

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/181755153422422

https://youtu.be/t8liIGDIn08

OPERAZIONE SMUTANDATI A FRASCATI : Lo STRATIsferico ha fatto il BIS !

 


LA CITTA' IN MANO AI BORGATARI E AI BESTEMMIATORI



COME LA VEDO BRUTTA

diceva la MARCHESA camminando sui suoi marmorei pavimenti tirati a lucido !

Allora riunì lo STATO MAGGIORE del Palazzo; c'erano proprio tutti, dall'addetto all' infermeria alla Protezione Parco; dall'addetto alle CARABINE al responsabile FINANZA, dal comandante della PULIZIA locali al comandante della PULIZIA delle stalle; a tutti impartì ordini precisi.



In vista dell' invito alla FESTA dei  BORGATARI , disse, nessuno potrà prelevare alcolici dalle cantine che dopo le ore 18,00 saranno chiuse e alle 22,00 tutti a casa.

Peccato abbia dimenticato un particolare : chiusi i bagni delle cantine dopo le ore 18,00 nel Castello non si poteva fare PLIN PLIN; e dato che i BORGATARI di ingurgito ne avevano fatto ad abundatiam il PINCETTO divenne l'orinatoio degli ospiti.

La farfallina de 'A TELEVISIONE, nel mentre, non mancava di annotare sul registro di bordo gli eventi; due i fatti degni di nota.


Alle ore 20,00 BIANCANEVE e le SETTE NANE erano già belle che parcheggiate nel dormitorio mentre dei PARACADUTISTI e di tutto l'amaradan orchestrato s'era persa ogni traccia.

Il ricordo corre naturalmente all' esordio a mille del

COMMISSARIO STRATIsferico che esordì alla grande con una telefonata alla STS :

" Quanti ne hai sotto il tuo comando ? "

" Più di cento ! " 

" LI VOGLIO TUTTI IN STRADA "


Dopo una decina di giorni tutto s'acquetò !


MEMENTO



La Sora MARCHESA sembra ben instradata  sulle tracce di GIUSEPPI alla grande : fatta l' ORDINANZA ci si dimentica del

DECRETO ATTUATIVO e di  CONTROLLARE !


https://www.facebook.com/angelo.cristofanelli/videos/10225736178056948


OPERAZIONE SMUTANDATI : ma non sarà mica uno STRATIsferico BIS

https://youtu.be/D7lrVd2SDY8


OPERAZIONE SMUTANDATI : QUI PIAZZA SAN ROCCO

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/3754020004689663



OPERAZIONE SMUTANDATI : ALLE ORE 20,00 SOLO 'A TELEVISIONE IN CAMPO
Ma un sarà mica stato uno STRATIsferico BIS ?
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/190119236223221


sabato 27 febbraio 2021

ELEZIONI A FRASCATI, funINCULARE e SEGRETERIA del PARTITO DEMOCRATICO

 

SONO LE TRE SPINE CHE ASSILLANO NICOLA ZINGARETTI


Non bastasse la preoccupazione per la figura fatta con le mascherine alla Regione Lazio, nuovi turbamenti assillano il giorno e la notte di NICOLA ZINGARETTI

E  se la discesa in campo a Frascati di un concorrente del calibro di

ARMANDO LOLA

è di per se motivo di preoccupazione dopo i disastri lasciati dal PD


le voci  ad arte fatte circolare a Rocca di Papa di un assalto alla Segreteria da parte di STEFANO BONACCINI, il consistente e stimato Presidente della Regione Emilia Romania supportato anche dal PD TOSCANO, sono più di un avviso di fine corsa per Nicola.

 Bufera nel Pd toscano: assalto a Zingaretti, mezzo partito non ci sta

E non è solo il PD TOSCANO a tirare calci; anche la critica alla

SANITA' della REGIONE LAZIO

è ormai evidente.


Così il 1 febbraio 2021 su IL TEMPO della Capitale !


