MI SCRIVE UNA GENTILE SIGNORA
io quando vengo sollecitato ad informarmi da una gentile signora non perdo tempo a verificare !
MI SCRIVE UNA GENTILE SIGNORA
io quando vengo sollecitato ad informarmi da una gentile signora non perdo tempo a verificare !
DOPO LA SQUALLIDA PERFORMANCE NELLA ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
In tre scatti fotografici il futuro prossimo
OREMUS FRATRES
MUTATIS MUTANDIS ..... A PROPOSITO DI BALZELLI !
"Non fingiamo di risolvere i problemi di traffico e inquinamento della Capitale demonizzando ancora una volta il traffico privato. Porre ulteriori limitazioni, balzelli e strette per la fascia blu, pensare anche a nuovi percorsi verdi, rischia di sferrare un colpo mortale alla già complicata situazione dei commercianti romani". Lo dichiara in una nota il consigliere capitolino e segretario in Aula Giulio Cesare Fabrizio Santori (Lega) commentando la notizia apparsa su alcuni quotidiani secondo cui per la Capitale si ipotizzano ulteriori limitazioni e tariffe giustificate dall'eccessivo traffico privato. "Roma non è un'idea", prosegue Santori, "Roma è una città reale dove la gente lavora, studia, molti vengono dall'hinterland, e dove prendere i mezzi pubblici è difficile specialmente in tempo pandemia. Metro e bus sono insufficienti, vecchi, affollati. Diciamo no ad altri divieti e balzelli prospettati la scusa di combattere l'inquinamento". La lotta all'inquinamento atmosferico non parta ancora una volta dalla fine senza puntare alla vera soluzione, ma soprattutto non porti con sé la distruzione dell'economia cittadina. Facciamo rispettare le regole che già ci sono, monitoriamo tutte le fonti inquinanti. Siamo certo favorevoli alla mobilità alternativa. Bici, monopattini, mezzi elettrici, sono una parte degli interventi, ma prima di chiudere altri spazi ai veicoli privati, molti dei quali già ibridi, elettrici o euro 6, devono funzionare i mezzi pubblici. Tutti, sempre e in maniera perlomeno decente", conclude Santori
Roma, 19 gennaio 2022
NUOVA VERIFICA SUL CAMPO
Sarà vero o sarà falso non saprei dire; ma nel corso di una successiva audizione alla scuola per amministratori gestita da
GIAMPIERO FONTANA " LO SPIEGONE "
l'argomento è stato un " caso di scuola " !
GROTTHAM CITY - DISATTIVATO L'AUTOVELOX DI VIALE SAN NILO
Vai a capite che stanno combinando i Conigli !
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/468565818183116
GROTTHAM CITY - Il VELOXBANCOMAT non funziona !
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/655846275617654
leggi anche, stesso argomento :
SE E' STATO UN GIUOCO RESTA IL DANNO ERARIALE
https://angelocristofanelli.blogspot.com/2022/01/grottham-city-contrordine-kompagni.html
SE E' STATO UN GIUOCO RESTA IL DANNO ERARIALE
INIZIA A PRENDERE CORPO L'OPERA DEL SUPINATE SUL PATRIMONIO PUBBLICO !
E' IL SOLITO VIZIO DELLA SINISTRA :
GIOCARE COI NUMERI
"Si può mentire alla città, si possono raccontare le favole giuste ai romani, ma i numeri del bilancio non sono un'opinione. Un bilancio di previsione figlio di una cultura spendi e spandi tipica della sinistra. Un bilancio di previsione targato Gualtieri e Pd che doveva essere approvato a dicembre, ma che è slittato per errori, incompetenze, emendamenti di giunta e sub emendamenti di consiglio che sono andati a mettere le toppe ai gravi problemi sollevati nero su bianco dall'Organo di Revisione Economico-Finanziario". Lo dichiara in una nota il consigliere della Lega e segretario d’Aula Fabrizio Santori, a margine dell'approvazione in Assemblea Capitolina del bilancio di previsione 2022-2025.
"All''Oref", prosegue, "non è stata data ancora una risposta sui necessari obiettivi di servizio e di gestione delle aziende partecipate, sul patrimonio immobiliare della città e sulla pianificazione della spesa per il personale. Le linee programmatiche della giunta Gualtieri hanno disegnato all'inizio del mandato una Roma dei sogni che poi concretamente non si evince nel bilancio di previsione", aggiunge Fabrizio Santori. "Numeri alla mano non c'è una visione di lungo respiro, e la Capitale d'Italia viene relegata nelle retrovie europee in perfetta sintonia con l'amministrazione precedente. Tre mesi potevano essere necessari per dare una prima svolta soprattutto in vista delle grandi sfide che attendono la città, oltre al Pnnr, il Giubileo 2025 e l’Expo 2030, che temo saranno le ennesime occasioni perse", conclude Santori.
