DELLA SERIE NON C'E' DUE SENZA TRE
Una volta i genii finivano tutti a Roma e in Vaticano dopo esser passati per Firenze; ma quelli erano i tempi del Medio Evo ed del Rinascimento dei Medici.
OGGI l'eccellenza e la gloria la trovi a Frascati !
E' infatti, su queste colline, che i migliori e qualificati
GENII ROTANDARUM
misurano il loro talento tentando di strappare la gloria al TINTORETTO di LARGO PENTINI
In questa incruenta ma accanita tenzone già s' intravedono i punti di forza delle varie idee; ancorchè lontani dalla gloria agostana del
GENIUS LOCI NUMBER ONE
ancorchè l'opera sia in fieri e non definitiva, le pennellate dei vari artisti e gli scalpelli dei maestri scultori lasciano intravedere lampi di genio di eccellenza unica !
Particolarmente apprezzato l'accostamento del Commercio al Turismo, teso ad esaltare i borghi locali dove la Fontana del Vanvitelli arricchisce il già ricchissimo territorio !
IMMAGINA !
Questo sembra abbia esclamato il funINCULERO
NICOLA ZINGARETTI
nel corso di un suo sopralluogo alla vicina opera incompiuta della
funINCULARE de 'NGIMA à ROCCA
FRASCATI SI RICONFERMA PATRIA DEL GENIUS LOCI ROTONDARUM
In effetti tutti i genii vengono a FRASCATI ; in questo luogo magico dove sparirono 660 ulivi, il GENIUS LOCI italico si cimenta in opere grandiose !
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/2868839403362222
Caro Angelo a mio modesto parere la rotonda più a valle è molto più pericolosa di questa dove ci trova improvvisamente con la carreggiata rimpiccolita dall' enorme rondò infatti in direzione frascati il ciglio è già stato danneggiato in due punti.Altra curiosità sempre a salire a cosa servono due semafori a 50 metri uno dall' altro?
RispondiElimina