ANCHE SAVIANO ALL'ASSALTO DI ZINGARETTI

LA SANITA' DI D'AMATO E' UN DISASTRO


Roberto Saviano all’assalto della regione di Nicola Zingaretti per la vergognosa gestione dei vaccini nella regione Lazio. Lo scrittore si aggiunge all’elenco della sinistra scontenta del segretario Pd punzecchiandolo sulla gestione della sanità territoriale. E anche lui probabilmente entrerà come Concita De Gregorio nella galleria dei cosiddetti radical chic.

https://www.iltempo.it/politica/2021/02/01/news/roberto-saviano-assalto-nicola-zingaretti-sanita-lazio-alessio-damato-disastro-vaccino-sinistra-pd-concita-de-gregorio-26073863/

Potrebbe interessarti: https://www.firenzetoday.it/politica/pd-toscana-bonafe-zingaretti-fabiani-5stelle-conte.html

Di questo e del ricorrente ormai da 7 anni problema della funINCULARE ho parlato oggi telefonicamente con Nicola.




ELEZIONI A FRASCATI, funINCULARE e SEGRETERIA del PARTITO DEMOCRATICO


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/202420155002327

https://youtu.be/Otu888JR4U0

venerdì 26 febbraio 2021

PLAUSO INCONDIZIONATO ALLA POLIZIA DI STATO del COMMISSARIATO FRASCATI

 

RAPIDO INTERVENTO ANTI COVID



A pochi minuti dall' alert lanciato dall' intelligenze, plaudo all' intervento della POLIZIA DI STATO del  COMMISSARIATO DI FRASCATI.

Il drone del KGB subito alzatosi in volo ha trasmesso le immagini del solerte intervento.


Volando alla  quota  adeguata ha ritrasmesso il " cazziatone " che si spera definitivo per gli SMUTANDATI !

L'AREA VERRA' COMUNQUE MONITORATA CON L'AUSIOLIO DELLE TELECAMERE AD INFRAROSSO



https://www.youtube.com/watch?v=lcWw_KLQR3o



FINALMENTE CI SONO ARRIVATI A CAPIRE !

 

NELLA CORNICE DELLE SCUOLE STANNO GLI UNTORELLI SMUTANDATI




Meglio tardi che mai dirà qualcuno !

Eppure era di una evidenza lapalissiana che in quell'ambito il COVID avrebbe trovato l'untore di mezzo; ma annebbiati dalla " complessità sociale " l'attenzione s'è puntata

› COVID

Varianti, scuole chiuse in mezza Italia: ecco dove. La mappa regione per regione


Titola così IL MESSAGGERO a Roma aprendo la sequela dei quotidiani in Italia; ma era davvero così difficile  capirlo dopo le tante chiacchiere al vento sui trasporti e il business dei 
BANCHI A ROTELLE ?

Non è nelle classi che il Virus, assai più intelligente degli umani, trova il portatore sano, ma in tutto ciò che precede e segue quel raduno ....... trasporti compresi ! 

E tutto è avvenuto nel disinteresse dei Sindaci, custodi e responsabili della salute sociale,  delle forze dell' ordine e delle POLIZIE LOCALI " evaporate " come ha lamentato il Presidente VINCENZO DE LUCA




Inutile qualche voce clamans in deserto, inutili gli alert lanciati a TUTTE LE AUTO; l'auto è solo vista come oggetto di MULTE PER SOSTA , VIRUS che, fino a prova contraria, non ha mai ucciso nessuno.







Massimo Ghini: «Mio figlio a 25 anni ricoverato con polmonite bilaterale»


DOMINE SIT VOLUNTAS TUA !

mercoledì 24 febbraio 2021

FRASCATI : DOPO GLI SMUTANDATI NUOVO PROBLEMA PER LA COMMISSARIA MOSCARELLA


GRAVI PERICOLI ALLA CHICANE DI VIA TUSCOLANA



A pochi giorni dalla inaugurazione del centro commerciale e dalla rimozione del JERSEY che momentaneamente regolavano il traffico fioccano le lamentele per l'insorgere di molti problemi di sicurezza stradale.

