PER FORTUNA MI AGGIORNA GIAMPIERO FONTANA " LO SPIEGONE "
C' è da dire che i COMUNI in generale non è che brillino per trasparenza. Tante, troppe sono le cose di cui il cittadino non viene a conoscenza; vuoi per la scarsa efficienza della burocrazia, vuoi per la " riservatezza " di certi affari, vuoi per certe leggi fatte ad hoc per la difesa di certe situazioni non commendevoli. Una volta, ricordo, le dichiarazioni dei redditi venivano affisse in Comune, affinchè anche de visu si potesse raffrontare il tenore di vita di certi cittadini ed il reddito da cui questo tenore di vita scaturiva.
Oggi molti Comuni non riescono ad incassare tasse e tributi locali, ma guai a chiedere chi siano i renitenti al pagamento. E che sei matto ...... c'è la PRIVACY..... ovvero il diritto a fregare il prossimo tutelato da una legge ! Insomma l' evasione è un valore degno di legittima tutela !
La chiamano DEMOKRATIA ma si pronuncia PERKULERATIA !
Del pari accade su una PUBBLICA GARA per l'assegnazione di TERRENI PUBBLICI; anche se consulti l' ALBO PRETORIO non ne vieni a capo.
E' in forza di queste concomitanze che il cittadino rimane in quella ignoranza democratica che è tanto cara ai manovratori e agli affaristi; schierati sempre, comunque ed in ogni circostanza
PER IL BENE DELLA COMUNITA'
La mia fortuna, tuttavia, è il conoscere ed essere informato da
GIAMPIERO FONTANA " LO SPIEGONE "
che di queste cose se ne intende e che, con i suoi missili, illumina l' oscurità.
PRIMO MISSILE dello SPIEGONE
Il mistero della gara per l'acquisto dei terreni pubblici
SECONDO MISSILE dello SPIEGONE - Destinato all' abbattitore degli alberi
TERZO MISSILE dello SPIEGONE
Coordinate obiettivi : ACEA e SINDACO
QUARTO MISSILE dello SPIEGONE
OBIETTIVO : gestione ALBO PRETORIO e RESIDUI ATTIVI
QUINTO MISSILE dello SPIEGONE
OBIETTIVO : Presidente Commissione Finanza
Nessun commento:
Posta un commento