lunedì 25 settembre 2017

FINALMENTE ALLA STS UN DIRETTORE GENERALE DI SPESSORE !


FORSE ORA SARA' DATO DI CONOSCERE LA REALTA' DELLA PALUDE


Notizie di stampa danno per imminente la nomina del DIRETTORE GENERALE NOVELLO
della
STS AZIENDA SPECIALE

Compito gravosissimo, dissi, quello di prendere il posto di un 
GRANDE BANKIERE

Per assincerarmi di non cadere dalla padella nella brace ho fatto qualche ricerca; debbo dire che l'esito è stato veramente eccellente.
E'  auspicabile, dopo tanta MASTERIZZAZIONE, che finalmente si venga a capo di una scabrosa situazione e che si possa dopo tanti anni giungere alla conoscenza del ROSPO inconfessabile !

Al D.G. Novello gli auguri di buon lavoro !






CURRICULUM VITAE 

INFORMAZIONI PERSONALI

 NOME RICCARDO COGNOME RAPALLI 

DATA DI NASCITA 17/01/1970 

 ISTRUZIONE E FORMAZIONE Laurea conseguita , Facoltà ECONOMIA E COMMERCIO Vecchio ordinamento (5anni) Nome Università degli Studi Roma Tor Vergata conseguita il 29/02/1996 con votazione finale 104/110

 - MASTER POST-UNIVERSITARIO IN DIRITTO E GESTIONE DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI PRESSO L’UNIVERSITA’ LUMSA DI ROMA ANNO 2009/2010; 

-  MASTER NELLA NUOVA CONTABILITA’ DEGLI ENTI LOCALI PRESSO IL COMUNE DI CIVITAVECCHIA ANNO 2013; 

- MASTER IN GESTIONE E CONSULENZA DI IMPRESA LA MIDIFORM OTTOBRE 1997; 

- MASTER TRIBUTARIO PRESSO LA TAX CONSULTINO FIRM NOVEMBRE -APRILE 1998; 

- MASTER IN FORMAZIONE, PROGETTAZIONE GESTIONE RENDICONTAZIONE E PROGETTI COFINANZIATI CON FONDI UNIONE EUROPEA ORGANIZZATO DALLA UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA NELL’AMBITO DEL PROGETTO ADAPT- PA.S.TE.U.R.

 PARTECIPAZIONE A CORSI E SEMINARI SI EVIDENZIA LA PARTE RIGUARDANTE LE SOCIETA’ PARTECIPATE 

L’AFFIDAMENTO IN HOUSE ORA NORMATA DALLA NUOVA DIRETTIVA DEGLI APPALTI COMUNITARIA – DURATA 7 ORE ORGANIZZATO DALLA CISPEL LOMBARDIA SERVICE S.R.L. 

 06/05/2014 LA LEGGE DI STABILITA’ 2014 : RIFLESSI SULLE SOCIETA’ PARTECIPATE – DURATA 7 ORE - ORGANIZZATO DALLA CISPEL LOMBARDIA SERVICE S.R.L. 

29/01/2014 ORA E’ POSSIBILE LA CONCESSIONE A TERZI DEL SERVIZIO PUBBLICO FARMACEUTICO – DURATA 7 ORE ORGANIZZATO DALLA CISPEL LOMBARDIA SERVICE S.R.L. 

24.01.2014 L’ANALISI DELLA IUC, LA NUOVA IMPOSTA UNICA COMUNALE –DURATA 7 ORE – ORGANIZZATO DA ANUTEL 

09/04/2014 IL NUOVO ORDINAMENTO CONTABILE NEGLI ENTI LOCALI – DURATA 5 ORE ORGANIZZATO DA GIERRE SERVIZI S.R.L. 

14 GIUGNO 2013 DECRETO TRASPARENZA : COSA CAMBIA PER LE AMMINISTRAZIONI – DURATA 7 ORE ORGANIZZATO DALLA MAGGIOLI S.P.A  

11/06/2013 L’APPLICAZIONE DELLA LEGGE ANTICORRUZIONE E LA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA -DURATA 05 ORE ORGANIZZATO DA GIERRE SERVIZI S.R.L. 