Non solo si lamentano i pedoni che debbono attraversare Via Tuscolana, una strada a veloce scorrimento nei fatti, ma privi di qualsiasi assistenza sono i pedoni che percorrono o attraversano Via di Sale'.

Doppia curva a S spesso creata artificialmente sui circuiti automobilistici allo scopo di provocare la riduzione della velocità.

Se è vero che il GENIUS LOCI DELLE ROTONDE ha scelto Frascati come sede ideale per fondarvi una UNIVERSITA' che, nel tempo, ha dato prove di opere la cui realizzazione ha destato il plauso, l'ammirazione, ma anche l'invidia di architetti della fama di Massimiliano FUKSAS e Renzo PIANOl'allievo ideatore e attuatore di questa rotonda ha superato a pieni voti la prova.

L' ampiezza della rotonda, il sinuoso disegno " a strigne " della carreggiata, che all'uscita della chicane invita all'affondo dell'acceleratore, ben si affiancano alla genialità di Largo PENTINI e al disegno, non compreso e subito ridisegnato, sulla Tuscolana a monte, all' ingresso di Frascati. 




Ma ove servisse prova ulteriore del grande successo dell' insieme, mi si dice che frotte di GIOVANI SMUTANDATI vengono in pedestre pellegrinaggio al sito,  sfidando anche i rischi di una transumanza pericolosissima sia per Via Tuscolana che per Via di SALE'.




BENVENUTA COMMISSARIA RAFFAELLA MOSCARELLA NEL MONDO DEI GENI !




VIA TUSCOLANA : C'E' UN PROBLEMA PER LA COMMISSARIA MOSCARELLA

 https://youtu.be/X2uLQCkNgNA


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/1052996878552905

martedì 23 febbraio 2021

FRASCATI : DE EXTERNIS ET OFFICIA

 

E' UNA VERA PIENA DI DICHIARAZIONI




Credo che la Commissaria Prefettizia non si lascerà impressionare dal fiume di dichiarazioni che stanno facendo seguito alla sfiducia verso il Sindaco Mastrosanti; dovrebbe averne viste tante !

E' d'altronde normale che dinanzi ad un simile evento la rivendicazione delle proprie ragioni comporti una serie di interventi, di distinguo e di motivazioni le più svariate; ognuno esterna i motivi per i quali ritiene giusta e appropriata la sua scelta.

Al di là dei vari convincimenti, tutti legittimi, dirò di averne trovati alcuni assai appropriati in quanto puntuali ed estranei a quelle affermazioni eteree sull' indirizzo politico, l' immobilismo o sull'accentramento dei poteri.

Il vero problema, a mio modestissimo avviso, parte dalle origini della competizione elettorale; ho più volte criticato, e non me ne voglia, il Sindaco Mastrosanti per la sua affermazione " con questa nomina ho coronato il sogno della mia vita " come ritengo risibile l'affermazione di ogni eletto  " sarò il Sindaco di tutti ".

A monte di tutto c' è una considerazione che ritengo porti per molti a dichiarazioni fuor di senno fuggite pur nella eccitazione per la vittoria : la carica di Sindaco è uno strumento, non un fine; uno strumento col quale poter disporre dei poteri per realizzare un sogno caso mai.


La formalità elettorale

Una volta, quando c'era la Politica con la P maiuscola ancorchè sempre mangiona, ogni formazione politica, anche se civica, presentava un candidato sindaco in cima ad una lista alfabetica formata da 20/30 candidati amministratori; va da se che la ricerca dei migliori era un in linea di massima un obbligo e le sezioni dei partiti ne curavano la formazione e la scelta.

Non si pensi che fosse un paradiso, ma rispetto ad oggi fu un altro mondo.

Venne poi la riforma con il Candidato Sindaco supportato da quante più liste possibili; una corrazzata scortata da tanti incrociatori la cui ciurma, spesso incompetente, veniva reclutata in ogni dove; l'attenzione dalla qualità si spostava sulla quantità di voti portabili dai novelli ascari.

