'A TELEVISIONE HA REGISTRATO TUTTI GLI IMPEGNI
Ne è valsa davvero la pena !
Volevo annusare l'aria, ma l'occhio ha registrato più del naso.
Cominciamo dai colori : contrariamente al passato, il colore predominante non è stato il verde , bensì il
BLU
Questo e l'aver risparmiato a BOSSI un carico di fischi la dice lunga sulla svolta in corso. Per altro confermata dall'assenza di altre storiche figure di spicco della LEGA VECIA !
Ma, aldilà delle interviste, è stato l' orecchio il vero signore di quel prato che l'abbondante temporale del sabato aveva reso pressochè impraticabile. L'orecchio teso ha permesso di ascoltare il pensiero profondo dei presenti, le aspettative dei più avveduti, le preoccupazioni di tanti per una stagnazione politica che io prevedo ancora lunga. La verità, a mio modesto avviso, è che intorno ai maggiori partiti politici persiste uno zoccolo duro difficile da scalfire. Uno zoccolo duro fatto di affarismo, di ancoraggio a pregressi non più attuali; uno zoccolo duro che non cambia neppure dinanzi ai più cocenti fallimenti. Per molti versi ciò è dovuto all' ignoranza dei fatti che una stampa troppo spesso asservita e delle televisioni in mano ai soliti noti non permettono di eliminare.
Forse il fatto di aver vissuto nella mia città il fallimento di 17 anni di PD e l'aver visto che gli artefici del secondo bombardamento di Frascati, oggi ITACSARF, godano ancora di un minimo credito serve ad aprire la mente. A livello nazionale questo è certamente riconducibile anche alla LEGA, a FORZA ITALIA e a tutti coloro che in passato hanno governato, anche con maggioranze consistenti, mandando tutto a puttane. Certo, si potranno invocare le trame di NAPOLITANO, nelle quali è caduto anche il PRODUTTORE di TROTE e i due grandi traditori : il COGNATO DEL TULLIANI e il POLTRONIERE ARFANO
Nè una alternativa, allo stato dei fatti, può intravedersi nel M5S che, dopo aver fatto balenare un cambiamento, s'è arenato nel connotato NAIF che già all' origine sottolineai. Cosa potrà allora salvarci ? Bhè, innanzi tutto occorre informarsi a destra e a manca; non ascoltando solo le proprie campane ! E occorre poi verificare che alle CHIACCHIERE corrispondano poi i fatti !
Nell' ultimo filmato, il PONTIDA 2017 36, ho così commentato :
" Perchè come dice Salvini in chiusura
" OGNI PROMESSA E' UN DEBITO " !
E se gli italiani iniziassero ad ascoltare e poi a PRETENDERE I FATTI ...... questa si che sarebbe una grande rivoluzione "
PONTIDA 2017 18 - Il popolo di Pontida
PONTIDA 2017 20 - Dal 1167 ad oggi
PONTIDA 2017 21- VA' PENSIERO
PONTIDA 2017 22 - Giovanni TOTI non è andato a Fiuggi
PONTIDA 2017 23 - Marco PUCCI
PONTIDA 2017 24 - LUCA ZAIA e ROBERTO MARONI
PONTIDA 2017 25 - La parola a Roberto MARONI
PONTIDA 2017 27 - E' l' ora di MATTEO SALVINI
PONTIDA 2017 28 - Il ricordo di GIANLUCA BONTEMPO
PONTIDA 2017 29 - SALVINI , le porcate magistrali e le leggi future
PONTIDA 2017 30 - MATTEO SALVINI la libertà di lavorare e le Forze dell' Ordine
PONTIDA 2017 31 - SALVINI il SALVA BANCHE e l' EUROPA
PONTIDA 2017 32 - MATTEO SALVINI e la BUONA SCUOLA della MAESTRINA
PONTIDA 2017 33 - MATTEO SALVINI sulla vaccinazione
PONTIDA 2017 34 - SALVINI sul REFERENDUM , sui Sindaci del click e su ARFANO
PONTIDA 2017 35 - MATTEO SALVINI sulla LEGGE FORNERO
PONTIDA 2017 36 - SALVINI sugli immigrati per bene
Sullo stesso evento
Nessun commento:
Posta un commento