giovedì 1 gennaio 2015

9 ANNI DI GRANDI SUCCESSI



UBI FUISTI DOMINE?

Il maggior valore del debito pubblico, la maggiore caduta del PIL, la maggiore disoccupazione, il maggior numero di fallimenti, il maggior numero di suicidi, la maggiore caduta della credibilità nazionale, il maggior numero di astenuti dal voto, i maggiori scandali ( Provincia di Roma, Regioni tutte, malavita e immigrati, ruberie nei partiti politici), il maggior numero di governi insipidi in tre anni. Mi fermo qui !

L'ALBERO SI GIUDICA DAI SUOI FRUTTI.



«Credo sia diffuso e dominante l’assillo per le condizioni della nostra economia, per l’arretramento dell’attività produttiva e dei consumi, per il calo del reddito nazionale e del reddito delle famiglie, per l’emergere di gravi fenomeni di degrado ambientale, e soprattutto - questione chiave - per il dilagare della disoccupazione giovanile e per la perdita di posti di lavoro». Purtroppo «tutti gli interventi pubblici messi in atto in Italia negli ultimi anni stentano a produrre effetti decisivi, che allevino il peso delle ristrettezze e delle nuove povertà per un così gran numero di famiglie e si traducano in prospettive di occupazione per masse di giovani tenuti fuori o ai margini del mercato del lavoro».




MAESTA' E QUESTI ?




«Sto per lasciare le mie funzioni per raggiunti limiti di età, non posso più sottovalutare i segni dell’affaticamento».

AHAAAAA .... ECCO .... S'è SCORDATO !


«Non lasciamo occupare lo spazio dell’attenzione pubblica solo a italiani indegni. Rendiamo omaggio a italiani esemplari. Come la brillante scienziata, Fabiola Gianotti, eletta all’unanimità direttore generale del Centro europeo per la Ricerca Nucleare a Ginevra. O come l’astronauta Samantha Cristoforetti che ci parla semplicemente, con modestia e professionalità, della ricerca scientifica in corso nello spazio». E aggiunge, visibilmente commosso: «Siamo orgogliosi di questi italiani campioni di cultura e di solidarietà. Come Fabrizio, il medico di Emergency accorso in Sierra Leone per curare i colpiti dal virus Ebola anche a costo di esserne contagiato e rischiare la vita. O come Serena Petriucciolo , ufficiale medico della Marina che sulla nave Etna ha aiutato - nella notte di Natale - una profuga nigeriana a dare alla luce la sua bimba. E che dire della perizia e generosità di cui gli italiani lanciatisi a soccorrere i passeggeri del traghetto in fiamme sulla rotta tra la Grecia e l’Italia hanno dato prova?»


Mettiamocela tutta: bonifichiamo il sottosuolo marcio



«Facciamolo con quello spirito che permise al Paese di dar vita alla Ricostruzione del dopoguerra»

«Gli inquirenti romani stanno appunto svelando una rete di rapporti tra “mondo di sotto” e “mondo di sopra”»

«Sì, dobbiamo bonificare il sottosuolo marcio e corrosivo della nostra società. E bisogna farlo insieme, società civile, Stato, forze politiche senza eccezione alcuna. Solo riacquisendo intangibili valori morali la politica potrà riguadagnare e vedere riconosciuta la sua funzione decisiva».






Dunque signori, damose da fa. 
Metteteve le mani in tasca e tirate fuori la grana.




Renzi, san Silvestro sugli sci



Nuove tasse su sigaretta | tabacchi e sigarette elettroniche | ecco quanto aumentano


Rincaro pedaggi autostrade, scattano nuovi aumenti
Dal 1 gennaio 2015 scattano gli adeguamenti dei pedaggi autostradali nella misura media ponderata per l'intera rete dell'1,32%. 






Nessun commento:

Posta un commento