Nei piccoli centri, addirittura, il ricorso a cugini, parenti et similia in funzione spacca-famiglie e acchiappavoti fece la sua apparizione; casalinghe di Voghera, medici,  commercialisti e avvocati ambitissimi più per la propria clientela che per capacità gestionali furono avvicinati a base di vase e vase, saluti mai prima rivolti e col mantra " senza di te nun ce la faccio ".

Fateci attenzione, frugate nei ricordi  e ditemi se non è capitato anche a voi di vivere queste storie !

Presi dalla necessità di riempire le liste i Candidati Sindaco non esitarono ad inserire nomi rivelatisi poi fallimentari fruitori di una, due e anche cinque preferenze su un corpo elettorale di 11/20 mila aventi diritti al voto.

Se queste sono le premesse, e lo sono, non è poi inusuale assistere alla presenza nei Consigli Comunali di sedicenti " politici " che nell' intera sindacatura non abbiano mai preso la parola; potrei fare qualche nome che in 20 anni di presenza non ha mai avuto nulla da dire su nessun argomento !


TORNIAMO AL FIUME DELLE ESTERNAZIONI

Da osservatore esterno ascrivo alla Gestione Mastrosanti il rifacimento del manto stradale delle varie strade che formano l'anello anulare frascatano, gli interventi per la risoluzione del problema idrico della città, l'intervento in fieri su Villa Torlonia, la sistemazione del Mercato Coperto; gli imputo lo stato disastroso delle strade periferiche, di Via Regina Margherita ( vero attentato all' incolumità civica ), la sparizione dalle piazze e dalle strade della Polizia Locale, il completo abbandono ai barbari della città.

Il tutto al netto di chi e dove abbia trovato le risorse occorrenti, che poco interessa al cittadino osservatore dei fatti.

Mi rendo conto che la situazione lasciata dal PARTITO DEMOCRATICO e dallo STRATIsferico era tremenda e tale da far tremare i polsi, ma, dismessi i panni del cittadino qualunque e

Da Residui attivi bilancio 2012 

indossato l'abito dell' osservatore attento dei fatti amministrativi, non posso che far mia l'esternazione dell'ex- Presidente del Consiglio Comunale Franco D'Uffizi che sulle OFFICIA ha fatto a mio avviso centro.

Tanti i nodi storici rimasti insoluti:

Decoro urbano, recupero immobile ex mattatoio, recupero stabile ex Filippine, spostamento della scuola per adulti (CPIA), spostamento della sede Polizia Locale, individuazione sede per Protezione Civile, Avis e Ladri di Carrozzelle (come palesemente espresso all'unanimità dal Consiglio Comunale).

Per non parlare di sicurezza e tutela della salute che dovrebbero essere priorità di qualsiasi Amministrazione,  soprattutto in questo anno di pandemia. E invece si è riusciti solo a depotenziare il Corpo Di Polizia Locale non garantendo l’avvicendamento di nuovi agenti in sostituzione di quelli andati in pensione.

Per la prima volta dopo molti anni, inoltre, non si è riusciti a proporre il progetto Frascati in-sicurezza nel periodo estivo, né è stato garantito alcun servizio serale. E ancora, per la prima volta non si è assunto personale a tempo determinato necessario a supportare tutte quelle attività che durante l'estate aumentano, per la tanta gente che si riversa nella nostra città.

Non si è dato seguito a quanto previsto nel piano di riequilibrio pluriennale dove si prevedevano dismissioni di immobili comunali, né si è dato seguito, ad oggi, a nessuna esternalizzazione prevista in quel piano.


Come non concordare con un simile dettaglio di promesse mancate pur, lo ripeto, nella difficilissima situazione ereditata ?



E VENIAMO ALLA STS



Noi non ringraziamo di avere sentito definire l’Azienda per cui lavoriamo come “il cancro della Città”. Non ringraziamo chi ci ha costretto a provare vergogna davanti ai nostri concittadini per essere lavoratori di un'azienda lasciata passare come un peso e non come una risorsa della Città.