Le critiche della Lega
Argomenti sui quali sono stati presentati ordini del giorno ed emendamenti, per la quasi totalità respinti dal centrosinistra
Per il gabinetto del Sindaco Gualtieri salgono da 3.600.000 a 5.070.000 euro, con un aumento del 38%, rispetto al 2021, cui si aggiungono 500.000 euro ( +634%) per manifestazioni ed eventi, e si vogliono spendere oltre 33 milioni in cinque anni per lo staff del Primo cittadino.
Idem per la Direzione Generale: un aumento spropositato rispetto al 2021, nel quale compaiono ulteriori 20 milioni di euro per professionisti esterni.
Le spese per le politiche sociali salgono del 36%, e cioè di 276 milioni, salta però agli occhi la diminuzione del 7% per le case di riposo, mentre si destinano 5 milioni di euro ad associazioni private e aumentano del 60% i fondi per rom, sinti e camminanti e immigrati.
A Roma la Tari è la più alta d’Italia, ma si sbandierano 40 milioni per la pulizia di strade e piazze che continuano ad essere sporche. Non c'è finanziato un piano per la chiusura del ciclo dei rifiuti.
Aumenta di 70 euro il prezzo della concessione dei loculi, i cimiteri romani sono alla rovina, onta ai nostri defunti e a chi li ricorda, nello spregio totale di una cultura che fonda le sue radici nella storia. Lo stanziamento per questo settore è fermo a 4 milioni, non solo non aumenta, ma è impossibile non chiedersi dove siano finiti i soldi destinati a questo scopo in precedenza.
Per fare ancora qualche esempio ci sono solo 3 milioni per la sicurezza, per la Polizia Locale c’è un taglio del 9%, e per il turismo un aumento pari solo all’8%. Male la sforbiciata del 40% per il Dipartimento entrate, e molto discutibile è la ripartizione dei 16 milioni destinati ai Municipi.
Roma, 26 gennaio 2022
Acab/Bibliopop APS
Parco Maura Carrozza, S. Maria delle Mole BiblioPop, ex chiesetta via Ugo Bassi angolo via Goffredo Mameli
COMUNICATO 25 gennaio 2022
S. Maria delle Mole/Marino. Bibliopop. Il 27/1 giorno della Memoria, il 10/2 quella del Ricordo. Proponiamo Cultura, conoscenza e coscienza per la Costituzione nata dalla Resistenza
E’ già nota la nostra caratterizzazione in senso costituzionale antifascista. Lo abbiamo perseguito dalla nascita della Associazione che lo ha nello Statuto: di essere a difesa e per l’attuazione della Costituzione. In quanto Carta nata dalla Resistenza contro l’invasore nazista e contro il fascismo. Nelle attività che svolgiamo offriamo – lo abbiamo fatto negli anni e continueremo a farlo – la lettura e il commento critico della Carta costituzionale; la presentazione di libri storici o di approfondimento culturale e di attualità circa il nostro Paese, i suoi drammi, la sua vita sociale e pubblica, quella politica, in relazione alla democrazia, alla sua difesa. Molte di queste attività, anche in forma di teatro/conferenze/dibattiti, hanno coinvolto e coinvolgono personalità nazionali e locali, associazioni e gruppi, la più nota è l’ANPI. In questa fase, di inzio anno mentre siamo in presenza del rinnovo della carica di Presidente della Repubblica – dove certamente sarebbe doveroso vedere eletto un difensore della Costituzione, della sua qualità resistenziale e antifascista – siamo anche vicini alle date istituite con legge, della Memoria e del Ricordo. Ebbene, culturalmente e per il nostro impegno profuso da sempre, non viviamo questi appuntamenti come “equilibranti”. Per noi hanno lo stesso significato: di difesa della storia italiana, del popolo democratico italiano, delle forze che hanno dato vita alla Resistenza – che ricordiamolo non è stata solo lotta di idee, ma combattimento in armi contro nazisti, fascisti ed invasori – e da essa alla Repubblcia e alla Costituzione che la regge. Per questo anche quest’anno abbiamo due modi di proporre riflessione e confronto: come BiblioPop aderiamo e partecipiamo alla inziativa ANPI del 27 gennaio alle 17.00 alla Sala Lepanto di Marino. L’altro modo è la proposizione della Mostra a cura della “Assemblea Antifascista Castelli romani” dal titolo “Ricordo e Storia” che sarà visitabile dal 10 al 13 febbraio presso BiblioPop. Gli orari di ingresso, gratuito e rispettando tutte le normative per la difesa da Covid 19, sono dalle ore 16.00 alle ore 19.00. La domenica 13 dalle ore 10.00 alle 12.30.
