martedì 27 gennaio 2015

UNA DOMANDA A MATTEO RENZI


PERCHE' LA MERKEL NON L'HAI INVITATA IL 27 GENNAIO ?


Dice il proverbio che la gatta presciolosa fece i gattini ciechi.

E ben s'attaglia il detto al LABBRO DI FIRENZE che oggi, 27 gennaio, avrebbe preso due merli con una fava.

Avrebbe ricordato alla Cancelliera il grandissimo debito morale che la GERMANIA ancora ha verso il mondo intero e avrebbe potuto, con la stessa, commentare la grande affermazione in Grecia di Tsipras.

http://www.youreporter.it/video_AUSCHWITZ_-_I_FORNI_CREMATORI

http://www.youreporter.it/video_La_porta_d_ingresso_al_campo_di_sterminio_di_BIRKENAU

Sarebbe stata la circostanza per ricordarLe il lauto abbuono dei risarcimenti bellici di cui la Germania ha beneficiato e sottolineare come le RIFORME che dal 1944 il FMI  propone si siano rivelate una spogliazione dei paesi in crisi a beneficio degli strozzini che il Fondo hanno concepito.

Avrebbe altresì potuto commentare, sempre con la Cancelliera, l'articolo di  Jean-Paul Fitoussi oggi pubblicato su 
IL MESSAGGERO.

Ma è noto che l'accortezza non è dote del NOSTRO. Come giudichereste infatti chi si porta i ladri in casa per mostrare loro i propri tesori ?




Quanto poi al turbo che il giovin LABBRO ha detto di voler applicare alle RIFORME, posizionamento sul quale il web si sta sbizzarrendo, basti vederne i risultati.

Due giorni fa ascoltavo il dibattito parlamentare sulla legge elettorale. Nel tentativo di mediare, aggiustare, garantire i soliti noti, ne sta venendo fuori una porcata tale che il  PORCELLUM sembrerà il massimo dell'ingegno politico in argomento.

Per non parlare poi del falso in bilancio, legalizzato al 3% senza porre un limite alcuno. Fulgido esempio o di pressapochismo o di chiaro interesse per i grandi gruppi !



Nessun commento:

Posta un commento