Qui la questione è assai complessa; perchè  concordo che il sentire la propria azienda additata come un cancro ed un peso per la cittadinanza non è un bel sentire per i dipendenti, nè una infusione di gioia ed orgoglio; ma la realtà è spesso maligna.

Come per ogni cosa il punto di osservazione offre delle differenti fotografie; la STS nelle sue evoluzioni societarie è stata ed è un problema, ma io avrei cercato più che la patologia i motivi dell'infezione e, di seguito, gli untori. 





Basti riavvolgere il nastro e tornare ai suoi primi anni di nascita per capire che le cose non andavano; il prosieguo è stato poi un festival in cui abbiamo visto e udito di tutto ; dal " nun paghemo .... ce facessero causa " ai pignoramenti giudiziari e alle conseguenti difficoltà delle galline d'oro .... le farmacie !

Certo, ci sarà anche come ovunque qualche pecora grigia, ci sarà anche la carenza di certe professionalità; ci saranno state assunzioni clientelari in funzione elettorale; ma chi ha letto la segretissima RELAZIONE della KPMG

assicura che li c'è di tutto e di più !

CAPACITA' DI GESTIONE : ecco cosa è mancata alla STS al punto di far si che diventasse un CANCRO.

E IL NON AVER FATTO CHIAREZZA E' UN'ALTRA DELLE RESPONSABILITA' DELL' INTERO CONSIGLIO COMUNALE


Per capire : Era il 12 giugno 2017

IL VASO DI PANDORA DI ALESSANDRO - 6 - SULLA STS ASP

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/574312226473099


LAVORI IN CORSO ........ DAJEEEEEE !!!

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/806856829472803

lunedì 22 febbraio 2021

IL DOTT. PROF. CAV. MARIO BENOTTI SULLA CRESTA DELL' ONDA

 

LA  " ALCULI PRODUCTION " CE LE STA SFORNANDO TUTTE



Mi è stato insegnato che su un CAPO pendono due colpe cardinali :

La CULPA IN ELIGENDO e la CULPA IN VIGILANDO


Ricordo anche , qualche decennio fa, i miei superiori tenermi un sermoncino ad ogni avanzamento di carriera : " ti ho proposto io, fammi fare bella figura " ; per dire che il peso, la responsabilità dei propri atti era sentita, veniva rimarcata e si chiedeva al beneficiato di responsabilizzarsi.

Ma se questo era la fine del procedimento, la premessa era una attenta valutazione delle capacità passate e l'attitudine al nuovo incarico.

Ieri a NON E' L'ARENA ho appreso che ora diverso è l'approccio.

Nel caso del CAV. Mario BENOTTI la carriera è avvenuta addirittura con l' autocertificazione per quanto attiene a laurea, dottorati e cattedre d'insegnamento.

ALCULI'S PARTNERS !

https://youtu.be/O66wjd-vadU


Nè, al riguardo, ci si può basare sulle fuggevoli mezze parole dell'ex Ministro Graziano DELRIO che lo ebbe consulente giuridico " sine titulo" : " me lo ha presentato GOZI " a sua volta imbeccato nientepocodimenoche dal VATICANO !


Quello che attualmente è ancora avvolto nel mistero è l'insieme delle valutazioni sul passato e sulla presenza delle capacità attitudinali occorrenti a ricoprire il ruolo di Commissario fatte dal Capo GIUSEPPI CONTE prima della nomina al soglio di Messer Domenico ALCULI ( così chiamato dai cinesi ).

Sò che molti non converranno sulle mie critiche e sulle colpe predette che gravano un Capo, specialmente nella schiera disinteressata degli allocchi in raccolta firme impegnata.

Ma tant'è : quando si parla di RES PUBLICA in questa nazione la responsabilità è intesa come la caccia ai bufali nelle praterie del

WILD WILD WEST !





IL COVID E' UN MOMENTO MAGICO ...... PER GRANDI AFFARI !

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/440564960329203

https://youtu.be/GnE_UH3CRCs

domenica 21 febbraio 2021

MAXI RISSA A FRASCATI : E' UNA FAKE NEWS !

