UNO SCANDALO NAZIONALE CHE ORA SI CAPISCE PERCHE' NON ESPLODA
Se ne tengono tutti alla larga, si nascondono dietro una legge, come se questo bastasse ad evitare di definire porcata quanto accade.
Per quel che mi riguarda, per il caso sul quale scrivo, la storia ha inizio nei TEMPI BELLI in cui lo Stato
inviava soldi a profusione alle Istituzioni periferiche senza curarsi di come e con quale efficienza venivano spesi.
Dal 2014 scrivo sull' argomento nel più completo silenzio degli ELETTI e della GRANDE STAMPA LOCALE; dal 2014 i miei scritti raggiungevano le PROCURE, i QUOTIDIANI, la CORTE DEI CONTI , la GUARDIA DI FINANZA.
Oggi sappiamo che è stato possibile concordare l' uscita di un articolo su un quotidiano ove alberghi qualche pennivendolo compiacente e attento ai ricavi per pubblicità elettorali.
I TEMPI BELLI DEI GATTOPARDI
Si diceva dei TEMPI BELLI in cui il denaro affluiva a fiumi; tempi durante i quali potevi spendere 6,3 milioni di euro senza controllo per recuperare locali chiusi 300 giorni l'anno quando va bene. Quei tempi in realtà non sono molto cambiati se è vero che su un'opera inutile se ne possono spendere 15 milioni ( la solita funINCULARE ) o chiudere 3 Ospedali per aprirne uno da 138 posti letto ( 208 verranno nel 2020 dice messer MOSTARDA o almeno questo leggo su qualche mensile più aggressivo ). Su tutto regna sonnolenta la MAGISTRATURA, attenta alla demolizione di case nate in una sola notte A INSAPUTA di Sindaci, Assessori, Comandanti della Polizia Locale e addetti agli Uffici Tecnici.
W LA LEGGE !
MA FORTUNATAMENTE oggi, grazie all'art.32, comma 2 del DL 50/2016 ( made in quale partito .... ? ) è possibile superare la scarsa attitudine al risparmio delle burocrazie comunali affidandosi a più professionali gestori della RES PUBLICA; il CARROZZONE alla bisogna, nel caso specifico è la CUC della
XI COMUNITA' MONTANA dei CASTELLI ROMANI e PRENESTINI, vero fulmine di guerra quanto ad efficienza.
Pensate che la sostituzione del suo PRESIDENTE, avvenuta nell' Aprile 2019, è ancora oscuro evento su WIKIPEDIA !
Ed è grazie a questa scelta o obbligo della/per la GIUNTA ZOPPA di Frascati che la base di gara è favorevolmente cambiata; " la concessione della gestione dei 2 asili nido comunali - riporta a pagina 3 la strombazzata Determinazione del Dirigente del SETTORE III - rappresenta un risparmio economico per
l' ENTE "
STRANI CONTI CHE NON MI TORNANO
Ora, contrariamente al passato, la CUCcagna avrà durata di 3 anni con possibilità di proroga di un altro anno; il costo a base di gara sarà per i primi tre anni e la già assodata proroga di complessivi 4.383.687,12 euro +IVA.
Che, a scanso di equivoci, a pagina 5 viene cifrato in
4.602.871,48 euro
Se qualcuno non l'avesse compreso si tratta di ben
1.150.717 euro annui
per un massimo di 120 bambini ospiti, al costo unitario per il Comune di 9.589 euro.
Così prima della CUCaracha
Così con la CUCaracha
MA NON POTEVANO PENSARCI PRIMA ?
Avevamo tanta scienza a portata di mano e nessuno la segnalò al Commissario STRATIsferico !
Ce n'è quanto basta per l' interessamento di chi di dovere ( un giudice di BERLINO ) e per qualche licenziamento in tronco per procurato danno erariale.
Il problema caro POPOLO BUE è che sono tutti in altre faccende affaccendati. Ma tu paga le tasse e adempi i tuoi obblighi.
IL SUGGERIMENTO DELL' INCOMPETENTE
Io, che di numeri poco ci capisco al pari delle leggi, avevo suggerito a chi ne sa di più di concedere i due plessi scolastici in locazione ( sarebbero entrati dagli 8.000 ai 10.000 euro mensili ) riservandosi poi , con contratto a latere, 120 posti ai prezzi delle retta mensili correnti di mercato. Ma evidentemente ci sarebbe stato qualche inconveniente del quale non mi rendo conto !
E qui non ne hanno solo 2 !
E per favore non si dica che è la BASE di GARA suscettibile di ribasso, perchè gli interessati dovrebbero scendere del 50% per essere competitivi con i 5000/6000 euro annui pagati in un asilo nido privato.
Mi raccomando comunque, ELETTI e GRANDE STAMPA ....... restate silenti !
Nei filmati le istruzioni d' uso
Nessun commento:
Posta un commento