venerdì 15 novembre 2019

DISASTRO FRASCATANO : OGGI TUTTI A CONTORCERSI, MA IERI DOVE ERAVATE ?


ANCORA DEBBO VEDERNE UNO CHE PAGHI, A PARTE I DIPENDENTI STS

Come siamo arrivati al capolinea ? 

Siamo partiti da qui


I FRASCATANI  non amano frequentare il Consiglio Comunale; meglio le panchine della passeggiata o i tavoli del bar.

I FRASCATANI, ma non solo loro, presenziano i comizi del proprio partito; non vanno a manifestazioni della parte avversa ...... sia mai che debbano udire rampogne contro i loro eletti !

Nel primo caso avrebbero visto i consiglieri eletti muniti di ampi fascicoli intonsi, nelle sessioni relative ai bilanci di previsione e consuntivi ; il motivo è semplice : poco ce capiscono !

Nel secondo caso, di cosa si lamentano visto che ascoltavano le chiacchiere e battevano le mani come Pulcinella mentre l' abbuffata era in corso ?

In realtà la contabilità pubblica è cosa ardua; anche chi ha pratica di bilanci e numeri a volte s'incarta in normative di difficile comprensione.


E' anche accaduto, nel primo caso, che, giovandomi di una certa esperienza, io abbia avvertito qualche consigliere di maggioranza del 
VENTENNIO  DEMOCRATICO
dicendogli : " Non votare questo bilancio, è fasullo, è taroccato "

L'eminente interlocutore ( 4 volte consigliere ) ebbe a rispondere :
" Mi fido del mio Assessore e del DIRIGENTE ".

Oggi la cittadinanza è in subbuglio per un aumento del costo dei parcheggi e questo è giusto perchè nessuno dei responsabili del disastro, salvo prova contraria, ha tirato fuori un euro !



Io non sono il difensore d'ufficio dell' Assessore Claudio GORI, ma non posso non far riflettere sul fatto che se una gamba è in cancrena la colpa non possa essere attribuita al chirurgo che ha steso la diagnosi e che abbia deciso di tagliare l' arto.

Voglio rammentare, per altro, che già un altro CHIRURGO di vaglia fu dato alle fiamme per aver tentato di diagnosticare una delle fonti del male; e mi riferisco all' ex Sindaco SPALLETTA made in Pche, chiedendo lumi sulla STS MULTISERVIZI Srl e sulla STS ASP fu prima indirizzato a VIA dell' ASILO, quindi defenestrato dallo stesso PARTITO DEMOCRATICO  che lo aveva eletto. 

Debbo dire di aver manifestato il mio plauso alla sua elezione, visto che i 3 rampanti ADOTTI, POLLI e ROSSETTI, da me convocati in un vertice presso lo studio di quest'ultimo, rifiutarono la mia proposta : " IO ESCO DA QUESTA STANZA, QUANDO USCITE VOI DITEMI CHI E' IL CANDIDATO SINDACO SCELTO PER TENTARE DI LICENZIARE IL QUINDUCENNIO NEFASTO "

Certo, c'era Mirko FIASCO messosi di traverso per una improbabile riuscita della sua candidatura a Sindaco, ma io confidavo che, dinanzi ad una convergenza , si sarebbe accodato.

Questa è storia e verità, chi crede di poterlo fare smentisca.



Alessandro Spalletta , mi dissi , è comunque uomo di numeri, se non altro sposterà la barra verso direzioni più consone alla tragedia in fieri; purtroppo fece errori a mio avviso banali quanto determinanti. La sua defenestrazione non fu per me una sorpresa visto che aveva tentato di aprire il VASO DI PANDORA.

Oggi la cittadinanza sbraita e scrive sui SOCIAL; ma dov'erano questi LEONI DELLA TASTIERA in questi anni ?

Io in Consiglio Comunale non li ho visti ! 

Li ho invece visti nei loro raduni ad applaudire le minkiate di
NICOLA ZINGARETTI
uno che, per completare l' opera e riaffermare la premialità del merito, ha messo i PENNACCHI ai somari responsabili del disastro; uno incapace perfino di terminare in 6 anni una funINCULARE 
da 15 milioni di euro riproposta sulla strada da LUI tracciata !

E mò che ve ruggite ?


DISASTRO A FRASCATI : RUGGISCONO I LEONI DELLA TASTIERA !

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/725963014581474/


1 commento:

  1. Anonimo17.11.19

    Tháo toàn bộ vỏ và mặt nạ máy ra ngoài để vệ sinh.

    RispondiElimina