SPIEGAZIONE SCIENTIFICA DEL DISSESTO COMUNALE
A ITACSARF ( UNA VOLTA FRASCATI )
un recente studio scientifico ha fatto luce sulle concause del recente ordine di DICHIARAZIONE DI DISSESTO impartito dalla
CORTE DEI CONTI
alla Amministrazione tuscolana.
Se non conosci i termini AMIGDALA e ARBITRAGGIO non crucciarti più di tanto; uno è un termine medico, l'altro un termine in uso nella finanza poco conosciuti nel linguaggio volgare; io stesso, sul primo, ci sono arrivato per caso durante la lettura di un libro.
Riporto al riguardo quanto appreso nell'azione di ricerca.
Scrive WIKIPEDIA
L'amigdala, o corpo amigdaloideo, è un complesso nucleare situato nella parte dorsomediale del lobo temporale del cervello che gestisce le emozioni.
A livello anatomico scientifico viene definita anche come un gruppo di strutture interconnesse, di sostanza grigia facente parte del sistema limbico, posto sopra il tronco cerebrale, nella regione rostromediale del lobo temporale, al di sotto del giro uncinato (uncus) e anteriormente alla formazione dell'ippocampo. Ha una struttura ovoidale (in greco antico amygdala significa mandorla) situata nel punto più basso della parete superiore del corno inferiore di ogni ventricolo laterale. È in continuità con il putamen, ed è in continuità, come parte terminale, con la coda del nucleo caudato.
Scrive BORSA ITALIANA
Con il termine arbitraggio si intende indicare un'operazione che consente di ottenere un profitto certo, senza che il soggetto che la mette in essere corra alcun rischio.Quindi, per quanto in premessa, volendo ricercare di chi sia la colpa io affermo :
E' COLPA DELL' AMIGDALA !
Nessun commento:
Posta un commento