30/05/2013 GLI ACQUISTI TRAMITE CONSIP SECONDO LA SPENDING REVIEW – DURATA 5 ORE ORGANIZZATO DAL GIERRE SERVIZI S.R.L. 

 03/12/2012 LA GESTIONE DELLE GARE PER APPALTI DI BENI E SERVIZI CON L’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA (OEPV) L’APPLICAZIONE DELL’ALLEGATO P DEL D.P.R. N.207/2010 IN BASE ALLA DETERMINAZIONE AVCP N.7/2011 – DURATA 6 ORE ORGANIZZATO DALLA SCUOLA DI FORMAZIONE GIURIDICA “ LUIGI GRAZIANO”  

AFFIDAMENTO DEL PROJECT FINANCING NELLA NORMATIVA ORDINARIA DEI LAVORI PUBBLICI DOPO IL NUOVO REGOLAMENTO (DPR N.207/2010) ED IL C.D. DECRETO SVILUPPO (LEGGE N.106/2011) DURATA 6,30 ORE – ORGANIZZATO DALLA MAGGIOLI S.P.A.  

14/12/2011 IL PATTO DI STABILITA’ E LA COSTRUZIONE DEL BILANCIO 2012 -2014 DURATA 5 ORE ORGANIZZATO DALLA MANAGMENT AND CONSULTING S.R.L. 

13/12/2011 LE PROCEDURE IN ECONOMIA DOPO IL NUOVO REGOLAMENTO ATTUATTIVO (DPR N.207/2010) E CONVERSIONE DEL C.D. DECRETO SVILUPPO (LEGGE N.106/2011) – DURATA 6.30 ORGANIZZATO DALLA MAGGIOLI S.P.A 

16/11/2011 DAL D.L. 78/2010 AL D.L. 138/2011 : ANNO DI MANOVRE E CAOS LEGISLATIVO – DURATA 8 ORE ORGANIZZATO DALLA SOCIETA’ ARETE’ S.R.L. 

7/10/2011 NOVITA’ BILANCIO 2011 : FEDERALISMO FISCALE – PATTO DI STABILITA’ – GESTIONE DEL DEBITO E FINANZIAMENTO DEGLI INVESTIMENTI – DURATA 5 ORE ORGANIZZATO DALLA MANAGMENT AND CONSULTING S.R.L. 

 19/5/2011 IL PROJECT FINANCING PER GLI IMPIANTI SPORTIVI –DURATA 8 ORE ORGANIZZATO DAL CONISERVIZI 

11/05/2011 PROJECT FINANNCING E PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO DOPO IL REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DEL CODICE DEI CONTRATTI – DURATA 16 ORE ORGANIZZATO DALLA FONDAZIONE PROMO PA 

6/7/ APRILE 2011 PREDISPOSIZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2011 E GESTIONE DELLE CRITICITA’ PER GLI ENTI LOCALI DURATA 5 ORE LA MANOVRA TREMONTI E LA RIFORMA BRUNETTA. COSA FARE NELLA GESTIONE DEL PERSONALE DURATA 6 ORE ORGANIZZATO DALLA SOC. ARETE’ S.R.L. 

12 NOVEMBRE 2011 ESPERIENZA LAVORATIVA 

Dal 16/09/2014 Comune di Civitavecchia – Dirigente dei servizi finanziari, partecipate e tributi; 

Dal 23/05/2012 al 15/09/2014 Funzionario Responsabile Posizione Organizzativa del Settore Politiche delle Entrate, Economato/Provveditorato, Patrimonio, informatizzazione, società partecipate, Amministrazione trasparente , Prevenzione della corruzione e sito web; 

Dal 01/09/2009 al 22/05/2012 Comune di Ladispoli – Dirigente dell’Area Economico-Finanziaria Membro del comitato tecnico dell’associazione ASSICOM , per la quale svolge consulenza in materia finanziaria per diversi comuni 

 Dal 05/11/2012 membro del nucleo di valutazione al Comune di Santa Marinella 

Dal 10/01/2002 al 30/08/2009 Comune di Trevignano Romano (RM) Funzionario Responsabile categoria D3 posizione economica D4 – titolare di posizione organizzativa del Settore Economico/Finanziario costituito dai seguenti servizi: (Bilancio- Personale – Patrimonio e Tributi) 