PRIMUM LA SICUREZZA
Non hanno badato a spese a Grottham City quanto a sicurezza e
RIEDUCAZIONE
Non solo il passaggio pedonale rialzato, anche il semaforo e poi
LUI !
GROTTHAM CITY - A VIALE SAN NILO IL TOP DEL GENIUS LOCI
leggi anche :
LA SICUREZZA AL TEMPO DI
ROBERTO GUALTIERI
"Esprimiamo massima vicinanza all'agente della Polizia Locale del Gruppo Monte Mario, aggredita e minacciata con un taglierino puntato alla gola da un malvivente che voleva impossessarsi della sua pistola al rientro dal servizio di pattuglia insieme al collega. Se gli agenti stessi sono a rischio, e dunque a rischio molto maggiore sono i cittadini, è evidente che esiste a Roma un problema di sicurezza nelle zone periferiche, soprattutto nelle ore notturne, che non deve essere sottovalutato dal sindaco Gualtieri che ha la delega a questo settore". Lo dichiara in una nota il consigliere capitolino della Lega e segretario in Aula Giulio Cesare Fabrizio Santori. "Troppe e troppo frequenti le aggressioni nel totale silenzio del Primo cittadino, dal quale ci attendiamo una maggiore attenzione per il Corpo della Polizia Locale, spesso mandato allo sbaraglio, senza garanzie né il giusto equipaggiamento per i servizi che è chiamato a svolgere", prosegue Santori. "Mentre in bilancio per il 2022 la maggioranza di centrosinistra si appresta ad approvare una diminuzione dei fondi per la Polizia Locale di Roma Capitale pari all'8% rispetto al rendiconto 2021, il sottosegretario della Lega al ministero dell'Interno, Nicola Molteni, ha già annunciato un percorso che porterà all'uso del taser per 1.500 agenti di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, come previsto dal 'Decreto Sicurezza uno' di Matteo Salvini: il passo successivo sarà dedicato alle Polizie Locali", conclude Santori.
Roma, 25 gennaio 2022
COMUNICATO STAMPA
Grottaferrata,
Corso di Formazione per Amministratori di Enti Locali. Buona la prima!
Sabato
22 gennaio, presso l’Istituto “Helen Doron” a Grottaferrata, ha preso il via
l’attività formativa per aspiranti Amministratori locali, promossa e
organizzata da Giampiero FONTANA e Fabrizio MARCONI.
Il
Corso, organizzato su 4 Moduli formativi, ha visto l’adesione di 18 iscritti
provenienti dall’area dei Castelli Romani e da Roma, alcuni già in carica quali
Consiglieri comunali e/o Municipali.
L’iniziativa, come evidenziato
nella Conferenza Stampa di presentazione del 16 dicembre 2021, resta aperta a
tutte le realtà del territorio, politiche e civiche, con l’obiettivo di
selezionare una classe dirigente che approcci la Politica e gli Enti Locali con
reale volontà di apprendere.
Il Corso di Formazione, inoltre,
costituisce preziosa opportunità anche per coloro che desiderano candidarsi in
vista di future elezioni, anche a Grottaferrata, puntando sulla meritocrazia e
la capacità, in modo da interrompere il circolo vizioso della formazione delle
Liste elettorali che elude qualsivoglia processo selettivo e, sovente, produce
penosi risultati che alimentano la sfiducia nella politica.
I promotori FONTANA e MARCONI, durante
l’introduzione al Corso, hanno preannunciato la volontà di organizzare, subito
dopo la conclusione dei quattro Moduli formativi, seminari e workshop tematici,
a partire dal fondamentale aspetto degli Appalti pubblici.
Per ogni ulteriore informazione in
merito, è possibile scrivere una mail (grottaferrata2022@gmail.com) o
contattare il numero dedicato (3355760680).
CFAEL 1 - IL LANCIO DELL' INIZIATIVA A GROTTHAM CITY
IL GENIUS LOCI CRIPTENSE E' IN CAMPO !
In realtà con un investimento di poche risorse, ancorchè corredato da studi precedentemente effettuati dalla ex Giunta ANDREOTTI, si è pervenuti a pregevoli risultati di cui ci si renderà prima o poi conto.
Abbiamo pertanto deciso di testare su strada il
" SISTEMA "
GROTTHAM CITY AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER " VELOCITY "
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/2910031199303597
GROTTHAM CITY - TEST del Sistema VELOCITY
E' veramente un peccato che la
cittadinanza non abbia compreso l' innovazione tesa all' educazione
degli automobilisti !
L'INCREDIBILE PROVA DI DEFICIENZA ARTIFICIALE !
è consentito opporre le proprie ragioni in funzione democratico-difensiva