CERCHIAMO DI SPIEGARE GLI STIPENDIUCCI E GLI STIPENDIONI
C'è un gran parlare sulle responsabilità e sulla adeguatezza della retribuzione di Sindaci e Assessori.
Meno controversa è la questione sui Dirigenti comunali e sui lauti premi che annualmente vengono loro versati.
Ma considerando la situazione in cui versano certi Comuni, in termini di servizi, qualità dei servizi , amministrazione del patrimonio comunale e gestione finanziaria viene da chiedersi se i cittadini non avessero diritto ad essere risarciti dalle loro incapacità.
FRASCATI MAGISTER NEFANDORUM
La storia delle MENSE SCOLASTICHE al Comune di Frascati è un caso di scuola; dovrebbe essere studiato nelle Università dai laureandi in Diritto Amministrativo.
Per un certo tempo si pensò che le famiglie non versassero il dovuto; poi, summa ironia , si scoprì che una convenzione stipulata con 5 esercizi commerciali, tesa a facilitare il pagamento delle rette, consentiva a questi gestori di incassare e non riversare nelle casse comunali.
Nonostante i riaccertamenti dei residui attivi, nonostante un SUPER ASSESSORE oggi SINDACO
il caso di scuola dice che nessuno controllava, nessuno verificava, nessuno alzava il telefono a fine mese per richiedere il versamento.
Intanto uno dei convenzionati fallì, con grave danno per le casse comunali, mentre ricchi premi e cotillons venivano elargiti a Dirigenti e funzionari incapaci.
Una situazione per me incomprensibile, viste le mie esperienze professionali ove verifiche e controlli erano quotidiane.
Naturalmente, decorsi 5 anni, c'era il rischio della decadenza dal diritto di pretendere; a meno che ........ a meno che ...... con una raccomandatina postale non si fossero interrotti i termini della prescrizione.
Nonostante io incitassi i consiglieri comunali a richiede la prova dell' avvenuta azione interruttiva nulla di ciò era accaduto.
FRASCATI COMUNE IN PREDISSESTO
CHE L'ESITO FINALE FOSSE QUESTO MERAVIGLIA SOLO PER IL RITARDO DELL'EVENTO.
Oggi tuttavia, dinanzi ad altra risibile situazione, sembra che qualcuno si sia svegliato. La gara degli
STIPENDIUCCI IMMERITATI
è partita: la vittoria arriderà al Sindaco, al Dirigente o al Segretario Generale ?
AL SINDACO
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
AL SEGRETARIO COMUNALE
AL DIRIGENTE COMPETENTE
AL ASSESSORE COMPETENTE
CITTA' DI FRASCATI
OGGETTO : RECUPERO CREDITI
Dopo quanto emerso nella Commissione Bilancio, riguardante la situazione crediti inerente il Centro Impiego di Cocciano e UMA ( Ufficio macchine agricole ) dove vantiamo più di 300.000 euro di crediti dai Comuni del comprensorio, chiedo di sapere quali azioni sono state intraprese nei confronti dei Comuni morosi.
Chiedo di visionare, ammesso che ci siano, le proposte presentateLe dal Dirigente responsabile o da Lei intraprese in qualità di RESPONSABILE DELL' AZIONE TRIBUTARIA.
Cordiali saluti.
MIRKO FIASCO
Consigliere comunale Frascati.
Nessun commento:
Posta un commento