mercoledì 24 febbraio 2021

FRASCATI : DOPO GLI SMUTANDATI NUOVO PROBLEMA PER LA COMMISSARIA MOSCARELLA


GRAVI PERICOLI ALLA CHICANE DI VIA TUSCOLANA



A pochi giorni dalla inaugurazione del centro commerciale e dalla rimozione del JERSEY che momentaneamente regolavano il traffico fioccano le lamentele per l'insorgere di molti problemi di sicurezza stradale.

Non solo si lamentano i pedoni che debbono attraversare Via Tuscolana, una strada a veloce scorrimento nei fatti, ma privi di qualsiasi assistenza sono i pedoni che percorrono o attraversano Via di Sale'.

Doppia curva a S spesso creata artificialmente sui circuiti automobilistici allo scopo di provocare la riduzione della velocità.

Se è vero che il GENIUS LOCI DELLE ROTONDE ha scelto Frascati come sede ideale per fondarvi una UNIVERSITA' che, nel tempo, ha dato prove di opere la cui realizzazione ha destato il plauso, l'ammirazione, ma anche l'invidia di architetti della fama di Massimiliano FUKSAS e Renzo PIANOl'allievo ideatore e attuatore di questa rotonda ha superato a pieni voti la prova.

L' ampiezza della rotonda, il sinuoso disegno " a strigne " della carreggiata, che all'uscita della chicane invita all'affondo dell'acceleratore, ben si affiancano alla genialità di Largo PENTINI e al disegno, non compreso e subito ridisegnato, sulla Tuscolana a monte, all' ingresso di Frascati. 




Ma ove servisse prova ulteriore del grande successo dell' insieme, mi si dice che frotte di GIOVANI SMUTANDATI vengono in pedestre pellegrinaggio al sito,  sfidando anche i rischi di una transumanza pericolosissima sia per Via Tuscolana che per Via di SALE'.




BENVENUTA COMMISSARIA RAFFAELLA MOSCARELLA NEL MONDO DEI GENI !




VIA TUSCOLANA : C'E' UN PROBLEMA PER LA COMMISSARIA MOSCARELLA

 https://youtu.be/X2uLQCkNgNA


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/1052996878552905

Nessun commento:

Posta un commento