Dal 15/6/2006 al 28/02/2011 Comune di Rignano Flaminio (RM) componente del nucleo di valutazione 

Dal 01/08/2004 al 30/04/2005 Comune di Nepi (VT) Responsabile dell’Area Tributi in gestione associata con il Comune di Trevignano Romano 

Dal 25/01/2001 al 30/06/2006 Comune di Castelnuovo di Porto (RM) Funzionario Responsabile ICI 

Dal 01/04/2000 al 31/12/2001 comune di Trevignano Romano Funzionario Responsabile art.110 comma 1 D.lgs. 267/2000 Titolare di posizione organizzativa del Settore Economico/Finanziario costituito dai seguenti servizi (Bilancio-Personale-patrimonio-Tributi) 

Dal 01/03/1997 al 31/03/2000 Comune di Trevignano Romano (RM) Funzionario Responsabile art. 110 comma 1 D.lgs. 267/2000 titolare di posizione organizzativa – membro dell’associazione cooperazione e sviluppo enti locali ACSEL.

 Da maggio 2005 a giugno 2006 Membro del consiglio di Amministrazione dell’ISI (Impresa Sviluppo e Innovazione) Gestione associata di comuni dello sportello unico

 Dal 1998 al 1999 Comune di Canale Monterano consulenza in materia di fiscalità locale 

Dal 1998 al 1999 Confcommercio di Trevignano Romano consulenza sui finanziamenti agevolati e redazione di business plan

 Dal 1998 al 1999 Consulenza a studi professionali come istruttore sui finanziamenti agevolati (legge 488 , 215,51 ecc) 

Vincitore di concorso presso la Provincia di Roma in qualità di Funzionario Ammnistrativo 

DOCENZA: Giornate di formazione nel 2016 tramite Myo S.r.l. in materia di contabilità armonizzata Giornate di formazione nel 2013 e 2014 tramite fondazione Logos PA in materia di IMU, TARES ICI, IUC e RISCOSSIONE coattiva (Ciampino, Latina. A, Castel Madama, Roma, Valmontone Consorzio dei Castelli, Cariati ; 

Formazione nel 2013 nel 2013 con l’associazione ASSICOM in materia contabile (Olevano Romano) 

Formazione nel 2013 in materia di Amministrazione aperta al Comune di Santa Marinella (RM)

 Formazione negli anni 2010 e 2011 in materia finanziaria al Comune Montalto di Castro (VT) Corso sul sistema di pianificazione delle Società partecipate organizzato dalla Soci. 

Consortile Associazione For. SEO A.r.l; Corso sul Piano Industriale organizzato dalla E.N.A.I.P. Toscana Formazione e Lavoro per il Comune di Prato per un totale di 12 ore; 

Corso sui Tributi Locali organizzato dalla Soc. FINTECNA – Gruppo IRI – 6 giornate di formazione per un totale di 24 ore; Controllo di Gestione nelle PMI organizzato dalle società MIDIFORM 1 giornata per un totale di 6 ore; 

La Podestà regolamentare in materia di tributi locali organizzato sall’ACSEL 1 giornata per un totale di 3 ore 

La riscossione delle entrate comunali organizzato dall’ANUTEL 1 giornata per un totale di 1 ora anno 1999 in materia di cessione dei crediti tributaria ed extratributari 

 Conoscenze e competenze linguistiche: Discreto inglese 

ULTERIORI INFORMAZIONI : Orientato a lavorare in team e obiettivi. Gestione delle risorse umane in un’ottica collaborativa e di propensione allo stimolo professionale, con capacità anche manageriali. Esperto in materia di riorganizzazione delle società partecipate e di operazioni straordinarie condotte anche nel Comune di Ladispoli, quale scissione parziale proporzionale. Aperto a cambiamenti e disponibile ad introdurre innovazioni quali il controllo di gestione dell’Ente e nelle società partecipate. Ai sensi del D.lgs. m.196/2003 e s.m.i. si autorizza il trattamento dei dati personali ivi contenuti

 Il sottoscritto Riccardo Rapalli - Dichiara di essere a conoscenza che, ai sensi degli articoli 75 e 76 del D.lgs. 28 dicembre 2000 n.445, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali - Autorizza al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dalla Legge 196/2003 

 IN FEDE 
 Riccardo Rapalli 

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