mercoledì 6 novembre 2019

CONTINUA IL DECLINO IRREVERSIBILE DELLA POLITICA E DELLA NAZIONE


ORA ANCHE I RADICALI HANNO PERSO LA VERGINITA'


Per carità, l'astensione del centro destra sulla 
COMMISSIONE ANTI ODIO
mi ha lasciato perplesso.

E' vero che la sinistra quando sta per affogare si appella a ste cose,  RAZZISMO, FASCISMO , ANTISEMITISMO..... 
loro che tifano per chi vorrebbe distruggere  ISRAELE.

Io in quella commissione ci sarei entrato a gamba tesa, proprio per controllare le mosse di chi è prossimo all' affogamento e per chiedere loro se con il loro malgoverno non siano LORO  la causa prima di un odio crescente. 

Senza contare lo sgarbo ad una Signora che porta sulla carne una storia di sofferenza.

Perchè quando vedo storie tipo l' OSPEDALE dei CASTELLI, le MAGNERIE del VALADIER, la VELA di CALATRAVA o quel gioiello che è la funINCULARE di Rocca di Papa io sento il sangue salirmi agli occhi e provo un sano sentimento di
ODIO.


Poi ci stanno con legittimità tutte le remore possibili ed immaginabili sulle proposte di chi affonda le radici nei baffi di STALIN e venera ancora chi ne fu fedele cagnolino plaudente ai carri armati a BUDAPEST  e a PRAGA, salvo poi abbracciare KISSINGER  per convenienza. 

( Kissinger premia Napolitano, il suo “comunista preferito”  

L’ex segretario di stato consegnerà all’ex presidente il riconoscimento )










CON SIMILI SOGGETTI ORA PUO' ACCADERE DI TUTTO

Cominciamo col dire che ci troviamo oltre la 
TERZA REPUBBLICA
essendo la prima, a mio avviso, terminata nei primi anni 70, ovvero con l'avvento del PSI al governo e lo sdoganamento del PCI.

Inizia da quegli anni la SECONDA REPUBBLICA, quella del MAGNA MAGNA
a tutta manetta messo in campo dal partito povero della sinistra; il partito che i rubli  non poteva vederli , i rubli ben conosciuti da
 Giorgio NAPOLITANO

E' sempre negli anni 80/90 che la struttura in FAMIGLIE è assunta come metodo ufficiale nei partiti; loro le chiamavano CORRENTI, ma a tutti gli effetti erano FAMIGLIE con tanto di capoclan, cassiere e ascari nel governo decentrato.

In un modo o nell' altro questa seconda versione di repubblica andò modificandosi nei primi anni 90, che videro la nascita della 
TERZA REPUBBLICA
a seguito di MANI PULITE ; quella dei LEADERS di  Partiti con iscritti docili e ubbidienti.

E' la REPUBBLICA dei " nominati ", ovvero delle figurine messe in lista dal leader pur con un certo rispetto dei desiderata delle varie FAMIGLIE.

A creare " disturbo ", grazie all' incapacità di capiclan ormai assuefatti al potere e a dichiarazioni del genere 
" si faccia un partito se vuole parlare con noi
fu la nascita del M5S

Confesso che guardai con estrema attenzione a questa formazione, bella nei principi ancorchè priva di esperienza, percependone da subito i tratti del NAIFFATO; mai in televisione, nessuna alleanza e dichiarazioni " Apriremo il Parlamento come una scatola di tonno", oggi surclassata dalla visione della " operatività da STATISTA ".

Se la politica è anche l' arte del compromesso, con il limite del rispetto dei principi fondanti, chiamarsi fuori dal gioco in forza di una purezza autoproclamata è da veri NAIF per non dire BISCHERI.

Oggi, arresisi all' evidenza, più che NAIF li vedo nel ruolo di MUTANTI a seconda della convenienza e dimentichi delle passate affermazione dei loro assiomi; il che ci sta se entrando nei Palazzi respiri una certa aria che ti stordisce; il che ci sta se nel giro di un paio d'anni da un onesto ed umile lavoro precario ti trovi dinanzi ai GRANDI della terra.

Ma il dramma in corso di consumazione è grandissimo !

Se l'arresto di ANTONELLO NICOSIA nulla toglie o aggiunge al PARTITO RADICALE
perchè la mela marcia è oggi ovunque pur nella strana abitudine di questo partito di acchiappare chiunque e cacciare nessuno ( e sembrerebbe che il NICOSIA non verrà espulso ! ) , il fallimento dei partiti, dei loro valori, dei loro filtri nelle aggregazioni, unito alla disinvoltura dei grillini di saltare da un alleato all' altro è un fenomeno devastante di cui pochi credo abbiano percepito il danno.

Ormai viviamo nella QUARTA REPUBBLICA, quella del civismo; quella ove un Pinco Pallo qualsiasi senza arte nè parte, senza una storia politica alle spalle , si fa la sua lista e, non avendo appunto nè arte nè parte, si getta nell' agone politico; ovvero lì dove c'è il tesoro.

E' la REPUBBLICA della PAGNOTTA , quella in cui ogni schieramento e alleanza sono possibili passando sopre alle contumelie del giorno prima reciprocamente scambiatesi.

Così facendo, fra decadimento dei cittadini, assuefazione a immondizia in strada, ruberie e immigrazione africana da ridurre in schiavitù la virtù non s'è nascosta..... se n'è proprio ita via !

ORMAI LE LE NOSTRE COSTE A SUD SONO UNA PROPAGINE DEL CONTINENTE AFRICANO !


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/522764368562901/

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/vl.330944597733104/328749031048561/?type=1

Nessun commento:

Posta un commento