MA DEI BILANCI 2017 E 2018 NON C'E' TRACCIA !
O FORSE SONO IO CHE NON SO DOVE CERCARE ?
COMUNE DI FRASCATI
CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE
DETERMINAZIONE
SETTORE II
BILANCIO
N. Registro Generale 266 del 04-03-2019
OGGETTO: LIQUIDAZIONE FATTURA N.18/2016 DEL 13.10.2016 PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DELLE ATTIVITA' DI RECUPERO DELL'EVASIONE TRIBUTARIA
IL DIRIGENTE
RICHIAMATE:
- La delibera del Consiglio Comunale n. 30 del 29.03.2018 con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione Finanziario del Comune di Frascati per l'anno 2018/2020;
- La delibera della Giunta Comunale n. 82 del 27.04.2018 con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2018/2020;
VISTO:
- Lo Statuto Comunale Vigente;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 18 agosto 2000 n.267;
Considerato che la STS – Società Tuscolana Servizi S.r.l. in liquidazione con sede in Corso Italia n. 18, P.Iva 07531151004 – Società in “house” – gestiva vari servizi servizi dell’Ente;
Dato atto che tra i servizi affidati alla suddetta società rientrano le attività legate al recupero dell’evasione tributaria;
Considerato che:
con impegno n. 1766/2013, come da contratto Rep. 4232/2010 stipulato con S.T.S. S.r.l. in data 11 giugno 2010, è stato affidato da questo Ente alla suddetta società il servizio di riscossione entrate tributarie ed annesse attività di gestione ordinaria e di recupero
evasione;
l’attività svolta dalla suddetta società e la fattura n. 18/2016 del 13/10/2016 pari ad € 30.042,85, IVA compresa, arrivata al protocollo dell’ente e registrata al n. 49438 del 14/10/2016, corrispondente al servizio richiesto;
Vista la Deliberazione G.C. n. 44 del 24/03/2016 con la quale si è stabilito di procedere con le operazioni finalizzate a dare attuazione alla liquidazione della Società Tuscolana Servizi S.r.l.;
Visto che comunque è in corso un contenzioso tra STS S.r.l. in liquidazione e il Comune di Frascati in merito all'interpretazione del disciplinare per il supporto e l'affiancamento all'Ufficio Tributi per l'elaborazione degli atti necessari al recupero dell'ICI;
Vista la nota del liquidatore della società STS S.r.l. in liquidazione acquisita in data 25/02/2019 prot. n.1231 con la quale richiede somme al fine di evitare tutti quei provvedimenti a tutela della liquidazione con deposito dei relativi libri contabili presso il
Tribunale di Velletri;
Ritenuto opportuno procedere comunque ad un pagamento parziale della richiesta al fine di evitare conseguenze alla società STS S.r.l. in liquidazione anche in attesa dell'esito del contenzioso in essere;
Visto il DURC con esito regolare agli atti dell’ufficio scrivente;
Visto il D.lgs. 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni;
Visto il vigente regolamento di contabilità;
Ritenuto di dover provvedere in merito;
DETERMINA
Che la premessa è parte integrante e sostanziale della presente determinazione;
di liquidare alla Società Tuscolana Servizi S.r.l. in liquidazione con sede 1. in Corso Italia n. 18, P.Iva 07531151004 la fattura n. 18/2016 pari ad € 30.042,85, IVA compresa, registrata al protocollo dell’Ente al n. 49438 del 14/10/2016, corrispondente al servizio richiesto;
2.di imputare la spesa nel seguente modo:
IMPEGNO 1766/2013 CAPITOLO 14701 – spese per la riscossione tributaria
PIANO DEI CONTI 01.04-1.03.02.03.999
CREDITORE Società Tuscolana Servizi S.r.l. in liquidazione
IMPORTO EURO 24.625,29 + IVA
CAUSALE Pagamento fattura – recupero evasione ICI/IMU/ anni 2010/2011/2012 di effettuare bonifico bancario sul seguente conto corrente dedicato 6. della società:
Banca di Frascati di Credito Cooperativo Societa' Cooperativa per azioni
IT88Q0711139100000000003158
7.di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui all'articolo 147-bis, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, la regolarità tecnica del Presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell'azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio;
8.di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall'art. 147 bis, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e dall' art. 4 del relativo regolamento comunale sui controlli interni approvato con deliberazione di C.C. n. 4 del 25/3/2013, che il presente provvedimento sarà sottoposto al controllo contabile da parte del Responsabile del servizio finanziario, da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità contabile e dell'attestazione di
copertura finanziaria allegati alla presente determinazione come parte integrante e sostanziale;
9.di dare atto che il presente provvedimento non è rilevante ai fini della pubblicazione sulla rete internet ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33.
Il Responsabile del procedimento Il Dirigente
Riccardo Rapalli Riccardo Rapalli
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