sabato 25 novembre 2017

NEWS DALLA PERIFERIA - VIRGINIA LANZIDEI LANCIA IN RESTA


DA 15 ANNI STUDIA INUTILMENTE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA


"  QUANDO NON CE N'è QUARE CONTURBAS ME ? "

Conturbo, conturbas, conturbavi, conturbatum, conturbare

Verbo latino della 1a coniugazione che significa turbare, scompigliare, confondere.

Cara VIRGINIA,

usava quell'aforisma il mio professore di latino, che col tempo e la saggezza della mia giovanile maturità mi appare sempre più un gigante maestro di vita, quando si rivolgeva a qualche allievo capoccione. Gli metteva in bocca quella frase a significare " caro professore è inutile che insisti, tanto non ci arrivo a capire ". Lo stesso potrei oggi dire a te, che tanto ti affanni per far comprendere a " sti capoccioni " che c'è un modo diverso e migliore di fare le cose. Il fatto è che " sti capoccioni " rispondono a logiche e ad affari di partito ..... ammesso che riescano a capire che altri fanno le stesse cose meglio. Che poi, come tu dici, basterebbe andare a vedere come gli altri le fanno. Ma lo sai, cara Virginia, che bel business c'è stato e c'è dietro i cassonetti ? Pensa solo a ITACSARF quanti debbono averne acquistati; moltiplica per 10/15.000 ( perchè non tutti i Comuni sono di 23.000 anime. Solo ROMA ne fa 100 di ITACSARF ! ) e calcola chi ha progettato sta roba quanti ringraziamenti possa aver avuto dai produttori di cassonetti!

E' un pò, come dice l'amico Pellicciari, per altro verso la storia de
 " u peperinacciu vietnamita " che sempre più vediamo sostituire, a ITACSARF come altrove, gli eterni sanpietrini. Quanti metri quadrati in tutta Italia ?


Una volta " à mmunnezza " la gente te la portava; oggi la vai a raccogliere porta a porta, con ingente costo per automezzi e risorse umane. Tutto questo per non aver saputo pensare ad un modo per mimetizzare le mini isole di raccolta !

Dice ...... ma con la differenziata si risparmia, si ricicla ! A parte il fatto che ancora dobbiamo vederlo questo arricchimento della cittadinanza, il vecchio metodo delle mini isole non escludeva la differenziazione.

"  QUANDO NON CE N'è QUARE CONTURBAS ME ? "

Cara VIRGINIA,

sarebbe bastato, altresì, consegnare dei sacchetti numerati ad ogni famiglia per verificare chi non differenziava correttamente. Credo che anche la STS sarebbe stata in grado di adempiere a tale incombenza, pur disastrata com'è da quanto abbiamo appreso dal dott. Guido TACCONI, Direttore Generale novello ( e mi spiace non aver potuto documentare in tal senso stante l' opposizione dei GATTUCCIPARDINI ! ). E questo nonostante il cospicuo investimento per l'acquisto dell' HIGUAIN DE NOJATRI alla STS.

Vedi cara Virginia, a noi a ITACSARF di cannonieri alla HIGUAIN ce ne hanno fatti vedere tanti nel tempo. Il fatto è, alla fine di ogni partita, la porta sfondata era la nostra. Volevo dirti questo cara Virginia come cappello alla presentazione del tuo intervento sui guai della periferia di ITACSARF, dove, fra un HIGUAIN e l'altro
risiedono le RISERVE dei  CITTADINI DI SERIE B.

Le Amministrazioni passano, i comizi elettorali pure, ma loro

STANNO SEMPRE SULLA PANCHINA DI SERIE B



 NEWS dalla periferia 7 -  Virginia , l' illuminazione e la differenziata. 



NEWS dalla periferia 8 -  VIRGINIA e la raccolta intelligente 



NEWS dalla periferia 9 - VIRGINIA e i professori d'oggi



Leggi anche :




Nessun commento:

Posta un commento