 

QUI NOI ABBIAMO CHI SA COSA DEVE FARE !



Sta storia di pubblicare fake news per mettere in cattiva luce la città io non la digerisco.

Una maxi rissa a Frascati ..... ma quando mai ..... con tutti gli addetti che sanno cosa debbono fare !


BENVENUTA COMMISSARIO MOSCARELLA

TUTTI IN STRADA CON PENNA E BLOCCHETTO PER LE

MULTE !



MAXI RISSA A FRASCATI - E' SOLO UNA FAKE NEWS

https://youtu.be/BqJDsrq-qgw

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/1356679044668769

BENVENUTA A FRASCATI DOTTORESSA RAFFAELLA MOSCARELLA !

 

LA CITTA' S'E' ADDOBBATA A FESTA PER L'ARRIVO DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO



Hanno fatto le cose in grande a Frascati per dare una rappresentazione del buon lavoro fino ad oggi espletato dalle Istituzioni.

Controllo del territorio, Sicurezza, Bilancio dissestato, creda a me Commissario ..... tutte balle !


Il Sindaco Mastrosanti stava lavorando bene, ed è stato sfiduciato per ripicche personali !

 

IL LIBRO DEI SOGNI


Dia retta a me dottoressa, qui i programmi erano puntualmente rispettati ...... non le resta che girare la città per renderSene conto !


SARA' UNA PASSEGGIATA !


BENENUTA A FRASCATI COMMISSARIO RAFFAELLA MOSCARELLA

https://youtu.be/mYmLiEpssDc

venerdì 19 febbraio 2021

ED ORA CHI GESTIRA' L' OFFERTA DI PUBBLICO ACQUISTO ?

 

LA CADUTA DEL SINDACO MASTROSANTI E' UN PROBLEMA



Un regalo della REGIONE LAZIO se non ricordo male; ma la provenienza non è rilevante.

Io ne provai una il 23 aprile 2015; iscrizione con tanto di tessera previa presentazione di un documento ed un deposito cauzionale di 100 euro; credo di essere stato l'ultimo a fruirne perchè in circolazione  non ne ho mai vista una.




Stanno buttate sotto una tettoia alle SCUDERIE ALDOBRANDINI, nell' attesa che il tempo le riduca a ferri vecchi !

Chissà, forse non sono neppure inventariate nei bilanci pubblici; perchè a Frascati al PATRIMONIO COMUNALE non è che si presti molta cura se non nel momento della SPESA !

E' per questo motivo che ho lanciato una OPA ( offerta di pubblico acquisto ) con l'intento di salvare quei beni e, al tempo stesso, contribuire a far realizzare una entrata alle predissestate finanze del Comune.



Ma  ora che il Sindaco è caduto chi gestirà la mia offerta ?


OPA sulle BIKE - ORA CHE FINE FARA' ?

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/2880544765525164


https://youtu.be/PpidlisiX78



giovedì 18 febbraio 2021

DRAGHI, LA BANDA BASSOTTI, MASTROSANTI E I FIGLI

 

IL VOTO AL SENATO RIVELA 

  DRAGHI SCEGLIE IL  2 - 6 - 2



Attendiamo la pienezza dei poteri con la fiducia alla Camera per vedere poi gli atti; ma il voto al Senato è un presagio rivelatore.

Il discorso del Premier Draghi non mi ha entusiasmato; come anticipato ieri nel brainstorm telefonico con Nicola Zingaretti i problemi dell' Italia li conosciamo da tempo; e conosciamo anche i rimedi che, comunque, sono un'araba fenice che non prende mai il volo.

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/427575735173373


2 - 6 - 2

Forte arrocco a centrocampo, due battitori liberi in difesa a spazzare via ogni possibile minaccia, due punte in attacco sperando nella buona stella; questo il divino messaggio proveniente dai voti favorevoli.


BUROCRAZIA e GIUSTIZIA

LA TEORIA di DANDA del  FAMO COME CAZZO CI PARRA'

I freni a mano sempre tirati che frenano l' Italia sono noti; e siccome le rivoluzioni partono dal basso mi aspetto che, a partire dai Comuni, parta lo smantellamento dell' inamovibilità dei pubblici dipendenti.

