lunedì 4 novembre 2019

STS ASP - UN SANTONE MI E' VENUTO IN SOGNO


INEDITE RIVELAZIONI



Forse potrebbe essere squarciato il velo di omertà che circonda la vicenda della MULTISERVIZI comunale.

No, non pensiate che la luce possa essere accesa da qualche consigliere comunale che, pure avendo avuto accesso alla RELAZIONE SEGRETA della KPMG
costata ben 43.900 euro, si guarda bene dal prodigarsi affincè i responsabili materiali della gestione, e quindi del dissesto, vengano chiamati a rifondere i danni provocati dalle loro incapacità ( nel più benevolo dei casi ! ).

Gazebo si, comunicazioni in streaming si, raccolta firme si .....
ma richiesta di danni erariali NO !

Ma è assai più probabile che il silenzio dipenda dalla poca competenza nei controlli ; probabilmente chi accetta che il Comune per più di un  decennio abbia pagato anche 10.330 euro l'anno  per


 un bambino che abbia frequentato e frequenti gli Asili Nido comunali, quando sul mercato il costo annuo di un servizio privato lo paghi al massimo 6.000 euro/anno , sta a significare l'assenza della capacità principe di un amministratore : IL CALCOLO !

Per chi al contrario viene da esperienze professionali dove
IL CONTROLLO e IL CALCOLO
erano la normalità, quanto accaduto in STS Srl ed in STS ASP
risulta semplicemente inconcepibile.

E questo è ancor più grave in presenza di considerevoli 
" investimenti " corrisposti a RISORSE alle quali veniva richiesto di operare e vegliare sul corretto e buon andamento di quanto loro affidato.

Perchè il salario è il costo sostenuto per l'acquisto di 
" competenze " occorrenti al corretto funzionamento della macchina amministrativa.


Fonte : siti istituzionali

Recentemente, nel silenzio della grande stampa locale, il Comune di Frascati ha rinunciato all' incasso di RESIDUI ATTIVI ormai non più esigibili per ben 300.000 euro ; a ben vedere anche in questo caso ci troviamo dinanzi ad incapacità operativa.


Che è poi la stessa che portò un SUPER ASSESSORE al Bilancio nell' ERA di GATTOPARDO 3 a non accorgersi di ben 1.472.019 euro incassati da esercizi convenzionati e mai versati perchè un GENIUS LOCI nel Palazzo aveva inserito la clausola 
" versamento a richiesta del Comune " e probi Dirigenti, funzionari e dipendenti ignoravano il funzionamento dei telefoni !


E allora di cosa ci si stupisce ?

L' unico esercizio utile è quantificare il grado di incapacità di chi indebitamente dichiara, in GIUNTA, in MAGGIORANZA o in OPPOSIZIONE di essere un AMMINISTRATORE non di condominio, ma ISTITUZIONALE ;  nella speranza che scompaia da successive tornate elettorali !




STS ASP - Un SANTONE mi ha parlato in sogno




STS ASP - E' TORNATO IN SOGNO IL SANTONE

1 commento:

  1. Anonimo5.11.19

    Andiamo sempre peggio. NANI e BALLERINE della politica locale abbondano in quel palazzo.

    FABRIZIO

    RispondiElimina