giovedì 11 marzo 2010

" QUESTO PAESE NON SI SALVERA' "

La frase fu proferita da ALDO MORO oltre tre decenni orsono, ma è attualissima.



Un paese che ondeggia ripetutamente
come i PUPAZZONI DI CARNEVALE.
Una volta con questo, la prossima con quello. Ogni occasione è buona per cambiare idea, bandiera e signorotto. Alla faccia della coerenza!








L'operetta è sempre stato un genere di spettacolo consono alla classe politica a tutti i livelli. Abbiamo avuto governi di tutti i tipi: autunnali, balneari, di garanzia, di transizione, del Presidente e chi più ne ricorda ne metta. Governicchi della durata, appunto, di pochi mesi; i più longevi non li ricordo oltre i due anni ( ante discesa in campo del CAVALIERE).

Una politica quasi sempre intesa come una professione, un ambito nel quale si entra con i calzoni corti e, generalmente, se ne esce in età avanzata ma sempre con la pensione in tasca. Una politica quasi sempre " per la saccoccia".

Nel tempo il ceto politico, ma il termine CASTA è senza dubbio più appropriato, ne ha combinate di tutti i colori; tutte le pecche di quei signori son note ed anche i pochissimi, rarissimi pregi. Questi ultimi ci è dato apprenderli, e spesso ci sorprendiamo di tanta qualità occulta, nel " coccodrillo" che accompagna la dipartita dell' ONOREVOLE.

Ma quello che ci è dato osservare in questi giorni ha dell'inverosimile.


PRIMEDONNE E COMPARSE SINISTRE BUONE PER OGNI COPIONE

Lasciamo ai posteri la macchietta DI PIETRO, padre padrone dell'IDV e del BILANCIO dell'IDV, che non vuol vincere a tavolino, ma se l'ARBITRO fischia la ripresa del gioco ne chiede l'IMPEACHAGIONE. Lasciamo da parte le figurine locali e le strane alleanze imbrattone.........


Quello che colpisce è la piena, grande INCOERENZA della " CANDIDATA IN LEASING ".

Paladina dei diritti il lunedi, tira calci il martedi se il PRESIDENTE, con sommo atto di saggezza, restituisce il diritto di voto a qualche decina di milioni di italiani defraudati da 10 imbecilli di cui diro' poi. Lascia perplessi vedere " UN CAPO" prigioniero delle SUE truppe. UN CAPO che non indica la strada ma subisce. E forse è questo l'inconscio, tremendo stato di orfani di un DIO MINORE che li fa aggrappare finanche a GIANFRANCANCO FINI , che li turba al punto di farli diventare ROSSI ed infine VIOLA. Dopo esser passati per i colori vari delle varie malattie ( verdi, gialli, arcobaleno) approdano alla QUARESIMA .


Ha ragione BERSANI, il SEGRETARIO CON L'ORECCHIO A TERRA

Se arrivi un minuto dopo alla stazione, il treno è bello che partito ! ( non ne sarei però proprio certo.) Ma se in ritardo arrivano DIECI MILIONI D'ITALIANI caro Bersani.....che fa il capostazione?

Certo, io lo capisco, con un partito liquido come il PD, col diavolo e l'acqua santa in casa, la vita deve essere difficile. Il coraggio, diceva Don Abbondio, o ce l'hai o nessuno te lo può dare. In tal caso, se non ce l'hai, TOTO' la fa da padrone.


LA PARTITA E' ASSAI PIU' FACILE PER IL CAVALIERE

Certo la figura fatta è stata pessima. Ma se cadi nel pozzo e ti fermi a pensare come tu ci sia caduto sei bello che finito. Pensa piuttosto a come uscirne, allora sarai già a buon punto.

Ed uscirne è semplice, facile, da manuale !

Faccia piazza pulita Cavaliere, ma SUBITO non POI.

Si tolga dai piedi gli incapaci, gli incoerenti, gli eterni perdenti, gli aspiranti faccendieri, gli aspiranti ad una sedia per la quale sono pronti a cambiare candidato, gli esperti nell'inciucio, nel salta-fosso e nel cambia-bandiera; in pratica la CASTA degli ZOMBI che, puntuale, ad ogni elezione si ripresenta con la sua incoerenza e con la faccia che le è propria: QUELLA APPUNTO DEGLI ZOMBI .

Questo è il vero VOLANO della rimonta. La prova provata della volontà di nuovo. Contrariamente PRESIDENTE, se ritiene di rimandare a POI questo appuntamento, allontanerà tanta gente dal voto.


Il resto lo faranno i nostri amici a sinistra :

La Regione Calabria ha aumentato del 20 per cento gli stipendi dei direttori generali delle sue aziende sanitarie ed ospedaliere dopo essere stata commissariata per gli enormi disavanzi accumulati. Prova evidente del fatto che invece di sanzioni ci sono premi per i politici che non rispettano i vincoli di bilancio. Dovranno essere i cittadini a punire le amministrazioni inefficienti.




Bari, ladri, ricorsi, controricorsi, Corte d'appello, Corte Costituzionale, si vota.....si annulla il voto.......... l'impeachment, Di Pietro....l'inadeguato De Magistris........ caro Bersani se metto l'orecchio a terra sento dei tintinnii, ma okkio......non sono di manette..... sembrano semmai di sciabole !

Nessun commento:

Posta un commento