sabato 13 marzo 2010

QUANDO I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE FANNO " MAMMA MIA ! "



NON LASCIATE NULLA AL CASO.....SE GOVERNA DI TOMMASO !

E' tutto già previsto....... basta chiedere, basta esercitare il proprio DIRITTO/DOVERE d'essere informati.

Recita l'articolo 147 del Testo Unico sugli Enti Locali

Controlli interni

Punto 1: Gli Enti Locali, nell'ambito della loro autonomia amministrativa ed organizzativa, individuano strumenti e metodologie adeguati a :

punto 1 - comma A : garantire attraverso il controllo di regolarità amministrativa e contabile, la legittimità, regolarità e correttezza dell'azione amministrativa
( ndr - Sindaco, assessori e consiglieri sono parte integrante dell'organizzazione dell'Ente)

punto 1 - comma B : verificare attraverso il Controllo di Gestione, l'efficacia ed economicità, al fine di ottimizzare anche mediante tempestivi interventi di correzione, il rapporto tra costi e risultati.

punto 1 - comma D : valutare l'adeguatezza delle scelte compiute in sede di attuazione dei piani, programmi ed altri strumenti di determinazione dell'indirizzo politico, in termini di congruenza tra risultati conseguiti ed obiettivi predefiniti.

Dunque la legge prevede un CONTROLLO DI GESTIONE, ovvero un puntatore che segue periodicamente ed accerta la presenza o meno di scostamenti dalle linee di indirizzo prefissate.

Essere aggiornati sull'andamento degli affari è precipuo diritto/dovere di una OPPOSIZIONE FEDELE AL SUO RUOLO.

Essere aggiornati sull'andamento degli affari è precipuo diritto/dovere e RESPONSABILITA' della MAGGIORANZA CHE SOSTIENE LA GIUNTA DI GOVERNO.

BASTA RICHIEDERE INFORMATIVA PUNTUALE !

Attenzione comunque : non è scritto da nessuna parte che un ASSESSORE sia DOMINUS nel proprio ambito.


Questo per non dover poi dire: " MAMMA MIA....MA IO NON LO SAPEVO !"

Daltronde, dopo i tanti SONETTI del MESSERE, l'abbiamo capito tutti quanto siano state coese e solidali " LE SQUADRE del DUCEnnio e l'attuale che ne prosegue l' EMOZIONE! "


P.S. con un indebitamento pari a 50.321.000 euro, ogni residente ( 20.931 al 31.12.2008) è indebitato per circa 2.400 euro, ovvero 4.800 euro per nuclei di 2 persone, 9.600 euro per nuclei di 4 persone !

E' il regalo pasquale del BUONGOVERNO DUCEnnale

Nessun commento:

Posta un commento