venerdì 8 maggio 2020

RIMETTERE I DEBITI E' NELLA POTESTAS DEL CREDITORE


RESTA IL PROBLEMA DELLE INCAPACITA' BUROCRATICHE E DI GOVERNO


Contrariamente a quanto avviene in altri paesi in Italia il Governo è stato munifico a dismisura di promesse; ma di aiuti veri se ne sono visti pochi.

Scendono nelle piazze italiane i ristoratori, gli albergatori, i gestori di parchi giochi, il mondo dell'arte e del cinema, i gestori degli stabilimenti balneari; è la massa  degli operatori che ruotano intorno al turismo e al tempo libero che da ormai 70 giorni non vedono un euro di incasso, ma solo costi e promesse.

A parte le " chiacchiere " e i " faremo .... daremo ... stiamo studiando " la realtà dice che la gente è stufa; è arrivato anche il primo suicidio ad annunciare una stagione che, non fosse per le 30.000 vittime, ridurrebbe la FASE 1 ad una risibile storia.

A BRUXELLES i lautamente remunerati rappresentanti di 
QUESTA EUROPA CHE NON C'E'
giocano a rilasciare dichiarazioni concilianti, di vicinanza, ma di soldi non si vede l'ombra : SOLO DEBITI e facili assensi ad ulteriore  CORDA PER IMPICCARSI.

Non mancano poi i richiami al fatto che LE REGOLE TORNERANNO quando l' Italia sarà in ginocchio.

Dal governo si avanzano proposte confuse e diverse : la più risibile è il credito d'imposta, al momento non spendibile in buste paga o al supermercato.



In tanta demenza ed ignoranza, vedi i 25.000 € garantiti al 100% senza istruttoria in vigenza delle norme sull' erogazione del credito bancario, si accende una fiammella; la Direttrice Generale del FMI avanza l' ipotesi di una cancellazione del debito, una facoltà che è nelle corde dei creditori.

E' una storia già vista nel passato che , ove proposta adeguatamente, potrebbe sostituire l'helicopter money da me da subito sostenuto.

Resterebbe soltanto un unico problema, tutto nostro: 
LA BUROCRAZIA

Io saprei come estirparla, ma non è che posso dirvi tutto io e
Voi prendete l' immeritato stipendio !


CHRISTALINA GHEORGHIEVA ed il " DEBT FORGIVENESS "

Nessun commento:

Posta un commento