LA " ALCULI PRODUCTION " CE LE STA SFORNANDO TUTTE
Mi è stato insegnato che su un CAPO pendono due colpe cardinali :
La CULPA IN ELIGENDO e la CULPA IN VIGILANDO
Ricordo anche , qualche decennio fa, i miei superiori tenermi un sermoncino ad ogni avanzamento di carriera : " ti ho proposto io, fammi fare bella figura " ; per dire che il peso, la responsabilità dei propri atti era sentita, veniva rimarcata e si chiedeva al beneficiato di responsabilizzarsi.
Ma se questo era la fine del procedimento, la premessa era una attenta valutazione delle capacità passate e l'attitudine al nuovo incarico.
Ieri a NON E' L'ARENA ho appreso che ora diverso è l'approccio.
Nel caso del CAV. Mario BENOTTI la carriera è avvenuta addirittura con l' autocertificazione per quanto attiene a laurea, dottorati e cattedre d'insegnamento.
ALCULI'S PARTNERS !
Nè, al riguardo, ci si può basare sulle fuggevoli mezze parole dell'ex Ministro Graziano DELRIO che lo ebbe consulente giuridico " sine titulo" : " me lo ha presentato GOZI " a sua volta imbeccato nientepocodimenoche dal VATICANO !
Quello che attualmente è ancora avvolto nel mistero è l'insieme delle valutazioni sul passato e sulla presenza delle capacità attitudinali occorrenti a ricoprire il ruolo di Commissario fatte dal Capo GIUSEPPI CONTE prima della nomina al soglio di Messer Domenico ALCULI ( così chiamato dai cinesi ).
Sò che molti non converranno sulle mie critiche e sulle colpe predette che gravano un Capo, specialmente nella schiera disinteressata degli allocchi in raccolta firme impegnata.
Ma tant'è : quando si parla di RES PUBLICA in questa nazione la responsabilità è intesa come la caccia ai bufali nelle praterie del
WILD WILD WEST !
IL COVID E' UN MOMENTO MAGICO ...... PER GRANDI AFFARI !
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/440564960329203
Nessun commento:
Posta un commento