martedì 2 marzo 2010

BASTA UN QUARTO DELL'OPPOSIZIONE PER MANDARE IN TILT DI TOMMASO


BEI TEMPI QUELLI DEL DUCEnnio !

Deve aver sicuramente pensato questo il Sindaco Di Tommaso appena informato che una PATTUGLIA-CORSARA dell'OPPOSIZIONE, i CONSIGLIERI MIRKO FIASCO E GIUSEPPE PRIVITERA, imperversava in quel del SITO ECOLOGICO del GAIA ( peraltro neppure segnalato da cartello di indicazione stradale).

Bei tempi quelli in cui " le carte " stavano custodite ben sottochiave nei cassetti amici. E chi le andava a consultare? Rimaneva tutto ben custodito nel deserto emiciclo dell'AULA CONSILIARE, al riparo da sguardi indiscreti e dalla conoscenza della cittadinanza.

Era forse questa L'EMOZIONE DEL DUCENNIO ?

L'allontanamento dal partito di chi faceva domande "indiscrete", di chi chiedeva " carte riservate ".

Che tempi, che emozioni poter gratificare con una poltrona magari all'aria fina il questuante di turno. Magari darle un seggio d'assessore.......salvo poi sfiduciarla nel giro di qualche mese. I meravigliosi anni del DUCEnnio MERAVIGLIAO !





SIGNORI........E' CAMBIATA LA MUSICA !

Oggi l'OPPOSIZIONE NOUVELLE AGE chiede, spulcia, pubblica.

Viene alla luce il debito di circa 4 milioni di euro verso il GAIA, vengono amplificate le giuste lamentele del personale che la GIUNTA SINISTRA, insieme ovviamente ad altri "compari" politici di altri comuni, priva della legittima paga.



FRANA IL DUCEnnio sotto i colpi di DUE SOLI CONSIGLIERI

E cosa accadrà quando inizierà la SINFONIA ?

Quando l'analisi dei numeri consentirà di scovare i TARPONI NASCOSTI ?

Quando la protesta dei lavoratori non pagati si sposterà dalle discariche ai MUNICIPI DEBITORI ?

Basterà qualche nota di violoncello, per carità necessaria ed encomiabile, ma dopo aver risolto le urgenze !

Cosa accadrà quando IL POPOLO BUE comprenderà che fra lo spostamento di una fontana e l'evitare che nelle case comunali piova acqua dal soffitto E' QUEST'ULTIMA LA PRIORITA'.

Possibile che fra le tante opere che il SINDACO ha declinato rispondendo al Consigliere ADOTTI non si siano trovati 100.000 maledetti euro per sistemare i NOSTRI IMMOBILI in Via Felice Ferri ed in via Principe AMEDEO !

Cosa accadrà quando L'INTERA OPPOSIZIONE si deciderà a chiedere il PUNTUALE STATO DEI CONTI AD OGNI CONSIGLIO COMUNALE ?

Altro che la lunghezza delle viti che tengono i bandoni dell'ESTATE TUSCOLANA !

Cosa accadrà quando L'INTERA OPPOSIZIONE pretenderà l' informativa sul conto economico delle partecipate, ad ogni consiglio comunale, l'esposizione verso le banche, il livello dei residui attivi e passivi , puntualmente.....ad ogni consiglio comunale.

Il CONSIGLIO COMUNALE è la massima assise del governo cittadino.

Al pari di una società commerciale, i CONSIGLIERI hanno il diritto-dovere di essere informati sulla gestione.

Non si può giungere al mese di marzo per scoprire che la STS ha perso 159.000 euro o che la PROMOZIONE CASTELLI ROMANI ne ha persi 260.000, s'è perso l'intero patrimonio e va messa in liquidazione.

Sono danè del contribuente....... ci sono risvolti di una certa gravità....... non si può dire....... IO NON SAPEVO ! specie se sei consigliere di maggioranza e quella gestione hai avallato

NON SI PUO' CONCEPIRE CHE UN FUNZIONARIO NEGHI ALL'OPPOSIZIONE, per ben tre volte, I DOCUMENTI NECESSARI AL CONTROLLO.

Quei documenti che il Consigliere PEDUTO ha dichiarato in aula di aver visionato.

NON AVENDO NULLA ECCEPITO SUL " PROGETTO RES NOVA" ci sentiamo più tranquilli, ma verificherà l'opposizione che quei circa 1,8 milioni di euro siano stati ben spesi. L'apposita commissione conoscitiva, pubblica,sarà convocata a breve.

Si diceva, si parlava,pensava ieri mattina STEFANO ai bei tempi del DUCEnnio !


SIGNORI QUEI TEMPI SON FINITI ! BIG BEN HA DETTO STOP !


dedicato a chi ancora non ha capito

http://www.youtube.com/user/admin575#p/a/f/0/5_Df5eZ1jQg

Nessun commento:

Posta un commento