lunedì 31 gennaio 2022

A PROPOSITO DI AUTOVELOX A GROTTHAM CITY

 

MI SCRIVE UNA GENTILE SIGNORA 



CHE POI VOLETE CHE VI DICA

io quando vengo sollecitato ad informarmi da una gentile signora non perdo tempo a verificare !


Valentina Tiraboschi

Basta documentarsi e leggere tutte le delucidazioni date dall'Ex Sindaco Luciano Andreotti sulla sua pagina Facebook. Oppure, qualora non lo avesse letto, le copio ed incollo il comunicato dalla sua pagina:
Il programma VeloCity, da me approvato, per la riduzione della velocità nei centri abitati nasce dalla campagna nazionale di sicurezza stradale ATTENTA-MENTE. Campagna volta a sensibilizzare i cittadini ed i giovani su un tema che è una emergenza nazionale in termini sociali, economici e sanitari con tutte le vittime che induce la velocità delle auto. Dunque il progetto “Noi sicuri/programma VeloCity” nasce da qui, aderendo alla campagna nazionale sulla sicurezza alla quale hanno aderito centinaia di Città. Il programma con l’installazione di colonnine lungo le strade comunali, individuate dal Corpo dei Vigili Urbani, è un sistema di “dissuasione attiva”, che induce gli automobilisti a rallentare la loro velocità in prossimità dei DISSUASORI installati. Nel concreto
- questo programma ha durata di 6 mesi dall’installazione delle colonnine. Fornirà utili dati alla stesura di un piano della mobilità nel centro abitato. Il programma è accompagnato da una campagna di informazione ed educazione stradale.
- al termine dei 6 mesi l’Amministrazione Comunale deciderà se e come proseguire sulla campagna di sicurezza stradale.
- ad oggi i dissuasori non sono autovelox, possono essere trasformati in autovelox.
- per svolgere tale funzione occorre la presenza dei vigili urbani sul posto. Un po’ come succede con gli autovelox mobili della P. M.
- Nei centri abitati non possono essere installati autovelox fissi che inviano in automatico multe per infrazioni al codice della strada. Ciò avviene solo su strade provinciali, regionali o statali dietro autorizzazione della Prefettura.
-
𝙇𝙖 𝙫𝙚𝙡𝙤𝙘𝙞𝙩𝙖̀ 𝙢𝙖𝙨𝙨𝙞𝙢𝙖 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙚 𝙨𝙩𝙧𝙖𝙙𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙖𝙡𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝘾𝙞𝙩𝙩𝙖̀ 𝙨𝙖𝙡𝙫𝙤 𝙚𝙘𝙘𝙚𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞, 𝙚̀ 𝙙𝙞 50 𝙠𝙢/𝙝.
- 𝙡𝙖 𝙚𝙨𝙞𝙨𝙩𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙨𝙚𝙜𝙣𝙖𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 30 𝙠𝙢/𝙝 𝙚̀ 𝙪𝙣𝙖 𝙫𝙚𝙘𝙘𝙝𝙞𝙖 𝙨𝙚𝙜𝙣𝙖𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙢𝙖𝙞 𝙧𝙞𝙢𝙤𝙨𝙨𝙖. 𝘾𝙞 𝙖𝙪𝙜𝙪𝙧𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙝𝙞 𝙙𝙞 𝙙𝙤𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙫𝙚𝙙𝙖 𝙖 𝙛𝙖𝙧𝙡𝙖 𝙧𝙞𝙢𝙪𝙤𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙣𝙤𝙣 𝙞𝙣𝙜𝙚𝙣𝙚𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙚𝙦𝙪𝙞𝙫𝙤𝙘𝙞.
- il programma avviato è per la sicurezza stradale non per fare “cassa”.
Dunque a me pare esagerato e fuorviante tutto questo bailamme sul programma legato alla sicurezza stradale che la mia Amministrazione ha avviato a vantaggio di tutti.

GROTTHAM CITY - VIA XXIV MAGGIO ovvero SR 218




GROTTHAM CITY - A Via della Costituente........ ( SP 216 )
Il velox-bancomat è in funzione , ma solo per verificare il flusso del traffico...... dicheno !


E I FEDELI LO CHREDONO !




Ma forse la gentile chredente non sapeva che si parlava
di una strada REGIONALE e di una strada PROVINCIALE

Nessun commento:

Posta un commento