venerdì 9 gennaio 2015

La FESTA dell' EPIFANIA NON TUTTE LE FESTE PORTA VIA


A FRASCATI LA FESTA PER MOLTI CONTINUA


Simpatico lo stupore di tanti concittadini che soltanto ora si esterefatti di quanto accade a Frascati.

E mi riferisco all'ormai nota storia dei

BUONI PASTO delle MENSE SCOLASTICHE

segmento della più famosa novella dei

RESIDUI ATTIVI del quinDUCEnnio
POSA - DI TOMMASO & PARTNERS


Come  si potrà constatare la storia viene da lontano e, stando a questo documento, è passata sotto le mani di ben 
3 Assessori al Bilancio


Il bello è che a stupirsi sono, fra i tanti, i molti che alle ultime elezioni amministrative comunali, quelle elezioni cioè che servono ad eleggere gli amministratori della città, hanno ritenuto di riconfermare, ancorchè divisa in due fazioni, quella sinistra che tanto bene deve aver governato Frascati nel quinDUCEnnio in cui è stata in sella.

Ora io non voglio qui sollevare una questione di colori o di schieramento politico; nè tantomeno voglio entrare nel merito di poter eleggere chi si vuole. Voglio bensì parlare solo di numeri , d'informazione e di qualche dettaglio.

Ma davvero i tanti oggi stupiti, che votarono al primo turno le liste di sinistra, nulla sapevano della situazione contabile lasciata dai GATTOPARDI

Ma davvero nulla sapevano della svendita del patrimonio terriero ?

Ma davvero nulla sapevano dei due arresti avvenuti all' interno del Palazzo ?

Ma davvero nulla sapevano dei tanti debiti verso il GAIA prima, LAZIO AMBIENTE oggi, verso la SCHIAFFINI TRAVEL, la SMAIL e le tante piccole imprese fornitrici di servizi alla macchina comunale ?

Ma davvero nulla sapevano del fatto che, a causa della morosità nei canoni d'affitto dei locali occupati dall' ufficio tecnico presso il complesso di Villa Aldobrandini, il Comune di Frascati era stato portato in giudizio ?

Ma davvero nulla sapevano di un processo per consulenza farlocca finalizzata, " con  truffa e con raggiro " come scrisse il magistrato, a spillare soldi alla Provincia di Roma ?

Ma davvero nulla sapevano  su chi fosse supportato dai GATTOPARDI
che tutto questo disastro provocarono ?

Potrei continuare a iosa, ma preferisco fermarmi e chiedermi sulla base di cosa abbiano ritenuto, i basiti e gli stupiti, di confermare la loro fiducia a chi così maldestramente  ( diciamo maldestramente ) ha amministrato il loro paese.

Dinanzi allo stupore cui oggi assisto divertito, dunque, mi fermo solo per porre  alcuni  quesiti ulteriori che già so non troveranno risposta.

Secondo voi, che  avete un contratto di fornitura elettrica, del gas, un mutuo o quant'altro, cosa accade quando " sgarrate " nel pagamento del dovuto ?
Avete letto cosa c'è scritto al riguardo sul contratto? 

Bravi .... vi viene interrotta la fornitura,  il servizio o , nel caso si tratti di un mutuo, vi pignorano casa. Non dopo anni ....
SUBBETU

Perchè così sta scritto !

E allora, nel caso fossero veritiere e corrispondenti a realtà, le affermazioni rilasciate sui marciapiedi frascatani da un consigliere comunale secondo il quale " nel contratto di concessione c'è scritto che l'importo dei servizi incassati in convenzione col Comune vanno versati a richiesta dello stesso ENTE " ( ma non ci credo neppure se lo leggo !) , cosa pensereste del Sindaco, dell' Assessore, dell'amministratore, del dirigente, del funzionario comunale che quel contratto di convenzione hanno per quanto di propria responsabilità  posto in essere ?

Starà/staranno ancora al loro posto dopo non aver controllato, non aver richiesto, non aver fatto nulla per tanti anni ?

E mentre i balzelli comunali aumentano chiedo ancora :



Nessun commento:

Posta un commento