Non si spiega il perchè un dipendente comunale debba essere assunto in un Comune e rimanervi arroccato in piccola baronia per anche 40 anni; specialmente nel Sud sappiamo cosa significhi !

Se poi si volesse avere un esempio della strafottenza di certi SEMIDEI, addetti a sentenziare sulle umane controversie, basti il caso di quel tizio interrogante dell'ex Premier CONTE che poi fa aprire un ristorante per cenare con la famiglia, violando impunemente la legge !

https://www.oggi.it/attualita/notizie/2021/02/16/nunzio-sarpietro-il-giudice-del-caso-salvini-gregoretti-pizzicato-a-mangiare-al-ristorante-aperto-solo-per-lui/

ATTENDIAMO PER GIUDICARE


17 2 2021 -  CADE MASTROSANTI



E' l'altro evento di questo 17 febbraio; era nell' aria da tempo la caduta sulla quale al momento non intendo pronunciarmi; molti gli errori commessi, ma chi non ne fa con quel po pò di eredità impunita ricevuta dai  GATTOPARDI del PARTITO DEMOCRATICO di Frascati ?



Aldilà delle trame sottostanti alla caduta, che preannunciano tuttavia un bel vedere prossimo, e che credo vedano ragioni sulle quali al momento sorvolo, dirò che sono rimasto colpito dalla pubblicazione del pensiero del figliolo : " Frascati perde un grande Sindaco, io ritrovo a tempo pieno un grande Padre ".

Voglio al riguardo aggiungere solo un commento che deriva da ciò che per me fu un driver nella  vita professionale; nel ricevere i budget con gli obiettivi di produzione annuali e nel rappresentarli ai miei collaboratori chiudevo sempre la riunione con una considerazione : " sappiate che fra uno o due anni nessuno ricorderà più i dati della raccolta, degli impieghi e l'utile di filiale raggiunti. Ma tutti ricorderanno che persona sei stata "

In effetti un problema ha tante facce quanto le angolature dalle quali lo si osserva; questo per dire che non dobbiamo temere il giudizio della gente e tanto meno quello dei magistrati.

E' IL GIUDIZIO DEI FIGLI QUELLO IMPORTANTE A CUI NESSUNO PUO' SFUGGIRE !


DRAGHI, LA BANDA BASSOTTI, MASTROSANTI E I FIGLI

https://youtu.be/KodnOdqS9dE



mercoledì 17 febbraio 2021

NICOLA ZINGARETTI AL TELEFONO : DISAMINA A 360°

 

NESSUN DORMA !



Dalla funINCULARE di Rocca di Papa, raggiunta prima di un eventuale divieto per il propagarsi del COVID 19, un proficuo scambio di vedute con Nicola Zingaretti. 

La situazione è in effetti assai pericolosa stante le varianti del virus che, almeno da queste parti, non sembra ricevere le dovute attenzioni.

Contribuiscono al riguardo le preoccupazioni del Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti dato ormai per sfiduciato e quindi poco interessato alla soluzione del problema smutandati; Nicola ha voluto essere  informato delle varie voci di candidature alle quali dice di star lavorando.

NESSUN DORMA è la parola d'ordine e, per quanto relativo allo stato dell'arte della funINCULARE, ho particolarmente apprezzato il suo interloquire con MATTEO SALVINI; con questo è stata definitivamente smontata l' ipotesi di una sua visita in loco.



Buone nuove per le vaccinazioni che a Frascati potrebbero vedere l' utilizzo delle MAGNERIE DEL VALADIER, un' opera inutile dei GATTOPARDI del PD FRASCATI costata 6,3 milioni di euro della quale nessuno parla e sulla quale nessuno indaga, nonostante le 46 revisioni dei prezzi !


NICOLA ZINGARETTI AL TELEFONO : DISAMINA A 360°

https://youtu.be/qd65RSXZZR8

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/427575735173373