venerdì 15 luglio 2022

ANCORA MISTERI TUSCOLANI dal BELVEDERE SBARDELLO

 

ROBBE' CHE DOMANDE AVREI DOVUTO FARTI SE NON QUELLE CHE  PASSANO PER LA MIA TESTA ?



C'è bisogno urgente di qualche precisazione idiomatica; l'ho capito quando il SINDACO EMERITO Roberto MASTROSANTI s'è sturbato per il termine GATTOPARDI.

Poichè è persona di cultura non farò riferimento al celebre romanzo, bensì all'essenza e alla filosofia del gattopardismo : 

cambiare tutto affinchè nulla cambi !

E cosa è cambiato a ITACSARF ( una volta FRASCATI ) da quel lontano 1999 ?


Addirittura, dopo GATTOPARDO 3, appoggiarono un SINDACO CIVICO proveniente da FORZA ITALIA pur d'insediare la ZARINA a Vice Sindaco con li mejo del PD-FRASCATI a bordo guidati da Messer BRUTO PEDUTO !





Ciò premesso, abbiamo affrontato altri misteri gloriosi; in primis i bagni pubblici che, in una cittadina che si proclama a vocazione turistica ad ogni piè spinto ( oddio si diceva anche che fosse un COMUNE VIRTUOSO !), non consente neppure agli " ospiti " di attendere alle minime necessità idrauliche !



E qui la prima confessione : " avevamo anche dato un ATTO DI INDIRIZZO agli uffici " ....... che i solerti e premiati Uffici Comunali hanno disatteso.

Poi le mie " stupidaggini " sulle 

MAGNERIE DEL VALADIER


Per 3 revisioni dei prezzi in meno il Presidente Cantone dell'ANTICORRUZIONE mandò alla Procura della Repubblica il faldone della METROPOLITANA C a Roma; qui tutti zitti !

Anche parchè Cantone utilizzò norme che ovviamente non riguardano la REPUBBLICA o il PRINCIPATO di Frascati che dir si voglia; qui accade ed è accaduto di tutto, ma la corsa è stata dichiaratamente esplicitata nei Consigli Comunali : 

" NON SIAMO QUI CERCARE RESPONSABILITA' ! "



ITACSARF 9 - BELVEDERE SBARDELLO : a proposito di bagni pubblici 

https://youtu.be/gOf2t6HbmVg

Facebook


Ma il bello deve ancora venire !




LEGGI ANCHE :

martedì 12 luglio 2022

Al BELVEDERE SBARDELLO per parlare dei tabù tuscolani

 

ANCORA UNA VOLTA CON IL SINDACO EMERITO ROBERTO MASTROSANTI





Nessun commento:

Posta un commento